MALEDIZIONE ETERNA
non mi collego per una mezza giornata e mi ritrovo 7 pagine di discussione... vi amo tutti ragazzi 
-maledizione eterna: mi pare che abbiamo chiarito il significato originale della carta grazie alla versione inglese, quindi adesso sta al Consiglio decidere cosa fare. Fosse per me farei che anche nei nostri tornei si usa il testo inglese, chiaro ed esente da fraintendimenti, dopodichè si può discutere se riammetterla in una o cinque copie (questa è una "o" esclusiva, "o una o l'altra, non tutte e due"
)
-arte della guerra: ahimè, c'è poco da vantarsi, lo so, ma l'utilizzo con spaniola beach è copyright mio dalla notte dei tempi
La prima occasione in cui si potevano usare le 5th tribe era un armageddon fatto proprio per testarle a cui non avevo potuto partecipare, ma avevo detto ad hala o levy (non mi ricordo chi più dei due) qualcosa tipo "se porti arte della guerra e spaniola beach sei un segone
" sperando proprio che la portasse e venisse subito vietata. Poi non l'hanno nè portata loro nè -ovviamente- vietata perchè nessuno l'aveva vista in azione. Al che ho detto in 3 o 4 post diversi "vietiamo arte della guerra, gente, vi prego", ma nulla.
Poi hala l'ha portata a firenze, ed è arrivato 5to ok... ma aveva un mazzo di 75 carte credo vi sfugga
Levy "solo" 2do? Provate a giocare contro il suo mazzo e poi mi dite... giusto eddy poteva batterlo (6 a 0, mica 40 a 0 poi!
)
Non mi credete? fate questo mazzo:
4 spaniola beach
3 arte della guerra
5 valchirya majoris
+ le 48 solite carte giom.
Con spaniola beach mettete dentro 5 capitani di flotta (che sono comandanti) e gli date (sempre grazie alla battaglia, non dovete avere nulla in mano!) 2 mine.
Con le due mine uccidete due guerrierini ridicoli e fate (5*3)*2=30 punti promozione, più il loro valore. Praticamente vincete la partita. Con le valchirye sbattete via tutto quello che difende i guerrieri avversari (fleck, occhio sacrilego, piastre di conduzione eccetera eccetera), magari uno status quo per fare altri 4-8 punti, e fine del gioco.
Ma al di là di questi discorsi, che lasciano il tempo che trovano, come si fa a fare 20 punti promozione uccidendo una cosa che ne vale 3? è assurdo... e si può fare tutte le volte che si vuole, non una sola!
Più vado avanti e più sono convinto che arte della guerra sia da vietare... IMO ovviamente, ci mancherebbe
-terra in fiamme: altro mia cavallo di battaglia (ma perchè sono usciti tutti in uqesto thread? lol ^^)... assurda!
Dire "la teniamo perchè è una difesa da arte della guerra" è un discorso che non sta in piedi: è arte della guerra chè è assurdamente sproporzionata! I punti si dovrebbero fare uccidendo guerrieri avversari, giusto? I guerrieri si uccidono in combat, no? Terra in fiamme ELIMINA il combat per N volte (non è una nebbia fitta o tempesta di sabbia...), ed è pure difficile da scartare (missione). Siamo seri: con terra in fiamme un mazzo stallo lo tira su anche un bambino
-già che sono in tema di carte sbagliate: urge un'errata sul capitano ussaro (lo sanno tutti da secoli che c'è sto bug, ma non si è ancora corretto: il capitano non può pomparsi da solo! sennò entra in gioco che è un 10 11 11 7, ma vi sembra?!? Hen ti prego portala tu all'attenzione del Consiglio!)
-obelisco: io lo limiterei a uno. Già fra dispersi in azione, impeto, riassegnato, fuga precipitosa e altre mille siamo pieni di scartaguerrieri, poi però una carta che ne scarta N lasciata a 5 copie mi sembra troppo.
chiudo qui.
il tutto è detto IMO, per amore del gioco e per renderlo più bilanciato; non voglio abolire gli scartacarte o gli scartaguerrieri o i mazzi stallo, ben venga la diversità dei mazzi!
ma a oggi vincere con un mazzo combat non è possibile (se non usando arte della guerra, che però non è combat, è allo stesso livello di agnello+dimostra il tuo valore, nè più nè meno).
vincere con scartacarte e scartaguerrieri è invece possibile (anzi: gli ultimi primi livello da qui a 3 anni credo siano stati vinti tutti così).
quando sarà possibile vincere sia con mazzi combat che con scartacarte che con scartaguerrieri che con altro, smetterò di rompervi le balle con 'sta storia del combat... prima, no
so che un bilanciamento simile è molto difficile da ottenere, ma *work in progress, stiamo lavorando per noi* zio patata, no?

