Chiarimenti sull'uso delle AZIONI

Avatar utente
**L.Eg0
Fanteria Pesante
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/10/2005, 16:49
Località: Veneto

Messaggio da **L.Eg0 »

Ok ora ho capito qualcosa in più...

Grazie Drnovice
Avatar utente
23dark
Eretico
Messaggi: 123
Iscritto il: 26/08/2005, 15:51
Località: Veneto

Messaggio da 23dark »

Ok, pardon per l'errore mina/granata
Ma io non vado a giocare un malfunzionamento o qualsiasi altra carta sino all'ultimo momento utile.
Se l'avversario cala la granata io non posso sapere come spenderà le due azioni che gli son rimaste.
Se le spende per tutt'altro che lanciarmela, posso conservare il malfunzionamento.
Invece se vuole colpirmi di sorpresa per non darmi il tempo di giocare alcuna carta utile, lancia immediatamente la granata (perdendo un azione) e non posso farci niente con le regole così esposte.

Cmq ok, ma mi sa che a molti non è chiaro il concetto e forse non legato solo al combattimento.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

un momento. Da quando lui cala e assegna granata o mina (1 azione) tu hai a quel punto diritto di replica, PRIMA che lui passo alla 2 azione. A quel punto DEVI decidere se rischiare o giocare malfunzionamento. Se non la giochi rischi. Tutto qui. Nel caso della mina però puoi attendere poichè la deve usare in combattimento, nel caso della granata invece devi decidere presto.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

È legato a ciò che ha espresso giustamente Davide, ovvero che molti forse sono abituati a giocare "a pila" (LIFO), mentre in Doomtrooper si gioca tassativamente "a coda" (FIFO). ;)

Poi te lo dico per esperienza, se hai un Malfunzionamento! e l'avversario ti mette una granata, appena prima di attaccare ti conviene giocarglielo, primo perché è uno degli equipaggiamenti più temibili, secondo perché il prossimo turno ti sei liberato una carta e peschi una carta in più. :)
Rispondi