Quale WARZONE giocare?
Si però un gioco di miniature collezionabili è molto più dispendioso in soldi, visto che non sei tu a sceglierti le miniature, ma ti devi affidare al caso. Per arrivare all'esercito che vuoi devi spendere parecchio
Poi non ho capito se faranno diversi booster per ogni fazione, oppure in un booster puoi trovare di tutto anche cose che non ti servono. Altro aspetto da considerare è quello dei doppioni, se è possibile e sopratutto utile ai fini del gioco schierare 2 modelli uguali.
Le differenze con un wargame ci sono eccome....
Io personalmente fino a poco tempo fa non avevo mai giocato ad un gioco di miniature collezionabili, ora gioco con axis and allies (grazie a FCM!) e mi trovo abbastanza bene.Vedremo come sarà questo gioco, la FFG ha fatto buoni lavori e questo è un bel sperare, ma cmq questo gioco non sarà mai warzone, si affiancherà ma non è possiblie un paragone o addirittura la sostituzione.
Per quanto riguarda la traduzione, bisognerebbe tradurre anche le abilità.
Poi non ho capito se faranno diversi booster per ogni fazione, oppure in un booster puoi trovare di tutto anche cose che non ti servono. Altro aspetto da considerare è quello dei doppioni, se è possibile e sopratutto utile ai fini del gioco schierare 2 modelli uguali.
Io personalmente fino a poco tempo fa non avevo mai giocato ad un gioco di miniature collezionabili, ora gioco con axis and allies (grazie a FCM!) e mi trovo abbastanza bene.Vedremo come sarà questo gioco, la FFG ha fatto buoni lavori e questo è un bel sperare, ma cmq questo gioco non sarà mai warzone, si affiancherà ma non è possiblie un paragone o addirittura la sostituzione.
in primis non mi sembra di aver criticato la meccanica di gioco...ma la stuttura del gioco (miniature collezionabili)...e mi sembra che ce ne sia di differenza.drnovice ha scritto: Scusa cosa cambia tra un gioco di miniature e un gioco di miniature collezionabili? Forse che nel secondo collezioni le miniature e che quindi non sai quelle che acquisti nei blister?
Ma non puoi discutere una giocabilità di un gioco di miniature che ancora deve uscire e di cui ancora nessuno conosce le regole.
seocndo chiedi che differenza c'è tra un tardizionale 3d con miniature e uno di minaiture collezionabili...uhm....fimmi pensare...oltre all'osservazione sulla dispendiosità fatta da Cyril ci sono altri fattori fondamenteli che non tornano: le minaiture sono esclusivamente in plastica; sono già dipinte (e non si sa come), non si possono convertire o dipingere diversamente, non puoi scegiere quali acquistare...devi affidarti al caso...e son soldi... inoltre un gioco che mira ad avere un pubblico più vasto sicuramente avrà regole semplificate e piuttosto statiche per garantire che tutti, dal bambino di 8 anni che si scoccia a leggere, fino al 50enne incallisto giocatore possano giocare senza troppo dispendio di attività cerebrale.
vuoi che ocntinui ad elencare le differenze abissali tra questi due tipi di giochi o s'è capito che l'uno non può sostituire l'altor perchè NON ha niente di uguale o simile.
E il bello dello scambio dove lo mettiamo? Ogni gioco collezionabile ha i suoi pro e i suoi contro, non dobbiamo certo metterci qui ad elencarli.CyrilDent ha scritto:Si però un gioco di miniature collezionabili è molto più dispendioso in soldi, visto che non sei tu a sceglierti le miniature, ma ti devi affidare al caso. Per arrivare all'esercito che vuoi devi spendere parecchio
Se si riesce a fare un regolamento semplicissimo e giocabilissimo, pur mantenendo un certo livello di realismo in un gioco di miniature, ben venga. Forse non a tutti piace uscire da un torneo di Warzone con il mal di testa..
Grazie Chribu!Chribu ha scritto:C'è la traduzione del regolamento di UWZ in italiano, liberamente scaricabile dal mio sito:
QUI
Più facile di così...
Ho l'originale ma almeno fatico meno
Ma esiste una cosa esistita nei tmepi antichi.......il BARATTOCyrilDent ha scritto:Si però un gioco di miniature collezionabili è molto più dispendioso in soldi, visto che non sei tu a sceglierti le miniature, ma ti devi affidare al caso. Per arrivare all'esercito che vuoi devi spendere parecchio
...
Scambiamocele e sarà + facile,no?
ILIAN E' MIAAAAAAAAAAAAA!
Si certo, lo scambio c'è ma questo non toglie la dispendiosità, certo fare parte di un forum come questo aiuterà. Ma a livello generale visto che questo gioco dovrà rivolgersi a comunità ben più ampie di queste,speriamo,almeno lo scambio non è sempre una cosa praticabile.
Cmq il fatto rimane che non si può assolutamente paragonare questo gioco a WZ, saranno sempre 2 cose differenti.
Cmq il fatto rimane che non si può assolutamente paragonare questo gioco a WZ, saranno sempre 2 cose differenti.
drnovice ha scritto:Chi si accontenta gode, Blitzer..
no....chi si accontenta si accontenta
WZ non causa il mal di testa...e se da certi effetit vuol dire hc enon si è abituati ad usarla la testa...
per il resto prefersico milel volte andare e comprare ciò che mi serve che barattarlo...come ho semprefatto tralaltro...
Uno e due: Gell e Blitzer, patite forse di una grave forma di insoddisfazione morale? Cosa va manca nella vita, ditemi, magari si può rimediare! 
Evitiamo di citare, e fare botta e risposta, usare la testa significa anche non fare le persone infantili ed evitare di riportare le frasi per trasformare il topic in una chat.
Detto questo vi saluto, eviterò di leggere anche le discussioni di Warzone, tanto non si legge altro di gente che si lagna perché la sua vita non è come vorrebbe evidentemente..
P.S. Ah! Scusate l'OT.
Evitiamo di citare, e fare botta e risposta, usare la testa significa anche non fare le persone infantili ed evitare di riportare le frasi per trasformare il topic in una chat.
Detto questo vi saluto, eviterò di leggere anche le discussioni di Warzone, tanto non si legge altro di gente che si lagna perché la sua vita non è come vorrebbe evidentemente..
P.S. Ah! Scusate l'OT.
Se non cito come faccio a rispondere a quella determitata frase?

P.S. x Sando:Può arrivare il cartellino rosso x me,almeno mi riposo un po' "la testa"
Onestamente non sono affatto insoddisfatto,fidati!drnovice ha scritto:Uno e due: Gell e Blitzer, patite forse di una grave forma di insoddisfazione morale? Cosa va manca nella vita, ditemi, magari si può rimediare!
P.S. x Sando:Può arrivare il cartellino rosso x me,almeno mi riposo un po' "la testa"