-maledizione eterna: mi pare che abbiamo chiarito il significato originale della carta grazie alla versione inglese, quindi adesso sta al Consiglio decidere cosa fare. Fosse per me farei che anche nei nostri tornei si usa il testo inglese, chiaro ed esente da fraintendimenti, dopodichè si può discutere se riammetterla in una o cinque copie (questa è una "o" esclusiva, "o una o l'altra, non tutte e due"

-arte della guerra: ahimè, c'è poco da vantarsi, lo so, ma l'utilizzo con spaniola beach è copyright mio dalla notte dei tempi

La prima occasione in cui si potevano usare le 5th tribe era un armageddon fatto proprio per testarle a cui non avevo potuto partecipare, ma avevo detto ad hala o levy (non mi ricordo chi più dei due) qualcosa tipo "se porti arte della guerra e spaniola beach sei un segone

Poi hala l'ha portata a firenze, ed è arrivato 5to ok... ma aveva un mazzo di 75 carte credo vi sfugga

Levy "solo" 2do? Provate a giocare contro il suo mazzo e poi mi dite... giusto eddy poteva batterlo (6 a 0, mica 40 a 0 poi!

Non mi credete? fate questo mazzo:
4 spaniola beach
3 arte della guerra
5 valchirya majoris
+ le 48 solite carte giom.
Con spaniola beach mettete dentro 5 capitani di flotta (che sono comandanti) e gli date (sempre grazie alla battaglia, non dovete avere nulla in mano!) 2 mine.
Con le due mine uccidete due guerrierini ridicoli e fate (5*3)*2=30 punti promozione, più il loro valore. Praticamente vincete la partita. Con le valchirye sbattete via tutto quello che difende i guerrieri avversari (fleck, occhio sacrilego, piastre di conduzione eccetera eccetera), magari uno status quo per fare altri 4-8 punti, e fine del gioco.
Ma al di là di questi discorsi, che lasciano il tempo che trovano, come si fa a fare 20 punti promozione uccidendo una cosa che ne vale 3? è assurdo... e si può fare tutte le volte che si vuole, non una sola!
Più vado avanti e più sono convinto che arte della guerra sia da vietare... IMO ovviamente, ci mancherebbe

-terra in fiamme: altro mia cavallo di battaglia (ma perchè sono usciti tutti in uqesto thread? lol ^^)... assurda!

Dire "la teniamo perchè è una difesa da arte della guerra" è un discorso che non sta in piedi: è arte della guerra chè è assurdamente sproporzionata! I punti si dovrebbero fare uccidendo guerrieri avversari, giusto? I guerrieri si uccidono in combat, no? Terra in fiamme ELIMINA il combat per N volte (non è una nebbia fitta o tempesta di sabbia...), ed è pure difficile da scartare (missione). Siamo seri: con terra in fiamme un mazzo stallo lo tira su anche un bambino

-già che sono in tema di carte sbagliate: urge un'errata sul capitano ussaro (lo sanno tutti da secoli che c'è sto bug, ma non si è ancora corretto: il capitano non può pomparsi da solo! sennò entra in gioco che è un 10 11 11 7, ma vi sembra?!? Hen ti prego portala tu all'attenzione del Consiglio!)
-obelisco: io lo limiterei a uno. Già fra dispersi in azione, impeto, riassegnato, fuga precipitosa e altre mille siamo pieni di scartaguerrieri, poi però una carta che ne scarta N lasciata a 5 copie mi sembra troppo.
chiudo qui.
il tutto è detto IMO, per amore del gioco e per renderlo più bilanciato; non voglio abolire gli scartacarte o gli scartaguerrieri o i mazzi stallo, ben venga la diversità dei mazzi!
ma a oggi vincere con un mazzo combat non è possibile (se non usando arte della guerra, che però non è combat, è allo stesso livello di agnello+dimostra il tuo valore, nè più nè meno).
vincere con scartacarte e scartaguerrieri è invece possibile (anzi: gli ultimi primi livello da qui a 3 anni credo siano stati vinti tutti così).
quando sarà possibile vincere sia con mazzi combat che con scartacarte che con scartaguerrieri che con altro, smetterò di rompervi le balle con 'sta storia del combat... prima, no

