Booster a Milano a Giugno!?

Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Basta mettere un paio di persone (anche gli arbitri) che girano sui tavoli per beccare con le mani nel sacco (o meglio dire dentro le maniche :lol: ) i malfidati! :twisted:
Beh dai ragazzi siamo tutti adulti e vaccinati, mi piace pensare che nessuno sia di una bassezza tale che viene ad un torneo solo per vincere barando. :P
dal momento che non si fa la lista scritta dovrebbero controllare per tutta la durata del torneo. senza contare che c'è gente che magari ha anche altre carte perché nel frattempo fa scambio etc. E anche se si facesse la lista, bisognerebbe poi andarla a controllare effettivamente durante la partita.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

a me vanno bene booster, sealed, scatola di scarpe e tutti gli altri metodi esistenti.. fate vobis ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Cmq il modo per fare un torneo "vero", in cui confrontare la bravura dei giocatori a giocare, è avere tutti lo stesso mazzo...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

E' vero, ma lì andrebbe ancora più di culo a come ti gira il mazzo, e non tutti sono portati per giocare al 100% con tutti i mazzi :wink:

Dai ragazzi, un po' di fiducia! :) A ben vedere in qualunque torneo si possono prendere carte dalla propria collezione e facendo finta di niente infilarle dentro il proprio mazzo perchè sia sa più o meno che mazzi girano per il torneo piuttosto che altri. E poi cercare di vincere un booster in questo modo è davvero squallido nè?! :roll: :wink:
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

mi rifiuto di credere ad imbrogli fra di noi, il mondo fa già schifo abbastanza
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

decidiamo anche se partire con 5PD o 10, che a Firenze il primo turno metà giocatori erano partiti in un modo e metà nell'altro! :D
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Il 25 sarebbe stramegaultraiperfigo. Il 18 un pò meno. Ma solo un pochino appena appena. Sarebbe l'ultimo torneo prima dell'estate e forse prima di Lucca Comics e mi scoccerebbe molto perderlo. Io ci sarò, qualunque sia il giorno e la formula.
E già che ci sono, comincio a chiedere già da ora: qualcuno può ospitarmi il sabato sera?
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

ospitarti non posso...però se veramente vieni a milano non posso non chiederti di portare su un sacco di roba che mi manca...ho da scambiare carte in tutte le lingue...accuratamente messe da parte per te gaglio...e se tutto va bene arrivano (spero per quella data) anche le famigerate carte in giapponese e ebraico...

slurp!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Io direi così su due piedi Mazzo 50 carte e riserva intercambiabile tra una partita e l'altra di 10/15 carte.

Carte vietate nessuna.. ;-)

Magari solo il Golgotha scatenato giusto perchè è eterno, comunque lascerei carte come impantanato.. tanto ce ne saranno talmente poche, e sfido chiunque con un mazzo casuale come quello del saled a vincere la partita perchè fa due turni di fila.. ;-)

Altri suggerimenti su carte da vietare? :-)

Toshiro lo lasciamo? Abbiamo visto che tutte le volte ha fatto veramente la differenza.. troppa.. :(
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Toshiro è troppo frequente, perché è una carta comune, e anche solo con un equipaggiamento, vince troppo facilmente.
Chi se lo ritrova contro rischia di non saper come fermarlo per diversi turni, dato che i mazzi generalmente saranno lentissimi e si pescherà davvero poco. Un dono del cardinale in questi tornei può far la differenza.. ;)

Ma si inizia con 5 PD o con 10? :-k
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io vorrei ricordare che all'ultimo sealed deck ha vinto chi ha avuto un culo grosso come una capanna.
Senza nulla togliere al buon stefa, ma aveva le combo servite! praticamente gli mancava solo la carta GC mishima :D.
Il booster draft sarebbe molto piu' bilanciato.
in ogni caso anche io sarei per vietare toshiro e lasciare tutte le altre.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

è vero per il Booster, ma i punti negativi sono la procedura troppo lunga che porta via tanto tempo, e poi come detto sopra, x me e x te è facile capire quale carta lasciar passare e quale tenere.. ma per uno nuovo che non conosce tutte le carte è troppo difficile.. :-)

Per i Pd iniziali io direi tassativamente 10, negli altri come avete fatto? A me sembranoa nche pochi.. :shock:

Per Toshiro aspettiamo anche qualche altro commento e poi vediamo.. magari senza vietarlo perchè comunque è un guerriero, si potrebbe giocarlo "Amnesizzato" ;-), niente First Strike e niente letale.. no?

Come già detto, per i box, io ho un 18 bustine circa di DT in italiano da Hala, e dei box di Mortificator e Golgotha, non ricordo quanti.. per gli altri chi ci pensa? Sando? Hala?

Quante carte diamo?

Io direi:
1 Set Base DT
1 Bustina DT
2" " Inquisition
2" " Warzone
2" " Mortificator
2" " Golgotha
2" " Apocalypse
Paridese Lost.. non saprei.. veramente chi si trova L'archivio diventa il boss, chi non lo trova ha in mano carte quasi inutili.. :-)

Direi che con le solite 15€ di iscrizione ci dovremmo stare dentro con anche i premi, sempre che cambiamo Ludoteca, e non andiamo a Sesto che vuole almeno 4 € per lei.. :(

Per il mazzo 60 carte o 50? Riserva si o no? 10,15,20,25 carte?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

By me: mazzo da 50 carte, riserve da 25, così da aver più scelta tra una partita e l'altra, magari anche stravolgendo tutto il mazzo nella partita successiva.. ;)

Toshiro "amnesizzato" non ha senso, tantovale vietarlo che giocarlo di default senza testo.

Per il resto ok, se volete cambiare ludoteca ben venga, magari ne troviamo una meglio. :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io ho bustine da Inquisition a Paradise Lost, eccetto Apocalypse.
Per i mazzi base dovete sentire Mirko.
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

Levy ha scritto: sempre che cambiamo Ludoteca

basta che non sia troppo irraggiungibile con i mezzi pubblici per chi viene da fuori e senza auto :lol:
Bloccato