Ispirato, grandi manovre...

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

No, non appena Levy gioca Grandi Manovre deve dichiarare L'azione d'attacco che si eseguirà instantaneamente e nel mentre di questa non è possibile giocare un altro Grandi Manovre, nel caso si decida di combattere, poichè non è possibile giocare Grandi Manovre durante un Combattimento.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:No, non appena Levy gioca Grandi Manovre deve dichiarare L'azione d'attacco che si eseguirà instantaneamente e nel mentre di questa non è possibile giocare un altro Grandi Manovre, nel caso si decida di combattere, poichè non è possibile giocare Grandi Manovre durante un Combattimento.
L'Azione d'Attacco di Grandi Manovre si guadagna instantaneamente, e quella di un ultimo Ispirato giocato no? :)
Non è meglio utilizzare lo stesso metro per ogni carta che ti fornisca una qualsiasi azione da utilizzare immediatamente?? ;)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Delmair:
:-k Ho parlato con mio frat drnovice ed effettivamente sarebbe più corretto fari sì che quando si giocano carte che danno azioni (ISPIRATO, GRANDI MANOVRE, ecc...) l'ultima giocata ha la precedenza sulle altre, ovvero:
se giocassimo così, doomtrooper diventerebbe come Magic! :?
Doomtrooper si gioca a CODA, Magica a PILA.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Infatti. Che schifezza magic.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
ragnarok ha scritto:No, non appena Levy gioca Grandi Manovre deve dichiarare L'azione d'attacco che si eseguirà instantaneamente e nel mentre di questa non è possibile giocare un altro Grandi Manovre, nel caso si decida di combattere, poichè non è possibile giocare Grandi Manovre durante un Combattimento.
L'Azione d'Attacco di Grandi Manovre si guadagna instantaneamente, e quella di un ultimo Ispirato giocato no? :)
Non è meglio utilizzare lo stesso metro per ogni carta che ti fornisca una qualsiasi azione da utilizzare immediatamente?? ;)
Beh si può dire che Ispirato ti dà un "corso" di azioni, mentre Grandi Manovre e Burro o Cannoni ti permettono di eseguire un'unica azione e quindi attuabile senza intervalli.
Esempi di carte che forniscono più azioni e che quindi subiscono le stesse sorti di Ispirato e non quelle di Grandi Manovre:
Manipolazione Maggiore, Legame dell'Anima.

Con la regola che proponemmo, ma che non fu apprezzata dalla Community, sarebbe stato tutto equiparato.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Chribu ha scritto:
drnovice ha scritto:Delmair:
:-k Ho parlato con mio frat drnovice ed effettivamente sarebbe più corretto fari sì che quando si giocano carte che danno azioni (ISPIRATO, GRANDI MANOVRE, ecc...) l'ultima giocata ha la precedenza sulle altre, ovvero:
se giocassimo così, doomtrooper diventerebbe come Magic! :?
Doomtrooper si gioca a CODA, Magica a PILA.
A parte il fatto che tu non giochi più a Doomtrooper, quindi non vedo perché di fai di sti problemi... :)

Non me ne frega niente di come si gioca a Magic, sto dicendo che se uno gioca GRANDI MANOVRE (e non BURRO O CANNONI, attenzione, che si gioca solo nel proprio turno) mi sembra stupido che debba aspettare che l'altro finisca le azioni del suo ISPIRATO, visto che lo scopo di quella carta è di fare un attacco immediatamente prendendo di sorpresa l'avversario! Se a quel punto l'avversario gioca un ISPIRATO dopo il GRANDI MANOVRE allora il combattimento si interrompe come succede per un combattimento usando una normale azione tattica del turno... :wink:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ISPIRATO (Doomtrooper 1st Edition)
Speciale / Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Potrai effettuare immediatamente tre Azioni escluso l'Attacco. Se giochi la carta durante il Tuo Turno, queste tre Azioni sono in aggiunta alle tre che Ti spettano di diritto.

GRANDI MANOVRE (Warzone)
Speciale / Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO AD ECCEZIONE DEI COMBATTIMENTI. Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione d'Attacco con uno dei tuoi guerrieri.