so che un bilanciamento simile è molto difficile da ottenere, ma *work in progress, stiamo lavorando per noi* zio patata, no?

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Non ti preoccupare, puoi continuare a postare tranquillamente, anzi le tue osservazioni sono molto interessanti. Il mio intervento era solo per far notare che di punto in bianco abbiamo cominciato a discutere di altre carte in questa sezione che nemmeno avevano a che fare con Maledizione Eterna
(che io però vorrei ancora vedere vietata a lungo, sorry...
)
con 3 Capitani Ussari i capitani guadagnano +8, gli altri Ussari +12.
Se nn sbaglio abbiamo sempre considerato che il bonus in CSAV dato da un guerriero non si applica mai a se stesso.
(che io però vorrei ancora vedere vietata a lungo, sorry...

Ho giocato per un anno con un mazzo Ussari, ma ho sempre considerato che il bonus non si usava anche per pomparsi da solo. In altre parole:Dionix ha scritto: -già che sono in tema di carte sbagliate: urge un'errata sul capitano ussaro (lo sanno tutti da secoli che c'è sto bug, ma non si è ancora corretto: il capitano non può pomparsi da solo! sennò entra in gioco che è un 10 11 11 7, ma vi sembra?!? Hen ti prego portala tu all'attenzione del Consiglio!)
con 3 Capitani Ussari i capitani guadagnano +8, gli altri Ussari +12.
Se nn sbaglio abbiamo sempre considerato che il bonus in CSAV dato da un guerriero non si applica mai a se stesso.

bene, 3 secondi e fate un'errata per il capitano, mi raccomando!
levy impara da davide, tu che me lo giocavi contro già pompato
fra i miei smadonnamenti perpetui 
per quanto riguarda maledizione eterna, col testo inglese a me non sembra così malaccio... però in effetti è da ponderare bene, magari provo a farci un mazzo
levy impara da davide, tu che me lo giocavi contro già pompato


per quanto riguarda maledizione eterna, col testo inglese a me non sembra così malaccio... però in effetti è da ponderare bene, magari provo a farci un mazzo

