Per me un mazzo è mescolabile se è composto da almeno una carta.drnovice ha scritto:Deja Vu ti dice di mescolare le carte che dalla Pila degli Scarti passano alla Pila delle carte da Pescare e viceversa. Non c'è unione comunque tra le 2 Pile, e comunque non ha senso dire che non si può fare se uno dei 2 contentitori è vuoto!ragnarok ha scritto:Infatti non puoi giocare nepprue Deja-Vu proprio perchè se uno dei 2 contenitori è vuoto, non può essere mescolato. (Non avevo letto l'ultima parte che dice di mescolari i 2 mazzi).
Quindi, giocando Deja-vu, pur se è possibile scambiare il mazzo da pescare con gli scarti senza alcun problema, successivamente si devono mescolare i 2 mazzi e quindi, se uno dei 2 non ha carte, non può essere mescolato.
Neppure Deja-vu può essere giocata. Infatti ho già proposto una soluzione includendo nell'esempio delle esclusioni anche questa carta.
Ovviamente è una mia idea. E' solo una coincidenza il fatto che si giochi effettivamente così già dal precedente Consiglio.