LEGAME DELL'ANIMA (Revival)
Oscura Simmetria / Oscura Legione
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUO' ESSERE ASSEGNATO SOLO A UN ERETICO. Puoi eliminare da gioco questa carta in ogni momento per ottenere due Azioni non di attacco (da compiere subito) o per annullare gli effetti di una carta Speciale appena giocata.

BURRO O CANNONI? (Corporate Wars)
Speciale / Generica
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Puoi guadagnare un' Azione non di Attacco oppure 3D.


Nei primi 3 esempi (Ispirato, Grandi Manovre e Legame Dell'Anima), le carte si giocato (o attivano) in ogni momento, e forniscono delle azioni da compiere IMMEDIATAMENTE o SUBITO. Se vengono giocate quando è già stato giocato un'altro Ispirato precedentemente o qualsiasi altra carta che produca azioni da compiere immediatamente, mi spiegate come si può far fede al testo se poi quelle azioni vengono compiute DOPO quelle delle carte giocate precedentemente?? :?

Burro O Cannoni? è una carta che dà semplicemente un'Azione Standard in più nel proprio turno, ma NON è vincolata dal fatto che debba essere giocata immediatamente. Quindi l'esempio di ragnarok è da scartare in questo caso.

IMO bisogna DARE LA PRECEDENZA all'ultima carta giocata in questo caso, quindi all'ultima carta che fornisce azioni da compiere immediatamente rispetto a quelle giocate prima, e alla fine si compiono anche quelle normali del turno, se ce ne sono. Tornerò su questo punto anche a Firenze, peccato che le persone che tanto si interessano a questa discussione poi non ci siano a questo torneo. :|
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Burro o cannoni ti permette di guadagnare un'azione o 3D, l'azione non si aggiunge a quelle del turno (come è scritto su Ispirato), ma va eseguita immediatamente.
Ad esempio, se la giochi nella Fase Pre-Pescare, è lì che eseguirai l'azione. Al contrario di Iniziativa...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Delmair ha scritto:A parte il fatto che tu non giochi più a Doomtrooper, quindi non vedo perché di fai di sti problemi... :)
Perché sto gioco mi piace e in realtà vorrei giocarci :) Aspetto solo che tutti i problemi si siano risolti, e quindi cerco di portare il gioco in questa condizione :wink:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Burro o cannoni ti permette di guadagnare un'azione o 3D, l'azione non si aggiunge a quelle del turno (come è scritto su Ispirato), ma va eseguita immediatamente.
Ad esempio, se la giochi nella Fase Pre-Pescare, è lì che eseguirai l'azione. Al contrario di Iniziativa...
Non leggo da nessuna parte che l'azione è da compiere immediatamente, come invece c'è scritto chiaramente nelle altre 3 carte che ho postato.
A cosa è dovuta questa tua "intuizione"? :)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Allora, a parte Ispirato per la quale esiste una regola specifica e sul cui testo c'è scritto chiaramente che le azioni si aggiungono a quelle del turno, (cosa mai attuata), nessun'altra carta tra quelle da te citate ha la particolarità di Ispirato di poter aggiungere le azioni fornite a quelle del turno. Quindi, in particolare, Burro o Cannoni non può essere giocata così come dici tu.

Inoltre, visto che la regola che propose il Consiglio (per la quale quando si gioca una carta come Ispirato, le azioni vanno eseguite subito e durante queste azioni, nessun giocatore può giocare GIOM o attivare effetti IOM), non è stata accettata dalla Community, non esiste questo blocco, che equiparrebbe tutte queste carte, quando si giocano carte che fruttano una quantità di azioni maggiori di 1.
Quindi quando si gioca Burro o Cannoni, o Grandi Manovre, l'azione va eseguita subito, non puoi giocare Carma positivo prima di decidere cosa fare. In pratica, l'esecuzione dell'azione è integrata al giocare la carta, nella stessa azione di gioco!
Mentre con Ispirato, Legame dell'anima e Manipolazione maggiore, nel corso delle azioni, entrambi i giocatori possono giocare GIOM, poichè sono carte che per l'esecuzione delle stesse richiedono PIU' AZIONI DI GIOCO.
Rispondi