Concordo nel dire che andrebbe utilizzato il testo in inglese, evita fraintendimenti vari, poi anche per me si può riammettere a 1 copia, è molto più difficile togliere un Invincibile o un Obelisco che quella carta.Dionix ha scritto:non mi collego per una mezza giornata e mi ritrovo 7 pagine di discussione... vi amo tutti ragazzi
-maledizione eterna: mi pare che abbiamo chiarito il significato originale della carta grazie alla versione inglese, quindi adesso sta al Consiglio decidere cosa fare. Fosse per me farei che anche nei nostri tornei si usa il testo inglese, chiaro ed esente da fraintendimenti, dopodichè si può discutere se riammetterla in una o cinque copie (questa è una "o" esclusiva, "o una o l'altra, non tutte e due")
D'accordissimo, per questo limiterei Spaniola Beach e Arte Della Guerra a una copia, così almeno da evitare la frequenza nel mazzo che hai postato tu. È vero che, come dice Henshu, questa missione basta metterla sotto una GC, però bisogna rinunciare a Spaniola Beach (se non fosse per la possibilità di assegnargli già 2 Mine o 2 Kraken, avrei pensato alla battaglia dei Crescentia, Massacro nel Deserto) e soprattutto alle 5 Valkirie Majoris in una GC e non è poco.-arte della guerra: ahimè, c'è poco da vantarsi, lo so, ma l'utilizzo con spaniola beach è copyright mio dalla notte dei tempi
La prima occasione in cui si potevano usare le 5th tribe era un armageddon fatto proprio per testarle a cui non avevo potuto partecipare, ma avevo detto ad hala o levy (non mi ricordo chi più dei due) qualcosa tipo "se porti arte della guerra e spaniola beach sei un segone" sperando proprio che la portasse e venisse subito vietata. Poi non l'hanno nè portata loro nè -ovviamente- vietata perchè nessuno l'aveva vista in azione. Al che ho detto in 3 o 4 post diversi "vietiamo arte della guerra, gente, vi prego", ma nulla.
Poi hala l'ha portata a firenze, ed è arrivato 5to ok... ma aveva un mazzo di 75 carte credo vi sfugga
Levy "solo" 2do? Provate a giocare contro il suo mazzo e poi mi dite... giusto eddy poteva batterlo (6 a 0, mica 40 a 0 poi!)
Non mi credete? fate questo mazzo:
4 spaniola beach
3 arte della guerra
5 valchirya majoris
+ le 48 solite carte giom.
Con spaniola beach mettete dentro 5 capitani di flotta (che sono comandanti) e gli date (sempre grazie alla battaglia, non dovete avere nulla in mano!) 2 mine.
Con le due mine uccidete due guerrierini ridicoli e fate (5*3)*2=30 punti promozione, più il loro valore. Praticamente vincete la partita. Con le valchirye sbattete via tutto quello che difende i guerrieri avversari (fleck, occhio sacrilego, piastre di conduzione eccetera eccetera), magari uno status quo per fare altri 4-8 punti, e fine del gioco.
Ma al di là di questi discorsi, che lasciano il tempo che trovano, come si fa a fare 20 punti promozione uccidendo una cosa che ne vale 3? è assurdo... e si può fare tutte le volte che si vuole, non una sola!
Più vado avanti e più sono convinto che arte della guerra sia da vietare... IMO ovviamente, ci mancherebbe
Per me va bene anche ad una copia, tanto con le Mine Anti Uomo o le Granate Anyti-Uomo non si può usare, e poi basta che non mi scartate le Alleanze e tutto va bene..-terra in fiamme: altro mia cavallo di battaglia (ma perchè sono usciti tutti in uqesto thread? lol ^^)... assurda!
Dire "la teniamo perchè è una difesa da arte della guerra" è un discorso che non sta in piedi: è arte della guerra chè è assurdamente sproporzionata! I punti si dovrebbero fare uccidendo guerrieri avversari, giusto? I guerrieri si uccidono in combat, no? Terra in fiamme ELIMINA il combat per N volte (non è una nebbia fitta o tempesta di sabbia...), ed è pure difficile da scartare (missione). Siamo seri: con terra in fiamme un mazzo stallo lo tira su anche un bambino

Concordo, assurdo che un guerriero da solo si incrementi i valori di combattimento, altrimenti dovrebbe già avere quei valori nelle caratteristiche stesse.-già che sono in tema di carte sbagliate: urge un'errata sul capitano ussaro (lo sanno tutti da secoli che c'è sto bug, ma non si è ancora corretto: il capitano non può pomparsi da solo! sennò entra in gioco che è un 10 11 11 7, ma vi sembra?!? Hen ti prego portala tu all'attenzione del Consiglio!)
Questa è una verità assoluta, non è solo il parere di uno o due giocatori! Non puoi lasciare una carta così sbilanciata a 5 copie, si può scartare solo con Falso! o Stretta Dell'Anima Oscura, con il supporto di Fortezza Tribale o dei Discepoli diventa inattaccabile, almento limitata ad una copia diminuiamo al minimo la frequenza che arrivi in mano.-obelisco: io lo limiterei a uno. Già fra dispersi in azione, impeto, riassegnato, fuga precipitosa e altre mille siamo pieni di scartaguerrieri, poi però una carta che ne scarta N lasciata a 5 copie mi sembra troppo.
Credo che al torneo di torino scorso, ci siano stati dei notevoli passi avanti, ho visto un solo scartacarte, un solo "tira-su-guerrieri" (quello di eddy), e molti mazzi Eretici/Coordinatori Oscuri basati anche sul combat.chiudo qui.
il tutto è detto IMO, per amore del gioco e per renderlo più bilanciato; non voglio abolire gli scartacarte o gli scartaguerrieri o i mazzi stallo, ben venga la diversità dei mazzi!
ma a oggi vincere con un mazzo combat non è possibile (se non usando arte della guerra, che però non è combat, è allo stesso livello di agnello+dimostra il tuo valore, nè più nè meno).
vincere con scartacarte e scartaguerrieri è invece possibile (anzi: gli ultimi primi livello da qui a 3 anni credo siano stati vinti tutti così).
quando sarà possibile vincere sia con mazzi combat che con scartacarte che con scartaguerrieri che con altro, smetterò di rompervi le balle con 'sta storia del combat... prima, no
so che un bilanciamento simile è molto difficile da ottenere, ma *work in progress, stiamo lavorando per noi* zio patata, no?
Poi l'innovazione l'hanno portata il mazzo di Levy e di Pinky, basati decisamente sul combattimento, e certamente più belli da vedere in azione dei soliti già conosciuti..

