Atlantidei

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Atlantidei

Messaggio da Levy »

ATLANTIDEI
Alleanza/Atlantidei
La Quinta Tribù
Al costo di due Azioni, due tuoi guerrieri Atlantidei presenti nell'Avamposto possono unirsi in team e agire come un singolo gueriero (somma i loro valori C, S, A e V). I guerrieri devono essere in grado di partecipare al combattimento e non possono essere in copertura. Essi si scambieranno le proprie abilità e restrizioni. Un guerriero non può essere in due team contemporaneamente. Un giocatore può separare un suo team al costo di una Azione (ma non durante il combattimento).



Ma i bonus delle carte assegnate ai guerrieri in Team si sommano?
La carta dice agire come un singolo guerriero e non che diventano un singolo guerriero come l'Hurricane degli imperiali, quindi entrambi possono avere assegnata un Armatura perchè non sono un unico guerriero, giusto?
Quindi se entrambi hanno la stessa armatura alla fine sommo il valore doppio, ok?

Esempio
Guerriero A 10/10/10/10 con armatura che da + 5 in A
Guerriero B 8/8/8/8 con Armatura che da + 5 in A e 4 in S

entrano in team e diventano:
18/22/28/20


ok?


Grazie!
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

però dice anche che si uniscono, non solo che agiscono...
Non sono pratico di unioni, polimerizzazioni e cose del genere però :wink:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

è diverso Stefa, la carta dice: "possono unirsi in team e agire come un singolo gueriero" e non unirsi in un singolo guerriero come specifica l'Hurricane..
Preciso che non voglio prendere una posizione assolutista, ma semplicemente che ho notato la differenza di dicitura rispetto ad altre carte.. quindi sembrerebbe che questo team possa utilizzare 2 armature, due veicoli.. il che lo renderebbe molto interessante... molto..
Visto che userò questa carta ad Arese, vorrei sapere come devo comportarmi.. :)
Grazie
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

HURRICANE WALKER
Guerriero/Imperiale
C6/S12/A11/V10
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in Copertura. Al costo di una azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scartando tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Dopo essi sono considerati un singolo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al Walker o al guerriero all’interno.


Per scrupolo inserisco il testo dell'Hurricane, così vediamo la differenza..
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Penso che la differenza sia voluta per il fatto che comunque il team è sempre scindibile.. sono sempre due guerrieri che si danno man forte.. per spiegarmi non è che si uniscono tipo "Gordian".. ma sono tipo i fratelli di "Holly e Benji" che fanno la Catapulta infernale.. non so se mi sono spiegato o ho fatto più confusione... :lol:
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

posto anche questa carta sperando che sia un esempio pertitente:

MAMMUT ECLISSI

ASSEGNABILE A UN GUERRIERO CRESCENTIAN. Al costo di tre azioni, un altro guerriero Crescentian non-Animale nel tuo Avamposto può saltare sulla groppa del Mammut (non può saltare giù). Il Mammut porta fino a tre guerrieri. Essi sommano i loro Valori C, S, A e V e vengono considerati un singolo guerriero durante il combattimento, ma subiscono individualmente gli effetti delle carte. Se questa carta viene scartata, i guerrieri si separano.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

molto pertinente.. forse sarebbe meglio adottare un unica regola.. Ad esempio, se i tre guerrieri che salgono sul Mammut avevano un'armatura, e sono considerati un solo guerriero, ed un guerriero può avere una sola armatura.. che si fa??? La scartano? Non possono salire, non penso? La tengono ma non la usano???

Help???? La cosa si fa più ardua del previsto... :-(
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma sono sempre 3 e vengono considerati 1 quindi 3 armature van bene
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Re: Atlantidei

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:ATLANTIDEI
Alleanza/Atlantidei
La Quinta Tribù
Al costo di due Azioni, due tuoi guerrieri Atlantidei presenti nell'Avamposto possono unirsi in team e agire come un singolo gueriero (somma i loro valori C, S, A e V). I guerrieri devono essere in grado di partecipare al combattimento e non possono essere in copertura. Essi si scambieranno le proprie abilità e restrizioni. Un guerriero non può essere in due team contemporaneamente. Un giocatore può separare un suo team al costo di una Azione (ma non durante il combattimento).



Ma i bonus delle carte assegnate ai guerrieri in Team si sommano?
La carta dice agire come un singolo guerriero e non che diventano un singolo guerriero come l'Hurricane degli imperiali, quindi entrambi possono avere assegnata un Armatura perchè non sono un unico guerriero, giusto?
Quindi se entrambi hanno la stessa armatura alla fine sommo il valore doppio, ok?

Esempio
Guerriero A 10/10/10/10 con armatura che da + 5 in A
Guerriero B 8/8/8/8 con Armatura che da + 5 in A e 4 in S

entrano in team e diventano:
18/22/28/20


ok?


Grazie!
Questa carta è in discussione in Consiglio, per altre cose in verità...
Comunque per com'è scritta, sì, entrambi i guerrieri possono avere un'Armatura (pure la stessa) e sommare tutto il possibile e inimmaginabile dei loro bonus e abilità :D
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Grazie.. Pajuraaa!!! Domenica ne vedremo delle belle... :lol:
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Bravo Levy. A quanto vedo ti sei dato al combattimento puro :mrgreen:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Purtroppo il Virus del Pagghiume è ancora in me.. :lol:
Per scelta mi sto avvicinando al combat... ma mi trascino dietro sempre un po' di pagghiume.. ;-)
Comunque sono sicuro che ne vedreo delle belle con questi Atlantidei... ;-)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Prendendo spunto da una discussione chiusa di recente, vedo che ancora non abbiamo risolto il dilemma dell'unione... :-(

Io avevo fatto notare in questa discussione come con L'hurrikane abbiamo un solo guerriero, mentre con l'alleanza agiscono come uno ma sono sempre 2, quindi riassegnato vale solo per uno..

Ammetto anche che una distinzione carta per carte potrebbe creare un sacco di complicazioni.. quindi per me si potrebbe anche unificare tutto, dicendo che quando più guerrieri si uniscono, in quel momento sono un unico guerriero.. ma anche qui avremmo dei problemi.. vedi il mammut dove specifica che i guerrieri subiscono gli effetti delle carte singolarmente..

Consiglio HELP!!!!! ;-)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

E se dicessimo semplicemente che se la carta non dice il contrario guerrieri uniti subiscono insieme le carte che colpiscono uno solo?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ssssssssSAGACE!!! ;-)
Rispondi