Mazzo senza speciali

Levy
Membro del Consiglio DT

Mazzo senza speciali

Messaggio da Levy »

Prendo spunto dalla discussione sul mazzo Valpurgius, per proporre anzichè dare un mazzo bello che pronto.. ;-)

Allora lo facciamo questo mazzo perfetto senza speciali??? Così blocchiamo tutti mazzi giom basati al 90% sulle speciali.. ;-)

Direi che la chiave di questo tipo di mazzo è questa carta:

BUROCRAZIA ROMANOVIANA
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI DUE AZIONI. Mentre la Burocrazia Romanoviana è in gioco, giocare carte Speciali costa un Punto Promozione o 5D. Devi pagare 1D ad ogni tua fase Scartare altrimenti questa carta viene scartata.

Visto che è limitata io la vedrei bene in combo con l'arte, tipo Evocare Fortificazione, e così facendo ci sarebbero pure i ripudi al posto delle comunicazioni errate..

..ora sbizzarriamoci tutti! ;-)
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

E' vero, una carta come Burocrazia Romanoviana fa male all'avversario, ma secondo me è fondamentale trovare un modo di velocizzare il proprio mazzo senza speciali.
Per come la vedo io, pur essendo senza speciali, sarebbe importante poter giocare il maggior numero di carte possibile senza spendere azioni. Il mio mazzo senza-speciali, a tale scopo, utilizza come guerrieri gli esperti in trincee (sia quelli base che altri considerati tali) in combo con "Linea di trincea" e "Linea difensiva McCraig", due warzone che consentono di introdurre questo tipo di guerrieri senza costo per l'azione. E giocando con gli imperiali si possono mettere nel mazzo le giovani guardie (magari con un paio di basi militari per introdurle senza costo per l'azione) al posto delle comunicazioni errate.
Inoltre Burocrazia Romanoviana usata con l'arte presuppone di non utilizzare una guerra corporativa, e senza poter utilizzare le speciali (quindi niente carmi positivi o situazione disperata) i punti destino della guerra corporativa potrebbero essere fondamentali. Insomma incentrare un mazzo senza speciali su Burocrazia Romanoviana potrebbe comunque essere un'arma a doppio taglio...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Io l'ho fatto un mazzo senza speciali e gira meglio di quanto mi sarei aspettato! :lol: Incredibile! :shock: Se vengo a Firenze mi porto quello... :-k
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh ci sarebbe la strada alternativa alla GC.
Missionari e Custodi Dell'Arte possono produrre abbastanza PD per poi poter utilizzare le arti di evocazione (Evocare Difesa, Evocare Incantesimi, etc.)
Le Giovani Guardie come tutte le altre carte che contrastano le speciali in un mazzo così sono decisamente secondarie.
Per pescare rimarrebbe solo Commissione Progetti, e questo rallenta di molto comunque.
Contro l'arte ci vedo bene Pugnale Sacrificale, se si gioca con molti guerrieri della Fratellanza potrebbe essere una buona idea.
Se si vuole utilizzare anche gli eretici per i loro temibili doni, si potrebbero calare i Cultisti che entrano ugualmente nella squadra, così con le Basi Militari si fa molto in fretta calare i guerrieri.
Il problema serio di questo mazzo è incontrare una GC Bauhaus, o un'altra che possa embargare carte corporative.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Penso che visto che non ci sono le speciali a darti Azioni, D(indi), strategie pagghiumose, dobbiamo affidarci sopratutto a guerrieri (MISSIONARIO), Doni dell'Oscura Simmetria (anche essi GIOM se possibile) e Arte... :wink:

Certo ci sono i super equipaggiamenti come MINE ANTI UOMO, BOMBA A ONDE CEREBRALI, ma non sono GIOM, anche se molto efficaci e poi le fortificazioni le fondamenta del nostro mazzo...
Certo che calare già al primo turno BUROCRAZIA ROMANOVIANA non è male in un mazzo del genere, ma anche senza penso che l'avversario si imballi molto con 10-12 carte che giocherebbe in contrapposizione alle nostre speciali, ma che per sua sfortuna sono inesistenti... :)

Comunque se non si usano i MISSIONARIO ci sono i COMPLESSO INDUSTRIALE, anche se i primi ti danno azioni in più nel tuo turno il ché non è da sottovalutare... :-k

Le uniche 2 speciali che inserirei (come aveva fatto intelligentemente fioreietto) sono JOKER! e UNA BRUTTA SORPRESA... :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Una GC Bauhaus con Generale Giuliano per usare l'arte, e l'opzione di guerra.
In questo modo si può usare Burocrazia senza paura di embargo contro un'altra GC Bauhaus...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:Una GC Bauhaus con Generale Giuliano per usare l'arte, e l'opzione di guerra.
In questo modo si può usare Burocrazia senza paura di embargo contro un'altra GC Bauhaus...
=D> Bravo sando! Se ci metti poi la battaglia dei Bauhaus con il Leader fai multimpli attacchi letali! :P
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

mazzo valkirie? con le personalità valkirie e missionari.
3 evocare difesa
5 evocare incantesimo che si può usare per prendere esorcizzare lacerazioni o altro.

oppure guarda spalle e calo....il mercenario di schreding o come si scrive!

