Forzatura
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Forzatura
Ciao a tutti.
Credo che questa carta (FORZATURA) sia già stata presa in considerazione, ma non ho trovato dove, quindi vi espongo i miei dubbi:
Una carta così potente, è possibile che non sia vietata???
Dunque, è una carta che si può solo eliminare, non scartare, e impedisce a un giocatore di guadagnare pundi P anche se uccide i miei guerrieri.
Ma in italiano anche vuol dire "non solo"!.
Quindi la carta va interpretata con:
Il giocatore non può più guadagnare punto P, solo D.
A questo punto se non si ha la carta per cambiare i D in P la partita è finita?
Ryo79
Credo che questa carta (FORZATURA) sia già stata presa in considerazione, ma non ho trovato dove, quindi vi espongo i miei dubbi:
Una carta così potente, è possibile che non sia vietata???
Dunque, è una carta che si può solo eliminare, non scartare, e impedisce a un giocatore di guadagnare pundi P anche se uccide i miei guerrieri.
Ma in italiano anche vuol dire "non solo"!.
Quindi la carta va interpretata con:
Il giocatore non può più guadagnare punto P, solo D.
A questo punto se non si ha la carta per cambiare i D in P la partita è finita?
Ryo79
No, è un errore. La carta dava la possibiltà di guadagnare solo PD se si uccidevano i propri guerrieri.
Questo è dal regolamento del torneo, scaricabile dalla sezione download:
FORZATURA: non permette di guadagnare punti Promozione uccidendo guerrieri della propria squadra o del proprio Schieramento. È possibile guadagnare punti Promozione uccidendo guerrieri avversari.
Ciao
Questo è dal regolamento del torneo, scaricabile dalla sezione download:
FORZATURA: non permette di guadagnare punti Promozione uccidendo guerrieri della propria squadra o del proprio Schieramento. È possibile guadagnare punti Promozione uccidendo guerrieri avversari.
Ciao
Scusatemi se m'intrometto,ma nelle regole base non c'era scritto che:
- Uccidendo i guerrieri ALTRUI guadagni PP,
- Uccidendo i TUOI guerrieri guadagni il DOPPIO in PD
- Attaccando un giocatore guadagni la META' IN ECCESSO del V dell'attaccante in PP
Quindi a che serve Forzatura?
Mi è sfuggito qualche ritocco alla regole sul GUADAGNO dei P? ^^
- Uccidendo i guerrieri ALTRUI guadagni PP,
- Uccidendo i TUOI guerrieri guadagni il DOPPIO in PD
- Attaccando un giocatore guadagni la META' IN ECCESSO del V dell'attaccante in PP
Quindi a che serve Forzatura?
Mi è sfuggito qualche ritocco alla regole sul GUADAGNO dei P? ^^
A nulla. E' una carta inutile e tradotta male.
- Uccidendo i guerrieri ALTRUI guadagni PP,
E' vero.
- Uccidendo i TUOI guerrieri guadagni il DOPPIO in PD
Non è vero. Solo D uguali al V.
- Attaccando un giocatore guadagni la META' IN ECCESSO del V dell'attaccante in PP
E' vero, ma l'attcco al giocatore è stato sostituito dal Sabotaggio (2^Edizione)
- Uccidendo i guerrieri ALTRUI guadagni PP,
E' vero.
- Uccidendo i TUOI guerrieri guadagni il DOPPIO in PD
Non è vero. Solo D uguali al V.
- Attaccando un giocatore guadagni la META' IN ECCESSO del V dell'attaccante in PP
E' vero, ma l'attcco al giocatore è stato sostituito dal Sabotaggio (2^Edizione)
- ~Apostate~©®
- Legionario
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 30/12/2003, 22:21
- Località: Romagna
- Contatta:
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Ti rispondo io, però è meglio che la prossima volta tu apra un nuovo topic: questo parla della carta Forzatura.
Cmq il Sabotaggio è simile alla vecchia azione di attacco al giocatore tranne che per qualche differenza:
non è considerata un'azione di attacco
deve essere svolta come ultima azione nel tuo turno
non puoi sabotare nel turno dell'avversario
non puoi effettuare più di un sabotaggio in un intero turno di gioco (cioè dalla tua fase scartare alla tua prossima fase pescare)
Cmq il Sabotaggio è simile alla vecchia azione di attacco al giocatore tranne che per qualche differenza:
non è considerata un'azione di attacco
deve essere svolta come ultima azione nel tuo turno
non puoi sabotare nel turno dell'avversario
non puoi effettuare più di un sabotaggio in un intero turno di gioco (cioè dalla tua fase scartare alla tua prossima fase pescare)