Volevo far notare che la stessa situazione si ha con il Pilota Trevor Bartholomew, che fornisce +1 in C,S,A a tutta la Cavalleria Aerea e quindi pure a se stessoDionix ha scritto: -già che sono in tema di carte sbagliate: urge un'errata sul capitano ussaro (lo sanno tutti da secoli che c'è sto bug, ma non si è ancora corretto: il capitano non può pomparsi da solo! sennò entra in gioco che è un 10 11 11 7, ma vi sembra?!? Hen ti prego portala tu all'attenzione del Consiglio!)
Vediamo di esprimere un po' di pareri.. 
Maledizione eterna, sinceramente non mi smebra così pesissima, perchè abbiamo fatto ipotesi di una probabile potenza solo su Durand, che vale 14.. stica!!!
quindi hai una spada di damocle che ti pende sulla testa ogni turno.. e poi senza GC devi avere pure i soldi per inserirlo.. mmmmmh.. non mi sembra così potente, e poi non puoi influenzare il guerriero solo con le speciali.. tutto il resto si!
Secondo me è più tosto Toshiro con Sesto senso di kanji.. 
Gingillo, Valkiria.. e via la Maledizione.. se poi si dice che è potente in combo con uno scarta carte.. azzolina, sono le carte scarta carte con l'abilità di Durand che sono pese.. non Maledizone eterna!!!
Per quanto riguarda Arte della guerra in combo con Spaniola beach.. effettivamente è pesa, anche perchè con 2 cate hai tutta la combo già apparecchiata.. ma mi chiedo quale delle 2 carte è più forte: La missione o la battaglia!?!?!
Parlando del mio mazzo, sinceramente anche limitandola ad una non cambierebbe nulla.. e la vera potenza del mazzo era la velocità ad apparecchiare unita alla forte difesa contro le speciali e contro gli attacchi.. diciamo che era un mix di forza.. e sinceramente i punti più pesi gli ho fatti con una combo vecchia come il mondo: Ussaro Elite 3/3/3/3 con Mina e dimostra il tuo valore.. la media dei guerrieri che seccavo era 7, quindi se la matematica non è un opinione facevo 21 PP, sia che ci fosse arte della guerra che non.. Comunque resta il fatto che l'assurdità di quella carta è che non sia mai completata e che non si assegni ad un comandante.. fatta così sarebbe molto più equilibrata..
Terra in fiamme è assurda come carte.. un ending combat perenne.. ma comunque non bypassa la Mina.. a Torino l'ho incontrata in almeno il 70% delle partite.. ma riuscendo sempre ad eluderla..
Tirando le somme penso che senza dubbio maledizione eterna non sia una carta da vietare, e tra tutte quelle discusse è la meno sgravata..
Arte della guerra limitata è come lasciarla a 5.. o si vieta o niente.. ma poi penso: un mazzo che gira su Arte della guerra deve avere i guerrieri.. i soldi.. gli equipaggiamenti.. quindi non può avere un dominio assoluto sulle speciali.. e di speciali che scartano le missioni ce ne sono 1000
, è vero che nessuno le usa.. ma questo perchè la moda di oggi è così.. una volta ai tempi d'oro di Zid tutti avevano almeno 4 carte per scartare i poteri ki.. ora nessuno li usa più.. forse è arrivato il momento di mettere nel mazzo ed in riserva carte che scartano le missioni, visto che se ne vedono in giro parecchie.. 
Stesso discorso per terra in fiamme.. se fai un mazzo combat devi pensare a quello che temi di più.. bene se è terra in fiamme all'ora ti devi organizzare per toglierla dalle palle..
indi per cui a me va bene tutto.. tanto in DT ci sono talmente tante carte ancora da riscoprire..
solo che non vedo tutta questa potenza in queste carte, o meglio.. parliamoci chiaro.. la potenza alla fine è sempre nelle solite buone e vecchie carte.. MINA ANTIUOMO.. senza questa Arte della guerra diventerebbe carta straccia.. e stiamo comunque parlando di una delle carte da sempre più rare e potenti.. ed è giusto che sia così.. 
Magari alla fine Dionix mi ricrederò come ho fatto per Rifornimenti interrotti.. ma per ora la penso così.. anche perchè ti posso assicurare che a Torino, poche partite le ho vinte in scioltezza.. anzi.. la maggior parte me le sono sudate fino alla fine.. grazie a carte che non avevo previsto.. vedi Affare urgente.. Shroud.. Palazzo Stalher.. etc..
Vedremo.. sono sempre pronto a ricredermi.. è che in passato sono sempre stato quello che gridava al lupo al lupo, ad ogni carta per poi a volte azzeccarci.. ma spesso anche per ricredermi.. una su tutte Addestramento..
ciao ciao