Secondo me la burocrazia non è fondamentale. di solito viaggiano 5 comunicazioni e 5 documenti, bastano 2 turni e sei impallatissimo.
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

io porto il mio mazzo un po rivisitato a firenze! per la cronaca se qualcuno ha le seguenti carte e me le puo prestare lo ringrazio di cuore:
2 antica mappa
1 flamen soldat
1 soldat kommendant
1 ripudio
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

OK ieri pomeriggio l'ho partorito..
Una GC Imperiale basta sugli Esperti di trincee, sono Giom senza costo in PD grazie alle 2 Warzone, Basi militari per le giovani guardie ed i Porta stendardo. Solidarietà, predominio corporativo per macinare PP, Missioni che rendono letali per fare altri PP, Mine e Granate sempre per fare PP.. il tutto in 60 carte..

Ho fatto dei test by my self.. non c'è niente da fare.. non gira ugualmente.. :-(
Il punto non è che blocchi l'avversario.. è che proprio non gira il mazzo, solo se peschi con una fortuna sfacciata tutto in sequenza riesci a giocare buona parte delle carte che hai in mano, ma tutto finisce li.. dopo che le hai giocate non puoi più pescarne di nuove.. troppo lento.. mancano gli ispirati e le carte pesca carte.. :-(
Nella migliore delle ipotesi riesci a giocare le 7 carte che hai in mano, e magari fai anche 7 PP con solidarietà.. ma poi sei indifeso alla mercè del tuo avversario, che potrebbe farti piazza pulita dei tuoi guerrieri con carte come doppia vigliaccheria oppure si è soggetti a multi attacchi ( cosa che ora va molto di moda ;-) ).. Troppo indifeso..

Quindi ho fatto delle variazioni al mazzo, e ne è uscito un mazzo con solo 20 speciali un po' anomale.. senza nessuna Comunicazione o Documento rubato.. :shock:
E' un mazzo che fa tutto da solo, ma inteoria se gira lo fa veramente in fretta.. un Macina punti.. nelle prove "by my self" macinava quei 30 PP tra il primo e secondo turno..
E' sempre indifeso, ma molto molto più veloce..
Vedremo come si comporterà nelle amichevoli.. chissa che non possa portarlo al prossimo torneo!?!? :-)
Certo è un mazzo alla portata di tutti.. ha solo carte comuni e non delle espansioni ufficiali, ed Homemade, non necessità delle solite carte.. lo testo e poi vi faccio spaere!!! :-)
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

per me la strada migliore è missionario-valchiria-ripudio-evocare... gli evocare sostituiscono un po' la ricerca celere, e ti fanno cercare quello che ti serve di più al momento. una burocrazia, un complesso, un guerriero... boh

proverò a farlo ;)
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

il problema degli incantesimi di evocare è che costano tanti pd
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ad oggi penso di aver fatto 2 buoni mazzi senza speciali, uno fratellanza che usavo l'anno scorso, e quello di ieri con gli esperti in trincee, il problema non è far girare il mazzo, ora vanno bene, e con un pizzico di fortuna non si impallano neppure.. ma il loro limite sta nel giocare al massimo 7 carte a turno.. :-( 2 anni fa sarebbe stato WOW, ma ora ti dai la mazzata da solo.. :-( perchè comunque il tuo avversario ti gira il mazzo d'avanti.. :-(
Unico incentivo potrebbe effettivamente essere Burocrazia Romanoviana.. vedremo.. ;-)
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

beh, se gioca con riserve segrete non è che lo possa girare più di tanto... quando si trova in mano 2 comunicazioni 2 documenti e altre 2-3 speciali di risposta che rimangono in mano (chennesò, passa la mano o simili) ha finito di pescare... e, quasi, di giocare.
se gioca col sacrificio di nat ha più possibilità di cavarsela invece :P
l'importante è usare bene i ripudi o le giovani guardie: bisogna bloccare solo certe cose, e alsciare passare tutto il resto!

però in effetti alcuni mazzi sono troppo forti se lasciati giocare... mi viene in mente il pistolero pieno di D. è una strage : /
bisogna essere anche bene difesi... chennesò, bombe e tecnici vac per darle in ogni momento :D
oppure evocare eroe ^^

@fiore: è vero... ma i missionari pompano molto. forse anche la miniere di titanio sono una buona aggiunta, e magari qualche complesso...
Comric
Legionario

Messaggio da Comric »

Anchio ho cercato di creare un mazzo senza speciali tutto Bauhaus , risultava molto più veloce soprattutto grazie a Banca Bauhaus ; però non potevo fare a meno di carte come : avamposto di Venere turf , milizia ducale , stagione di caccia , ecc... ossia tutte quelle speciali proprie della Bauhaus.

Comric 8 )
Rispondi