Quanti turni?

QUANTI TURNI?

5 turni alla svizzera, più passaggio dei primi 8 ai quarti..
5
21%
7 turni alla svizzera, più passaggio dei primi 4 alle semifinali.
19
79%

Voti totali: 24

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:Dire che da noi i pareggi hanno la stessa percentuale di vittoria e sconfitta mi sembra esagerato...

Prendi Roma, su 5 turni di svizzera + 2 partite di semifinale e 3 di finale, parliamo di un totale di 42 partite giocate c'è stato 1 solo caso di pareggio!
Solo noi 2 abbiamo pareggiato? :lol:

Non ho detto comunque che la percentuale di uscita è la stessa, ma che è pressappoco la stessa, poichè sappiamo quant'è facile che capiti, ad esempio 2 mazzi entrambi con combo risolutiva o un mazzo stallante, o caso di pareggio diverso da 0 a 0.
A Mestre quanti pareggi ci sono stati?
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Anche secondo me non costa nulla provare a Firenze, nella speranza di essere tanti, e da lì si traggono le dovute conclusioni!

ciao,
Paolo!
theGuardian
Legionario

Messaggio da theGuardian »

7 turni di gioco in torneo sono una ottima occasione per confrontare il proprio mazzo con gli altri concorrenti (fermo restando che ci sono sempre le amichevoli); e comunque provare nei prossimi tornei questa formula non fà male.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non so perchè, ma ho sempre la sensazione che quando dico o scrivo qualcosa non mi c%&a nessuno... :-( sarà perchè sono grosso e nero... :lol:
ragnarok ha scritto:Non ho detto comunque che la percentuale di uscita è la stessa, ma che è pressappoco la stessa, poichè sappiamo quant'è facile che capiti, ad esempio 2 mazzi entrambi con combo risolutiva o un mazzo stallante, o caso di pareggio diverso da 0 a 0.
A Mestre quanti pareggi ci sono stati?
La realtà di Doomtrooper è che i pareggi sono pochissimi, a Mestre su 85 partite nei 5 turni alla svizzera ci sono stati 2 (DUE!) pareggi, il 2,4% delle partite, e uno si poteva evitare!
COME HO SCRITTO NELL'ULTIMO MSG DI PAGINA 3 DI QUESTO TOPIC!!! :mrgreen:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok, sando ha ragione, non puoi parlarmi nemmeno di percentuale di stima o scarto quadratico medio! :)
in 40 PP, bisogna ridurre di 40 volte la probabilità di pareggio, e il risultato è davvero improbabile, molto basso.
Infatti il riscontro reale dei fatti dà ragione a sando! ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Par vero. Ma io non credo alle statistiche, (come ha scritto anche Fabio), solo alle probabilità. E la probabilità di ottenere pareggi ad un Torneo esiste e in più anche 1 o 2 pareggi influiscono per chi li ottiene, ovviamente (ed ancor di più!!!). E se anche non sono numerosi, ci sono ad ogni Torneo esposto in questa discussione, e ci saranno nei prossimi.
Quindi non solo non ritiro ciò che ho detto, ma al contrario riconfermo ancor di più, in base al fatto che pochi pareggi influiscono di più ancora rispetto ad un numero più elevato.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, scusa, prima dicevi che TANTI pareggi influivano sul risultato, ora, a fronte del fatto che OGGETTIVAMENTE e NON STATISTICAMENTE, i pareggi sono pochissimi, affermi la stessa cosa.
:shock:
IMO, se fai 5 partite, di cui UN pareggio, è più influente che fare Un pareggio su SETTE partite.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non dicevo che tanti pareggi influivano!!! Dicevo che basta anche un solo pareggio e che la probabilità di ottenere pareggi in un Torneo di Doomtrooper è elevata.
Un pareggio su 5 Partite con successivi QUARTI (passano 8) influisce di meno (o allo stesso modo) di un pareggio su 7 Partite con successive SEMIFINALI (passano 4).
Se non ci credi, fa un calcolo con esempi banali, con numero di giocatori da 20 a 40.
Rispondi