INTERROMPERE I COMBATTIMENTI

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ZiD
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INTERROMPERE I COMBATTIMENTI

Messaggio da ZiD »

Segue dalla discussione IMPETO

Sono appena stato al telefono con Maverick (Valentino), abbiamo parlato un bel po'.

Purtroppo il regolamento non ci dà una mano, in quanto non tratta gli argomento in maniera specifica e molti aspetti non sono stati rivisti dopo l'introduzione dell'avamposto (tipo la Madre di tutti i combattimenti).

Abbiamo allora fatto un ragionamento più bilanciato possibile, cercando di prevenire situazioni "strane".

Il tutto prescinde da qualsiasi precedente interpretazione, sia vista su questo forum, sia su quello di BW. Abbiamo cercato di fare "tabula rasa" (:)) e riordinare tutto dall'inizio.

Secondo noi le carte che interrompono il combattimento una volta iniziato (dal punto 2 della "madre", subito dopo aver dichiarato attaccante e difensore) sono o quelle apposite (giocabili durante il combattimento) oppure quelle che mettono il guerriero fuori dal gioco, incapace di fare qualsiasi cosa.

In particolare (quelle che ricordo):

Disperso in azione
Catturato
Licenza premio

Carte come Nascosto, Addestramento, Non chiamatemi non hanno effetto se ormai il guerriero è stato dichiarato difensore del combattimento. Sono carte che rendono dì il guerriero non combattente, ma non lo fanno "sparire" del tutto. Un guerriero con Nascosto o in Addestramento può essere equipaggiato, o trasferirsi. L'unica cosa che non può fare è essere attaccato.
Quindi se la carta gli viene assegnata dopo che il difensore è stato scelto, il combattimento non può essere interrotto.

Discorso trasferimenti.
Durante il combattimento non è possibile trasferirsi in nessun modo.
Questo perché stravolgerebbe il modo di giocare rendendo Ispirato una carta anti combattimento.
Se ci si potesse trasferire annullando il combattimento veramente combattere diverrebbe una rarità. Tutti si terranno l'ispirato per usarlo come Salvataggio di fortuna.
Secondo noi il gioco ne perderebbe parecchio.

In questo modo, invece, ci saranno delle possibilità di evitare il combattimento con carte comunque limitate (Disperso in azione e Catturato) o poco utili (Licenza premio), senza stroncarlo.

Infine, pensate se:
durante il combattimento gioco Ispirato e lo fa anche il mio avversario; mi trasferisco e si trasferisce anche il mio avversario; il guerriero del mio avversario dovrebbe per forza attaccare un altro guerriero nel mio avamposto... AAARRGHHH!!!

Permettendo una cosa simile andiamo in contro a un ginepraio indistricabile di possibili situazioni!

Meditate gente, meditate... :wink:

Ciao
Danilo
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Beren
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Messaggio da Beren »

cmq il fatto che trasferirsi durante il combattimento sia vietato già limita molto il problema.
Negli altri tre casi citati anche da ZiD cosa si pensa di fare?
facciamo interrompere il combattimento?
ZiD
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Messaggio da ZiD »

???
Quali tre casi?

Ciao
Danilo
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Beren
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Messaggio da Beren »

tre carte, disperso in azione, catturato e licenza premio!
ZiD
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Messaggio da ZiD »

Le ho messe tra quelle che interrompono il combattimento.

Ciao
Danilo
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Beren
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Messaggio da Beren »

semplicemente, ok va bene, grazie.
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Pengo
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Messaggio da Pengo »

Mi sfugge solo una cosa:

Il fatto che trasferirsi durante il combattimento sia vietato e' una REGOLA scritta da qualche parte o una considerazione (logica finche' si vuole) di ZiD e Maverick?

Se e' una REGOLA: fine del discorso.
Se e' una considerazione, mi pare che non possa essere presa automaticamente come definitiva... soprattutto visto che Nipa sostiene esattamente l'opposto.

Ciao,
Marco.
ZiD
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Messaggio da ZiD »

No, no, questo è solo il risultato della nostra discussione, come dicevo, a prescindere da tutto quello che è stato detto.
Abbiamo cercato di ragionare per il bene del gioco e di eventuali discussioni future.
Ed è uscita fuori una cosa contraria al pensiero di nipa. :)

Ciao
Danilo
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Beren
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Messaggio da Beren »

meglio ciò che ha detto ZiD... mi sembra più logico e adatto al gioco
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