Impeto

sandorado
Co-Admin

Impeto

Messaggio da sandorado »

E' possibile giocare un Impeto di Giustizia (dopo che è stato dichiarato l'attacco) sul guerriero che attacca?
In pratica, si può usare un Impeto DURANTE il combattimento? e se si, fino a quale punto del combattimento è possibile usarlo?
Oppure una volta dichiarato il combattimento, questo va portato fino alla fine, e l'Impeto ha il suo effetto, anche se giocato durante il combattimento, alla fine di questo?
Ciao
Fabio
Abigail
Legionario

Messaggio da Abigail »

E' possibile postare il testo della carta? Grazie.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

L'Impeto è giocabile in ogni momento, finché il combattimento non è risolto. Non ho le carte appresso, quindi per ora niente testo!

Un altro degli apocalittici dubbi di Sandorado! :D:D:D:D:D:D

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

IMPETO DI GIUSTIZIA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO, ELIMINA QUESTA CARTA DOPO L'USO. Per ogni 10d che spendi, un guerriero qualsiasi in gioco, indipendentemente dall'ICONA DI LEGAME, viene scartato. Questo non é considerato un attacco.

Secondo me si può.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Anche per me.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mah... Qui si cerca sempre più di evitare il combattimento.
Io direi che si può, finchè si è nella fase di cambiare attaccante e/o difensore, ma poi, quando si entra nella fase di determinare equipaggiamenti e altro...
Insomma, il combattimento è dichiarato...
IMO
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

quindi dopo la dichiarazione di attaccante e difensore diciamo che non si può?
Altrimenti mi gioco un ispirato e lo pompo con Ira, una reliquia e provate a fermarmi, effettivamente é un po' troppo...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ispirato nel combattimento è una delizia...yhummmm
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Si può, si è sempre potuto e sempre si potrà. Non è certo Impeto che limita i combattimenti, se ne può avere soltanto una e si elimina dopo l'uso.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si può ispirato dopo la dichiarazione dell'attaccante e del difensore?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, devi averle in mano tutte quelle carte...
Io non dico che non si può, ho espresso le mie perplessità perchè mi pare che si cerchi sempre più di evitare il combattimento.
Mi spiego diversamente e perchè credo che il combattimento vada effettuato: se un guerriero dichiara l'attacco, il guerriero c'è, è in gioco. Carte come Fuga Precipitosa, Ripensamento, dicono CHIARAMENTE giocabile DURANTE il combattimento.
E' vero che Impeto dice in ogni momento, ma se il combattimento è dichiarato, IMO, va finito.
Perchè a questo punto posso anche giocare così, allora: ho un guerriero MOLTO scarso nell'avamposto, il mio avversario dichiara l'attacco contro il mio guerriero, mi gioco un Ispirato, porto nell'avamposto un altro guerriero e porto nella Squadra quello su cui è dichiarato l'attacco.
Se posso "annullare" l'attacco scartando un guerriero, perchè non posso farlo spostandone uno?
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

giusto sandorado,
potremmo dire che le carte giocabili in ogni momento non sono valide durante il combattimento, che sulla carta debba essere scritto esplicitamente giocabile durante un combattimento?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, perchè Ispirato lo puoi giocare, ad esempio.
Il punto è se si possono giocare carte durante il combattimento, che scartino guerrieri impegnati nel combattimento, senza che ci sia scritto Giocabile durante il COmbattimento.
:-)
Ciao
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

diciamo che dopo la dichiarazione dell'attaccante e del difensore questa situazione non può essere modificata se non con carte apposite?
bel problema...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ma quale problema!!!

Vi chiedo una cosa. Perché andare a "minare" dei punti fermi del gioco? Le carte PAAT sono sempre state giocate durante i combattimenti, anche un microsecondo prima della morte di un guerriero, non capisco proprio perché adesso dobbiamo andare a rompergli le scatole.
Adesso dobbiamo rendere il combattimento obbligatorio???
Già con la regola del Sabotaggio giocare a scartare i guerrieri conviene meno...

Ciao
Danilo
Rispondi