Maledizione eterna, sinceramente non mi smebra così pesissima, perchè abbiamo fatto ipotesi di una probabile potenza solo su Durand, che vale 14.. stica!!!



Gingillo, Valkiria.. e via la Maledizione.. se poi si dice che è potente in combo con uno scarta carte.. azzolina, sono le carte scarta carte con l'abilità di Durand che sono pese.. non Maledizone eterna!!!

Per quanto riguarda Arte della guerra in combo con Spaniola beach.. effettivamente è pesa, anche perchè con 2 cate hai tutta la combo già apparecchiata.. ma mi chiedo quale delle 2 carte è più forte: La missione o la battaglia!?!?!
Parlando del mio mazzo, sinceramente anche limitandola ad una non cambierebbe nulla.. e la vera potenza del mazzo era la velocità ad apparecchiare unita alla forte difesa contro le speciali e contro gli attacchi.. diciamo che era un mix di forza.. e sinceramente i punti più pesi gli ho fatti con una combo vecchia come il mondo: Ussaro Elite 3/3/3/3 con Mina e dimostra il tuo valore.. la media dei guerrieri che seccavo era 7, quindi se la matematica non è un opinione facevo 21 PP, sia che ci fosse arte della guerra che non.. Comunque resta il fatto che l'assurdità di quella carta è che non sia mai completata e che non si assegni ad un comandante.. fatta così sarebbe molto più equilibrata..

Terra in fiamme è assurda come carte.. un ending combat perenne.. ma comunque non bypassa la Mina.. a Torino l'ho incontrata in almeno il 70% delle partite.. ma riuscendo sempre ad eluderla..

Tirando le somme penso che senza dubbio maledizione eterna non sia una carta da vietare, e tra tutte quelle discusse è la meno sgravata..
Arte della guerra limitata è come lasciarla a 5.. o si vieta o niente.. ma poi penso: un mazzo che gira su Arte della guerra deve avere i guerrieri.. i soldi.. gli equipaggiamenti.. quindi non può avere un dominio assoluto sulle speciali.. e di speciali che scartano le missioni ce ne sono 1000


Stesso discorso per terra in fiamme.. se fai un mazzo combat devi pensare a quello che temi di più.. bene se è terra in fiamme all'ora ti devi organizzare per toglierla dalle palle..

indi per cui a me va bene tutto.. tanto in DT ci sono talmente tante carte ancora da riscoprire..


