Forzatura

Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Forzatura

Messaggio da Ryosaeba79 »

Ciao a tutti.
Credo che questa carta (FORZATURA) sia già stata presa in considerazione, ma non ho trovato dove, quindi vi espongo i miei dubbi:

Una carta così potente, è possibile che non sia vietata???

Dunque, è una carta che si può solo eliminare, non scartare, e impedisce a un giocatore di guadagnare pundi P anche se uccide i miei guerrieri.
Ma in italiano anche vuol dire "non solo"!.
Quindi la carta va interpretata con:
Il giocatore non può più guadagnare punto P, solo D.

A questo punto se non si ha la carta per cambiare i D in P la partita è finita?

Ryo79
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, è un errore. La carta dava la possibiltà di guadagnare solo PD se si uccidevano i propri guerrieri.
Questo è dal regolamento del torneo, scaricabile dalla sezione download:
FORZATURA: non permette di guadagnare punti Promozione uccidendo guerrieri della propria squadra o del proprio Schieramento. È possibile guadagnare punti Promozione uccidendo guerrieri avversari.

Ciao
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

interessante quindi la carta ora vieta di far guadagnare P.P. ad un giocatore che cerca di uccidere un proprio guerriero? ma nn di guadagnarli se attacca chi ha tirato giù forzatura come da testo originale?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E' un errore la carta come è stata stampata. O meglio, funzionava quando ci si poteva auto-uccidere i guerrieri tra squadra e schieramento...
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

eh eh un macello insomma, vabbeh, meglio cosi, Zelker dillo a tuo fratello!
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Esatto, col fatto che non è più possibile attaccare i propri guerrieri diventa una carta perfettamente inutile per il gioco.

Ciao
Danilo
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

no, calma, nemmeno se si viene attaccati da un proprio guerriero? come con manipolazione maggiore (o un'arte simile, non ricordo)?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Anche con Manipolazione maggiore bisogna rispettare le eventuali restrizioni di attacco e non è mai possibile attaccare i propri guerrieri.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Scusatemi se m'intrometto,ma nelle regole base non c'era scritto che:
- Uccidendo i guerrieri ALTRUI guadagni PP,
- Uccidendo i TUOI guerrieri guadagni il DOPPIO in PD
- Attaccando un giocatore guadagni la META' IN ECCESSO del V dell'attaccante in PP

Quindi a che serve Forzatura?

Mi è sfuggito qualche ritocco alla regole sul GUADAGNO dei P? ^^
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

A nulla. E' una carta inutile e tradotta male.

- Uccidendo i guerrieri ALTRUI guadagni PP,
E' vero.

- Uccidendo i TUOI guerrieri guadagni il DOPPIO in PD
Non è vero. Solo D uguali al V.

- Attaccando un giocatore guadagni la META' IN ECCESSO del V dell'attaccante in PP
E' vero, ma l'attcco al giocatore è stato sostituito dal Sabotaggio (2^Edizione)
Avatar utente
~Apostate~©®
Legionario
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/12/2003, 22:21
Località: Romagna
Contatta:

Messaggio da ~Apostate~©® »

...e ne avevo addirittura cinque nel mazzo.. sigh e io che credevo che fossero la difesa definitiva...
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh,ecco......quindi ricapitolando:

1. OK

2. Pari V in D e non + il DOPPIO come dice il manualetto base

3. OK

4. La FORZATURA la possiamo togliere dal mazzo visto che appunto non capivamo l'Utilità.

Grazie come sempre ^^
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

No, un'utilità ce l'ha!!!
Ricordatevi che ci sono carte che vi permettono di guadagnare PP uccidendo i propri guerrieri (es TRAMARE NELL'OMBRA). FORZATURA nega anche tali carte.
Avatar utente
DiTo
Legionario
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/01/2004, 17:13
Località: Toscana

Messaggio da DiTo »

Scusate la mia ignoranza, è tanto tempo che non gioco più a mutant... ma come funziona la regola del SABOTAGGIO?
Grazie mille anticipatamente.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ti rispondo io, però è meglio che la prossima volta tu apra un nuovo topic: questo parla della carta Forzatura.


Cmq il Sabotaggio è simile alla vecchia azione di attacco al giocatore tranne che per qualche differenza:

non è considerata un'azione di attacco

deve essere svolta come ultima azione nel tuo turno

non puoi sabotare nel turno dell'avversario

non puoi effettuare più di un sabotaggio in un intero turno di gioco (cioè dalla tua fase scartare alla tua prossima fase pescare)
Rispondi