Regole per WARZONE ToComix

Discussioni generali sul gioco di miniature
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

a mio avviso il limite di tempo è deleterio.
bisognerebbe limitare a 400 punti e buon senso.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Mi sono guardato l'esercito che posso fare.
Con 420 punti passo da un totale di 19 miniature ad un totale di 14 miniature.
Ripropongo 420 punti, nessun limite di tempo; piuttosto una botta in testa a chi è troppo lento, che tanto ha la testa dura e gli fa sicuramente bene :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

chribu con l'elmetto?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

mi sa che mi dimentico di portarlo :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Premesso che quasi certamente non ci sarò, il tentativo a 420 è onesto, anche se non è che mi entusiasmi. Già a 500 si fa fatica a giocare con un division commander, che è il primo tassello verso un gioco ancora più tattico.
Certo se i tempi di gioco sono quelli di Mantova, qualcosa bisogna pur inventarsi.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

E' vero, ci vorrebbero molti più punti per rendere il gioco più tattico e più importanti i commander. Ma mi sa che ci vorrebbero molti più di 500 punti.
Se devo scegliere fra morale e potenza di fuoco scelgo la potenza di fuoco per eserciti così piccoli.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il punto è che non è affatto questione di scelta. I commander semplicemente nn ci stanno, perchè almeno 3 squadre le metti certamente e quello che avanza non è poi chissà che: o un suporto poco costoso o un ufficiale.
Guarda l'esercito i fratellanza che usavo a Mantova: 2 squadre di truppini di cui solo 1 con arma pesante e 2 squadre da CC. Punto
A 420 è ancora peggio, sono 3 squadre full optional (forse...) e stop.
Detto questo, ripeto che il tentativo ci sta tutto.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Guarda che i commander li puoi mettere lo stesso. Semplicemente sono degradati al rango inferiore quindi non puoi chiamare fire mission, etc.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il limite di tempo, SE vogliamo fare un torneo, è d'obbligo come lo è in Doomtrooper.
Altrimenti ci troviamo, ci facciamo un paio di belle partite tra noi, magari facciamo giocare qualche ragazzino, e non se ne parla più.
A quel punto ci facciamo eserciti belli corposi, 800 punti o anche mille, tanto chi se ne frega se facciamo una sola partita a testa di 6 ore, con 5 turni...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Beh è anche vero.
Diciamo allora che si fissa un limite di 3 turni, sperando che termini prima quello.
Se però si supera il tempo massimo senza aver completato i 3 turni, si termina. Però la speranza è che non si arrivi a questo.
Quanto fissiamo di tempo?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Vorrei anche fare una proposta. Visto che tanto i punti sono pochi, perché limitare a 1 per tipo le squadre elite? Così si avvantaggia chi ha eserciti con squadre d'elite che permettono tanti membri al loro interno e svantaggia chi usa fazioni che prevederebbero tante piccole squadre.
(tanto alla fine ogni squadra elite richiede una squadra grunt, quindi penso che più di 2 squadre elite uno non riesca comunque a fare)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO (IMO!!!)
Turni: 3
Tempo: 100 minuti se non si finiscono i 3 turni.
INIZIO: ore 10.00!

Squadre Elite: IMO (IMO!!!) 1 per tipo.
Bloccato