Magari alla fine Dionix mi ricrederò come ho fatto per Rifornimenti interrotti.. ma per ora la penso così.. anche perchè ti posso assicurare che a Torino, poche partite le ho vinte in scioltezza.. anzi.. la maggior parte me le sono sudate fino alla fine.. grazie a carte che non avevo previsto.. vedi Affare urgente.. Shroud.. Palazzo Stalher.. etc..
Vedremo.. sono sempre pronto a ricredermi.. è che in passato sono sempre stato quello che gridava al lupo al lupo, ad ogni carta per poi a volte azzeccarci.. ma spesso anche per ricredermi.. una su tutte Addestramento..

ciao ciao
Certo che se si Gioca senza una scartamissioni mi spiego perché tutti a disperarsi di Terra in fiamme che è limitata a 1!
E ti credo che con quella in gioco l'avversario vince! Magari non avete mine, non avete scartamissioni, non avete uno stretta dell'anima oscura... E beh... Ma la riserva che ci sta a fare?
Il mazzo di levy è sicuramente forte, io però lo vorrei vedere in un torneo con carma negativo, scartaguerrieri, prodigi oscuri e magari un bel pistolero che non mi puoi nemmeno attaccare...
Ora ha fatto il botto, ma questo anche perché è saltato fuori al momento giusto. Per esempio è stato avvantaggiato dal fatto che ormai in pochi giocano carte antiequipaggiamento perché gli equipaggiamenti sono caduti un po nel dimenticatoio rispetto a qualche tempo fa.
Questo fa parte del normale ciclo che ogni gioco di carte subisce. Ci vuole giustamente anche bravura a tirar fuori il mazzo giusto nel momento giusto!
E' un mazzo forte ma ha i suoi "incubi".
Come vi ha detto Levy, limitarla non serve a un tubo, lui ne aveva una nel mazzo e una in riserva.
E vietare una carta che ti fa vincere solo in combo altre 5/6 carte tra battaglia mine e guerrieri non mi sembra proprio il caso.
E ti credo che con quella in gioco l'avversario vince! Magari non avete mine, non avete scartamissioni, non avete uno stretta dell'anima oscura... E beh... Ma la riserva che ci sta a fare?
Il mazzo di levy è sicuramente forte, io però lo vorrei vedere in un torneo con carma negativo, scartaguerrieri, prodigi oscuri e magari un bel pistolero che non mi puoi nemmeno attaccare...
Ora ha fatto il botto, ma questo anche perché è saltato fuori al momento giusto. Per esempio è stato avvantaggiato dal fatto che ormai in pochi giocano carte antiequipaggiamento perché gli equipaggiamenti sono caduti un po nel dimenticatoio rispetto a qualche tempo fa.
Questo fa parte del normale ciclo che ogni gioco di carte subisce. Ci vuole giustamente anche bravura a tirar fuori il mazzo giusto nel momento giusto!
E' un mazzo forte ma ha i suoi "incubi".
Come vi ha detto Levy, limitarla non serve a un tubo, lui ne aveva una nel mazzo e una in riserva.
E vietare una carta che ti fa vincere solo in combo altre 5/6 carte tra battaglia mine e guerrieri non mi sembra proprio il caso.
Certo che con una (e dico SOLO una) Base Militare e con un solo Budget Per Il Personale, si risolvono i problemi di soldi, chi gioca senza GC, deve solo trovare 12 D per calare la Spaniola Beach (basta rubare un Carma Positivo, che difficoltà assurda vero?) e il gioco è fatto.
Da qualche torneo porto mazzi senza Carma Positivo, e che girano senza PD, naturalmetne fai a meno di carte come Una Brutta Sorpresa! o Ufficiali Corrotti, ma sei immune dai Carma Negativi, dal giochetto del Cyberhacker Ace Logan (AttilaIII c'era quasi rimasto male
) e anche da altre carte come Cambiamento Della Fortuna.
Certo è che dire che Arte Della Guerra da 1 copia a 5 non cambia nulla è un po' insensato in un mazzo che non è una GC, quello che Dionix ha descritto per intendersi, perché se limitassimo ad una copia sia la battaglia Spaniola Beach che la missione Arte Della Guerra, sicuramente la combo già pronta sarebbe più difficile da fare, magari arriva al 2° o 3° turno, invece che al primo.
Da qualche torneo porto mazzi senza Carma Positivo, e che girano senza PD, naturalmetne fai a meno di carte come Una Brutta Sorpresa! o Ufficiali Corrotti, ma sei immune dai Carma Negativi, dal giochetto del Cyberhacker Ace Logan (AttilaIII c'era quasi rimasto male

