Battaglia

knives
Legionario

Battaglia

Messaggio da knives »

mi spiegate bene l'utilizzo delle battaglie che sul regolamento nn ci ho capito molto
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Allora, in pratica quando metti giu` una carta battaglia le assegni dei guerrieri (di solito 4 o 5) presi dalla tua collezione (mano, carte da pescare,riserva...), senza dover spendere azioni o D ad eccezione di quelli che sono indicati sulla battaglia. Questi guerrieri si comportano normalmente tranne per il fatto che non possono trasferirsi e se il tuo avversario li toglie di mezzo tutti vince la battaglia e prende 20PP (ma solo se uccide l'ultimo in combattimento). Alcune carte battaglia danno poi caratteristiche particolari hai guerrieri (non poter andare in copertura, bonus alle caratteristiche...)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Chi riesce a tenere in gioco una battaglia fino alla fine della partita, visto che solitamente nei tornei sono a tempo, guadagni dei Punti Promozione aggiuntivi... mi pare 1/4 di quelli totali realizzati dall'avversario.
Esempio:
Metti che io sto perdendo prima dell'ultimo turno di gioco 26-38... In gioco ho una battaglia..
Nel mio ultimo turno effettuo un sabotaggio con un guerriero con V 8 e quindi mi porto sul 30-38...
La partita finisce ma visto che io ho una battaglia in gioco guadagno 1/4 dei punti del mio avversario.. 38 diviso 4... 9 punti promozione...
Ed ecco che il risultato diventa 39-38 per me e ho vinto! :D

Fatti puramente casuali... LOL
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ti odio... :lol:
fabiots
Eretico

Messaggio da fabiots »

Una domanda:
ma anche la pila delle carte scartate fa parte della collezione? E' possibile prendere guerrieri che sono stai scartati?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si... penso... :lol:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

io sapevo 10pp
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sì la pila degli scarti è considerata parte della collezione. Perciò i guerrieri possono provenire anche da lì.

Se invece di finire a tempo la partita finisce con il raggiungimento dei 40 punti da parte di uno dei due giocatori, le battaglie ancora in gioco valgono 10pp per il proprietario.
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

però devi stare attento all'affiliazione delle battaglie se le vuoi giocare in una GC; e ricorda che le battaglie possono essere embargate!
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

fiorereietto ha scritto:però devi stare attento all'affiliazione delle battaglie se le vuoi giocare in una GC; e ricorda che le battaglie possono essere embargate!
le battaglie non puoi giocarle con le GC
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

no?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

hunter ha scritto:
fiorereietto ha scritto:però devi stare attento all'affiliazione delle battaglie se le vuoi giocare in una GC; e ricorda che le battaglie possono essere embargate!
Per favore, non mettiamo in giro false notizie.

In una GC pura no, ma non per una regola specifica, semplicemente perché hanno icona diversa. Ci sono comunque diverse Opzioni di Guerra che vi permettono di giocare le Battaglie con le GC.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

corretto quanto dice davide.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Davide ha scritto:
hunter ha scritto:
Per favore, non mettiamo in giro false notizie.

In una GC pura no, ma non per una regola specifica, semplicemente perché hanno icona diversa. Ci sono comunque diverse Opzioni di Guerra che vi permettono di giocare le Battaglie con le GC.
infatti intendevo in una guerra pura non mi ricordo tutte le opzioni di guerra a memoria :twisted:
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

sfrutto questo topic per non riaprirne un'altro..queste regole sono attendibili?

Le Carte Battaglia non sono rimosse dal gioco quando i loro difensori sono temporaneamente impossibilitati al combattimento (Addestramento, Dormire, etc.). Tutte le Carte Battaglia in gioco valgono 10 PP quando il gioco finisce. In una partita a squadre, una squadra di due giocatori può guadagnare fino a 20 PP dalle Carte Battaglia.
• Al termine di una partita per raggiungimento dei 40 PP, le carte battaglia in gioco valgono 10 punti Promozione.
• Al termine di una partita per limite di tempo, le carte Battaglia ancora in gioco non fruttano interamente 10 PP ma un numero pari a quelli avversari diviso quattro, arrotondando per difetto.

bene..ma fruttano per chi perde la partita? spiegatemi meglio..grazie!
Rispondi