Battaglia
Allora, in pratica quando metti giu` una carta battaglia le assegni dei guerrieri (di solito 4 o 5) presi dalla tua collezione (mano, carte da pescare,riserva...), senza dover spendere azioni o D ad eccezione di quelli che sono indicati sulla battaglia. Questi guerrieri si comportano normalmente tranne per il fatto che non possono trasferirsi e se il tuo avversario li toglie di mezzo tutti vince la battaglia e prende 20PP (ma solo se uccide l'ultimo in combattimento). Alcune carte battaglia danno poi caratteristiche particolari hai guerrieri (non poter andare in copertura, bonus alle caratteristiche...)
Chi riesce a tenere in gioco una battaglia fino alla fine della partita, visto che solitamente nei tornei sono a tempo, guadagni dei Punti Promozione aggiuntivi... mi pare 1/4 di quelli totali realizzati dall'avversario.
Esempio:
Metti che io sto perdendo prima dell'ultimo turno di gioco 26-38... In gioco ho una battaglia..
Nel mio ultimo turno effettuo un sabotaggio con un guerriero con V 8 e quindi mi porto sul 30-38...
La partita finisce ma visto che io ho una battaglia in gioco guadagno 1/4 dei punti del mio avversario.. 38 diviso 4... 9 punti promozione...
Ed ecco che il risultato diventa 39-38 per me e ho vinto!
Fatti puramente casuali... LOL
Esempio:
Metti che io sto perdendo prima dell'ultimo turno di gioco 26-38... In gioco ho una battaglia..
Nel mio ultimo turno effettuo un sabotaggio con un guerriero con V 8 e quindi mi porto sul 30-38...
La partita finisce ma visto che io ho una battaglia in gioco guadagno 1/4 dei punti del mio avversario.. 38 diviso 4... 9 punti promozione...
Ed ecco che il risultato diventa 39-38 per me e ho vinto!

Fatti puramente casuali... LOL
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Per favore, non mettiamo in giro false notizie.hunter ha scritto:le battaglie non puoi giocarle con le GCfiorereietto ha scritto:però devi stare attento all'affiliazione delle battaglie se le vuoi giocare in una GC; e ricorda che le battaglie possono essere embargate!
In una GC pura no, ma non per una regola specifica, semplicemente perché hanno icona diversa. Ci sono comunque diverse Opzioni di Guerra che vi permettono di giocare le Battaglie con le GC.
- hunter
- Utente in osservazione.
- Contatta:
infatti intendevo in una guerra pura non mi ricordo tutte le opzioni di guerra a memoriaDavide ha scritto:Per favore, non mettiamo in giro false notizie.hunter ha scritto:le battaglie non puoi giocarle con le GCfiorereietto ha scritto:però devi stare attento all'affiliazione delle battaglie se le vuoi giocare in una GC; e ricorda che le battaglie possono essere embargate!
In una GC pura no, ma non per una regola specifica, semplicemente perché hanno icona diversa. Ci sono comunque diverse Opzioni di Guerra che vi permettono di giocare le Battaglie con le GC.

sfrutto questo topic per non riaprirne un'altro..queste regole sono attendibili?
Le Carte Battaglia non sono rimosse dal gioco quando i loro difensori sono temporaneamente impossibilitati al combattimento (Addestramento, Dormire, etc.). Tutte le Carte Battaglia in gioco valgono 10 PP quando il gioco finisce. In una partita a squadre, una squadra di due giocatori può guadagnare fino a 20 PP dalle Carte Battaglia.
• Al termine di una partita per raggiungimento dei 40 PP, le carte battaglia in gioco valgono 10 punti Promozione.
• Al termine di una partita per limite di tempo, le carte Battaglia ancora in gioco non fruttano interamente 10 PP ma un numero pari a quelli avversari diviso quattro, arrotondando per difetto.
bene..ma fruttano per chi perde la partita? spiegatemi meglio..grazie!
Le Carte Battaglia non sono rimosse dal gioco quando i loro difensori sono temporaneamente impossibilitati al combattimento (Addestramento, Dormire, etc.). Tutte le Carte Battaglia in gioco valgono 10 PP quando il gioco finisce. In una partita a squadre, una squadra di due giocatori può guadagnare fino a 20 PP dalle Carte Battaglia.
• Al termine di una partita per raggiungimento dei 40 PP, le carte battaglia in gioco valgono 10 punti Promozione.
• Al termine di una partita per limite di tempo, le carte Battaglia ancora in gioco non fruttano interamente 10 PP ma un numero pari a quelli avversari diviso quattro, arrotondando per difetto.
bene..ma fruttano per chi perde la partita? spiegatemi meglio..grazie!