Certo è che dire che Arte Della Guerra da 1 copia a 5 non cambia nulla è un po' insensato in un mazzo che non è una GC, quello che Dionix ha descritto per intendersi, perché se limitassimo ad una copia sia la battaglia Spaniola Beach che la missione Arte Della Guerra, sicuramente la combo già pronta sarebbe più difficile da fare, magari arriva al 2° o 3° turno, invece che al primo.
Esatto hen, è un buon mazzo, ma niente di che, perchè è sempre un mazzo combat, e tutti sappiamo come il Pagghiume può stravolgere un combat..HenShu ha scritto:Certo che se si Gioca senza una scartamissioni mi spiego perché tutti a disperarsi di Terra in fiamme che è limitata a 1!
E ti credo che con quella in gioco l'avversario vince! Magari non avete mine, non avete scartamissioni, non avete uno stretta dell'anima oscura... E beh... Ma la riserva che ci sta a fare?
Il mazzo di levy è sicuramente forte, io però lo vorrei vedere in un torneo con carma negativo, scartaguerrieri, prodigi oscuri e magari un bel pistolero che non mi puoi nemmeno attaccare...
Ora ha fatto il botto, ma questo anche perché è saltato fuori al momento giusto. Per esempio è stato avvantaggiato dal fatto che ormai in pochi giocano carte antiequipaggiamento perché gli equipaggiamenti sono caduti un po nel dimenticatoio rispetto a qualche tempo fa.
Questo fa parte del normale ciclo che ogni gioco di carte subisce. Ci vuole giustamente anche bravura a tirar fuori il mazzo giusto nel momento giusto!
E' un mazzo forte ma ha i suoi "incubi".
Come vi ha detto Levy, limitarla non serve a un tubo, lui ne aveva una nel mazzo e una in riserva.
E vietare una carta che ti fa vincere solo in combo altre 5/6 carte tra battaglia mine e guerrieri non mi sembra proprio il caso.

Pensa solo ad un mazzo Trappola-Ferita, Eclissi totale, Tabula rasa, carma negativo, oro degli sciocchi, impeto, sicario assoldato, fuga precipitosa, ripensamento.. insomma il mazzo che avevo a Firenze l'anno scorso..


Hen ci ha preso, io ho solo avuto la solita mia fortuna, di trovare il mazzo giusto per il torneo giusto..

D'altra parte Dr e Delm, voi che ultimamente mi fate compagnia durante le fasi finali dei tornei, ne sapete qualcosa, del mio proverbiale fondo schiena, nel chiamare addirittura le carte che mi servono..

Vediamo cosa esce nei prossimi tornei e poi decideremo se ci sarà bisogno di provvedimenti..

Ho fatto un mazzo simile al tuo Levy, con la GC Capitol però, i Ragni e e Maggiori dei Ragni... per ora non ha ancora perso! 
Ed è molto veloce grazie a Corsa Agli Armamenti, l'alleanza Capitol, tutto (o quasi) GIOM.
Poi la differenza la fa Il Cannone Automatico Nimrod, fino a 4 attacchi in un turno, se esce Grandi Manovre, con il Dispositivo di Mira poi, sono dolori!
Tu avresti potuto mettere il Panzerknacker ai tuoi guerrieri, e sicuramente chiudevi le partite anche al 2° turno, con la tua "caparbia" (è la tuo potere speciale credo!
).
Scherzi a parte, la fortuna aiuta gli audaci dice il proverbio, e un mazzo che è ben oliato la richiama molto facilmente.

Ed è molto veloce grazie a Corsa Agli Armamenti, l'alleanza Capitol, tutto (o quasi) GIOM.
Poi la differenza la fa Il Cannone Automatico Nimrod, fino a 4 attacchi in un turno, se esce Grandi Manovre, con il Dispositivo di Mira poi, sono dolori!

Tu avresti potuto mettere il Panzerknacker ai tuoi guerrieri, e sicuramente chiudevi le partite anche al 2° turno, con la tua "caparbia" (è la tuo potere speciale credo!

Scherzi a parte, la fortuna aiuta gli audaci dice il proverbio, e un mazzo che è ben oliato la richiama molto facilmente.
