Amnesia

Forum dedicato alle discussioni delle partite online!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

I doni già assegnati continuano ad avere effetto. L'Amnesia impedisce solo di poter assegnarne altri.

Ciao
Danilo
Ultima modifica di ZiD il 05/01/2004, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beren, come punto di riferimento prendi il fatto che Amnesia "cancella" il testo della carta.
Quindi:
No, non puoi usare il Dono Forza Malvagia e neanche Maledizione di Algeroth
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

mi interessava soprattutto la risposta di ZiD, grazie!

anche se halakay mi sembra dica l'opposto...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Assolutamente !
Un "eretico" con Amnesia NON può continuare ad usare i Doni già assegnati!!
Non è più un "eretico".
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

un mortificator non potrebbe più usare i veleni?
Cmq si ricorderà di essere sempre un omino dell'OL e potrà usare equipaggiamenti come l'armatura biologica?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Resta comunque un guerriero dell'Oscura Legione.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Amnesia cancella il testo della carta.
Se assegnata ad un Destroyer, questi rimane un normale guerriero dell'Oscura Legione. E può ricevere equipaggiamenti e Doni assegnabili genericamente ai guerrieri dell'OL.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

vaglielo a dire a ZiD... :mrgreen:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

a proposito di arte:
attacco un Crenshaw qualsiasi con un Pretorian di Behemoth con la sua bella armaturina biologica.
Stando cosi Crenshaw verrebbe ferito ma lui gioca invulnerabile, non può visto che il Pretorian é immune all'arte?

e se usa migliorare se stesso? sono immune pure a quello che se lo lancia per se stesso?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non importa: se un guerriero è immune all'Arte ignora il fatto che il Crenshaw di turno usi l'Arte.
Per cui l'Invulnerabile o il Migliorare se stesso è come se non fossero usati.
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Scusate, ma non si è sempre fatto che le carte una volta assegnate erano comunque usabili?
Se assegno l'Armatura del vero assassino a un Doomtrooper che poi viene Corroto dall'oscurità, diventa un eretico ma non per questo viene scartata l'armatura, che può ancora essere usata.
Forza Malvagia è sì assegnabile a un Eretico, ma non vedo perché, qualora il suo possessore non sia più un Eretico, non la possa più usare.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ehm, scusate, ma se il gioco non ha memoria, non si ricorda nemmeno che un Doomtrooper era tale ed è stato convertito in eretico, e allo stesso modo non ricorda che un Destroyer era un Eretico, ergo tutte le carte vanno scartate.
O no?
Ovvero, se ad un Destroyer c'è assegnata Forza Empia, e diventa un non-Eretico, non può usare il Dono, perchè il gioco, non avendo memoria (lo avete detto voi! :-) ), non si ricorda che era un Eretico.
Ciao
Fabio
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Beh, ma io sono abbastanza d'accordo con ZiD. Il dono per essere usato, non richiede che chi lo usa SIA un eretico. Il dono dice solo che deve essere assegnato ad un eretico, dunque a mio parere, se un eretico riceve il dono e poi non è più eretico (qualuque sia il motivo) può continuare ad usare i doni.
Discorso analogo vale per i poteri Ki, se il mio guerriero non è più Mishima non ne può ricevere di nuovi ma quelli vecchi continuano a poter essere usati.
Diverso invece è il discorso dell'arte. Per poter utilizzare ogni incantesimo, chi lo lancia deve essere un maestro, qualifica che scompare con amnesia.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ZID, non mi pare..ma comunque per utti sarebbe meglio andare avanti con la discussione CONVERTIRE IN ERETICO lanciata da Darkplayer
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Scusate,che io sappia esistono carte che una volta convertito il guerriero gli fanno scartare tutte le carte perchè lo dice il testo;quindi,a mio vedere,le carte specifiche restano ma non si possono utilizzare(metti il caso che ritorna il legame precedente!)e le carte utilizzabili le usi...es.:"i doni specifici degli eretici,se non si è + eretico,non li puoi usare e così anche le arti;mentre i doni generici li continui a usare se resti un normale guerriero dell'oscura legione,e se 6 un<<senza legame>>neanche quelli puoi usare...perchè quelli sono poteri MENTALI e devi essere consapevole di averli"
Per gli equipaggiamenti e le reliquie è diverso,es.:"un'armatura ce l'hai addosso non è che cambi legame e te la togli perchè sai di aver cambiato legame e perchè innanzitutto le carte sono ASSEGNABILI A e non UTILIZZABILI DA(sempre se la carta di conversione non ti forzi a levare tutto)e le armi te le trovi in mano e le sai usare tutte(sempre se nella carta non c'è scritto<<utilizzabile solo da....>>e non mi sembra esista)"

Poi è solo un mio punto di vista,troppo GDR,forse,ma sempre un punto di vista.
Rispondi