cambiamento strategico su archivio della fratellanza

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

cambiamento strategico su archivio della fratellanza

Messaggio da Paizo »

i testi se qualcuno può...

se prendo in mano l'archivio con cambiamento strategico le carte dentro sono scartate?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Secondo me si! ;-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

allora corro a fare un mazzo ;)

a proposito collegato con questo quesito: ambasciata. Qualcuno è del parere che la fortificazione E' LA STESSA. quindi se scelgo l'archivio avversario potrei pescare le SUE carte? siete di questo parere?
Avatar utente
1ale4
Ashigaru
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2005, 9:36
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da 1ale4 »

IMO no!però puoi mettere le tue carte IOM fino ad un max di 4 (comprese quelle dell'avversario!)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Paizo ha scritto:Qualcuno è del parere che la fortificazione E' LA STESSA. quindi se scelgo l'archivio avversario potrei pescare le SUE carte? siete di questo parere?
al torneo tira un dato e vedi l'arbitro che ti capita :wink:
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

in effetti a memoria penso siano scartate.
Per ambasciata è esatto quello che dici, si era giunti alla conclusione che non è una copia della stessa fortificazione, ma la STESSA (un po' come sdoppiamento). Quindi puoi fregare le carte all'altro e viceversa... Occhio quindi! :)
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA

ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA. Puoi mettere una carta di quelle che hai in mano sotto l'Archivio in qualsiasi momento senza spendere azioni (contiene fino a quattro carte). Puoi prendere in mano una carta contenuta nell'Archivio al costo di un'azione. Se l'Archivio viene scartato, vengono scartate anche tutte le carte sotto di esso.


CAMBIAMENTO STRATEGICO

GIOCABILE IN OGNI MOMENTO DURANTE IL TUO TURNO, TRANNE DURANTE IL COMBATTIMENTO. Puoi riprendere in mano una delle Tue carte in gioco.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

grazie lucal :)
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

d'ora in poi chiamatemi il "testista" :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Con cambiamento strategico scarti le carte sotto.

con AMBASCIATA ti puoi fregare le carte dell'avversario, fermo restando che l'archivio, anche in "comproprietà" può contenere fino a 4 carte (non diventano 8!) massimo.
Questo discorso però vale anche per l'avversario, se tu ci metti carte sotto, lui può spendere una azione e prendersene una.

L'archivio difatti dice che "puoi prendere una carta contenuta nell'archivio al costo di una azione", non specifica che la carta sotto debba essere tua.
Avatar utente
Er_mejo
Fanteria Pesante
Messaggi: 450
Iscritto il: 02/11/2003, 13:26
Località: veneto

Messaggio da Er_mejo »

quindi se ocn ambasciata copio un convoglio di rifornimento la cosa è la stessa?
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

il convoglio è un equipaggiamento, quindi no. se vuoi lo puoi copiare col joker
Avatar utente
Er_mejo
Fanteria Pesante
Messaggi: 450
Iscritto il: 02/11/2003, 13:26
Località: veneto

Messaggio da Er_mejo »

si scusami...... se lo copio ocn il jocker è la stessa cosa?
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

sì certo ovviamente devi spenderela relativa azione perchè hai copiato una carta che richiede 1 azione per essere giocata.

in generale col joker in base a cosa copi spendi le relative azioni (edit: ovviamente anche pd pp e ogni spesa necessaria, ad esempio per i guerrieri devi anche pagare il relativo v, tutto proprio come se stessi giocando la carta originale. ti ricordo infine che una volta che giochi il joker per copiare la carta, non è più speciale(come invece è quando si trova nel mazzo pescare, scartare, riserva, mano e quindi nella "collezione" ) ma diventa la tipologia della carta copiata: se copi una fortificazione è considerata a tutti gli effetti una fortificazione e così via, vale per ogni tipologia di carta)
Ultima modifica di lucal83 il 06/04/2006, 0:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Er_mejo
Fanteria Pesante
Messaggi: 450
Iscritto il: 02/11/2003, 13:26
Località: veneto

Messaggio da Er_mejo »

eccellente.......
Rispondi