Torneo del 21 maggio Torino Comics

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Il pessimismo è legato al fatto che giochi nuovi significa morte di quelli vecchi.
Forse è questo quello di cui ancora non ci si rende conto.
Un nuovo produttore ti impedisce nuove homemade, e può benissimo impedirti di giocare con i vecchi giochi alle manifestazioni e se si fa rodere pesantemente può benissimo anche farti chiudere il sito per il semplice fatto che dell'allora autorizzazione di torriani se ne sbatte le palle.
Provare per credere: andate a guardare se il sito della excelsior funziona ancora.... o se esiste ancora quello della Target, l'unico che regge è quello di Bryan Winter (una sottopagina del suo sito personale!).

Perciò O ti converti ai giochi nuovi (cosa di cui non ho minimamente intezione, ricominciare a cacciare le carte da 100mila per comprare i box e finire le collezioni, per un gioco completamente diverso E che sfrutterà la grafica del FILM non certo i disegni che usiamo noi) oppure continui a giocare imboscato ai vecchi giochi senza possibilità di chiamare a raccolta grandi numeri per non incontrare l'ostruzionismo della casa.

Se pensate che un produttore che acquista la licenza lasci andare avanti i vecchi prodotti che non sono suoi e sui quali non prende una lira allora vivete nel mondo delle favole.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:Il pessimismo è legato al fatto che giochi nuovi significa morte di quelli vecchi. Forse è questo quello di cui ancora non ci si rende conto.
Beh, dipende da molte cose. Per quanto ci riguarda, nessuno ci impedisce di giocare a UWZ o a Doomtrooper. Se poi fare questo in una CON entra in contrasto con il o i distributori ufficiali, allora sarà una cosa da gestire, male che vada faremo i tornei di Doomtrooper lontano della Convention, e alle CON li faremo dei giochi ufficiali che ci saranno. Dov'è il problema?
HenShu ha scritto:Un nuovo produttore ti impedisce nuove homemade, e può benissimo impedirti di giocare con i vecchi giochi alle manifestazioni e se si fa rodere pesantemente può benissimo anche farti chiudere il sito per il semplice fatto che dell'allora autorizzazione di torriani se ne sbatte le palle.
Provare per credere: andate a guardare se il sito della excelsior funziona ancora.... o se esiste ancora quello della Target, l'unico che regge è quello di Bryan Winter (una sottopagina del suo sito personale!).
La nostra autorizzazione non era di Torriani, ma di Malmberg.
Sicuramente un nuovo produttore farà un nuovo gioco, ANCHE di carte, come lo è ora per le miniature. Con un nuovo gioco, voglio sperare che fino a quando usciranno espansioni ufficiali, non ci sia bisogno di Homemade.
HenShu ha scritto:Perciò O ti converti ai giochi nuovi (cosa di cui non ho minimamente intezione, ricominciare a cacciare le carte da 100mila per comprare i box e finire le collezioni, per un gioco completamente diverso
Allora era meglio quando non c'erano novità? :-(
HenShu ha scritto:E che sfrutterà la grafica del FILM non certo i disegni che usiamo noi) oppure continui a giocare imboscato ai vecchi giochi senza possibilità di chiamare a raccolta grandi numeri per non incontrare l'ostruzionismo della casa.
Ma DOVE è scritto che SE uscirà un nuovo gioco di carte avrà la grafica del film? :evil: Io invece dico che sicuramente ci saranno MOLTI nuovi disegni e illustrazioni, per cui SE faranno un nuovo gioco di carte, potrebbero usare quelli.
HenShu ha scritto:Se pensate che un produttore che acquista la licenza lasci andare avanti i vecchi prodotti che non sono suoi e sui quali non prende una lira allora vivete nel mondo delle favole.
Mi pare che di questo siamo QUASI tutti consapevoli.
Però tanto pessimismo mi sembra fuori luogo. Dalla serie: "Si stava meglio quando non c'erano novità".
E tutti si lamentavano. Ora che le novità ci sono, ci si lamenta lo stesso... :evil:
Sembra quasi che si voglia che MC non cresca in alcun modo, che ci si ritrovi tra amici (i soliti 4 gatti) parlando di "come erano belli i tempi della H&W, della prima edizione di Warzone, di quando uscivano espansioni di Doomtrooper...".
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Il fatto che il sito della excelcior non funzioni più penso sia semplicemente perché a loro non interessava più tenerlo attivo (anche perché ovviamente non potevano più vendere le miniature legalmente). Il forum però c'è ancora.
Riguardo l'atteggiamento dei detentori dei dirittti riguardo il nostro sito, le homemade e cosa potermo fare alle varie convention... non lo so, aspetto e vedrò. Gli esiti potrebbero essere molto diversi.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Restiamo IT, apro un nuovo topic per il futuro di MC.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Bravo Sando
bisogna essere ottimisti come lo sei tu. Anch'io la penso come te.
Gli unici sentimenti che si devono provare sono gioia e contentezza per la futura rinascita di MC
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:
HenShu ha scritto:...il futuro di mutant per quanto promettente è anche decisamente nebuloso e imperscrutabile! Cosa ci riserveranno i nuovi produttori?
Non capisco questo atteggiamento, ragazzi.
Fino a un anno fa, l'unica "certezza" (si fa per dire) era la Excelsior con UWZ. Oggi, la situazione è decisamente migliore per MC: film, nuovo gioco di miniature e di ruolo in lavorazione, e ALTRO ancora.
Non capisco perchè siete più pessimisti oggi di un anno fa; non è che l'anno scorso Magic nei GCC non esistesse, o la GW con WH nei giochi di miniature, o D&D nei giochi di ruolo.
Ci sono oggi ma c'erano anche l'anno scorso, e se nessuno faceva il pessimista lo scorso anno, quando non c'era NULLA di annunciato per MC, a maggior ragione non ha senso e NON SERVE esserlo oggi, che invece di cose annunciate ce ne sono.
nuovo gioco di carte = addio doomtrooper
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

