In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Leggendo le due versioni (italiano ed inglese) della carta Furia immacolata ho notato una differenza incredibile :
FURIA IMMACOLATA
C5 S12 A7 V8
SEGUACE DI ALGEROTH.Le carte dell'Oscura Simmetria non possono essere assegnate alla Furia immacolata
IMMACULATE FURY
C5 S12 A7 V8
FOLLOWER OF ALGEROTH.
Artificial killing machines created by the Heretic Marcus, the wails and shrieks of the Immaculate Furies are enough to strike fear into the boldest of heroes
(Traduz.: Macchine artificiali assassine create dall'Eretico Marcus, i lamenti e le grida delle furie immacolate sono sufficienti per provocare paura negli animi degli eroi.)
Praticamente nella versione italiana le furie non possono usare i doni, mentre con la versione inglese sì!
Sì però è strano che abbiano tradotto una carta aggiungendo una frase che influenza di molto il gioco, completamente inesistente nella versione inglese
Scusate, mi ricordo una errata che diceva che tutti i guerrieri dell'OL possono usare i Doni dell'Oscura Simmetria.
Ora, ho ricontrollato il regolamento, ma non l'ho trovata...
Perché l'hanno tolta sando... ora i legionari, Pretorian Stalker e Furie non possono usare Doni, perché è specificato espressamente nel loro testo.
D'altronde era sciocco far utilizzare Doni agli Stalker, quando non potevano utilizzarli i Behemoth..
Ma esiste!!! La ricordo anche io!!!
Dice che tutti i guerrieri OL possono ricevere i doni, tranne il Golem e non mi ricordo chi.. però se non mi sbaglio vale solo per i guerrieri con scritto nulla sul testo.. i guerrieri con scritto specificatamente che non possono averli rimangono ancora esenti, vedi Figli di Ilian.. almeno IMO..
No no, la regola esiste, la ricordo benissimo, al punto che è possibile usare i Doni anche con Legionari non-morti, benedetti, etc etc.
CONSIGLIOOOOOOOOO.....
E' stata tolta dal vecchio consiglio, mi stupisco che Fabio che ne faceva parte non se lo ricordi
Ora bisogna guardare al testo del guerriero. Se non c'è scritto nulla, possono ricevere tranquillamente l'oscura simmetria. Se c'è scritto che non possono ricevere la simmetria, non possono ricevere la simmetria
Ecco la regola.
Tutti i guerrieri dell’Oscura Legione possono ricevere carte dell’Oscura Simmetria, (sia i doni generici che quelli dell’Apostolo di cui sono seguaci), a eccezione del BIO GIGANTE, del GOLEM DELL’OSCURITÀ, del PRETORIAN DI BEHEMOTH e del GUARDIANO GARGOYLE.
E ho trovato il post in cui ero d'accordo sul toglierla, motivandola così:
In questo modo giocare l'Alleanza dell'OL ha senso...
Il 23 marzo 2005... come passa in fretta il tempo...