qmanta ha scritto:
sandorado ha scritto:
HenShu ha scritto:...il futuro di mutant per quanto promettente è anche decisamente nebuloso e imperscrutabile! Cosa ci riserveranno i nuovi produttori?
Non capisco questo atteggiamento, ragazzi.
Fino a un anno fa, l'unica "certezza" (si fa per dire) era la Excelsior con UWZ. Oggi, la situazione è decisamente migliore per MC: film, nuovo gioco di miniature e di ruolo in lavorazione, e ALTRO ancora.
Non capisco perchè siete più pessimisti oggi di un anno fa; non è che l'anno scorso Magic nei GCC non esistesse, o la GW con WH nei giochi di miniature, o D&D nei giochi di ruolo.
Ci sono oggi ma c'erano anche l'anno scorso, e se nessuno faceva il pessimista lo scorso anno, quando non c'era NULLA di annunciato per MC, a maggior ragione non ha senso e NON SERVE esserlo oggi, che invece di cose annunciate ce ne sono.
,magari compri il nuovo gioco solo tu e addio qmanta :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

hunter ha scritto:
qmanta ha scritto:
sandorado ha scritto: Non capisco questo atteggiamento, ragazzi.
,magari compri il nuovo gioco solo tu e addio qmanta :lol:
magari qualcuno cambia una propria decisione e addio hunter
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

magari compri il nuovo gioco solo tu e addio qmanta :lol:
magari qualcuno cambia una propria decisione e addio hunter
confido nell'inteligenza delle persone :wink:
Ultima modifica di hunter il 06/05/2006, 13:48, modificato 1 volta in totale.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Se si può finire con questi OT!
Grazie

ciao,
Paolo!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Benissimo, ho appena saputo che sabato 20 avrò un mega addio al celibato.. :shock:
Sono proprio curioso di vedere in che stato verrò al torneo.. :lol:

Ho ben 3 mazzi pronti, nuovi, innovativi, divertentissimi.. CATTIVI!!!
Uno addirittura e composto solo da Comuni ed Homemade.. :shock: PAJURAAAA!!!! Alla faccia di chi pensa che DT rischi di diventare monotono con in giro sempre gli stessi mazzi!?!!? ;-)
Adesso arriva il momento dolente.. scegliere il mazzo!?!?!!? :-(
W Mutant Chronicles!!!! \:D/

P.S. le carte sono tornate da me!!!! WOW!!!

azz... mi sono dimenticato di farmi dare le miniature di Davide e Chribu.. :-(
Mi spiace.. vediamo di recuperare prima di Torino.. :-)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Eh già con tutta la roba che mi son portato dietro (e non usato) mi son rimaste lì. Tanto comunque non facevano ora ad arrivare per il torneo, unica consolazione...
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

Levy ha scritto: composto solo da Comuni ed Homemade..

è sempre stato il mio sogno
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

:roll:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto:Benissimo, ho appena saputo che sabato 20 avrò un mega addio al celibato.. :shock:
Mica il tuo? :o
Levy ha scritto:azz... mi sono dimenticato di farmi dare le miniature di Davide e Chribu.. :-(
Mi spiace.. vediamo di recuperare prima di Torino.. :-)
Che alcune minia sono di Davide, ma il grosso problema è per me che altrimenti sono senza per il torneo di Torino :shock:
Se riesci a portarmele per il torneo ti AMO! :P
Fammi sapere... :roll:
Rispondi