Armature+Armi+Veicoli

Rispondi
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Armature+Armi+Veicoli

Messaggio da sgtc4rt3r »

Scusate se chiedo queste banalità ma mi è venuta in mente in mente mentre guardavo le carte di Apocalypse e mi è rimasto un dubbio.
Questo è il dubbio :D :

Posso asseganre a un guerriero
Un'Armatura (una sola per guerriero) +
Armi (più di una ma devo scegliere poi quale usare) +
Veicolo (una solo per guerreiro sul quale posso o no posso usare l'egupaggiamento, ma l'armatura sì)?
Vi domando questo perchè in fondo questi sono tutti (o quasi) "Eguipaggiamenti" e il che mi ha mandato in confusione.
Grazie in anticipo.
Ciao
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

è tutto giusto, a parte ciò che concerne i veicoli.
Alcuni veicoli indicano che mentre sono usati non si possono usare altri equipaggiamenti, e in quel caso il problema non si pone. Altri invece forniscono solo dei bonus e con essi è possibile usare una armatura e delle armi (ma sempre una per volta).
Ti consiglio di andare a leggere le regole avanzate per i veicoli per comprenderne appieno l'utilizzo.
Byez, Diego
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, anche perchè le armature sono equipaggiamenti, per cui se sul veicolo c'è scritto che non puoi usare altri equipaggiamenti, non puoi usare neppure le armature.
Le eccezioni sono le Reliquie, tipo l'Armatura del Vero Assassino, che è utilizzabile anche con veicolo che non possono usare Equipaggiamenti.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

é strano però é vero, se hai un'armatura composita che ti da +4 in A non puoi usare la black widow (+4 C. S. A. ma niente equipaggiamenti), però se usi l'armatura del vero assassino che da lo stesso bonus ed é considerata un'armatura puoi...
misteri della vita :shock:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Perchè l'Armatura del Vero Assassino è una Reliquia e non un Equipaggiamento.
Attenzione però che è in tutto e per tutto una Armatura,e ci sono alcune carte che dicono che non si può usare un'altra armatura.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si si, ma nel senso che pur essendo entrambe due armature una può dare il bonus e l'altra no!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Attenzione, non si può mai essere equipaggiati con più di un'armatura, sia essa Equipaggiamento o Reliquia.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

su quello siamo d'accordo, ma la cosa strana che volevo dire io é che se entri in un veicolo con l'armatura composita non la puoi usare (di solito) mentre con se ci entri con l'armatura del vero assassino puoi nonostante entrambe siano armature.

quindi anche con l'armatura di empietà... ci devo pensare
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Il veicolo impedisce di usare altri Equipaggiamenti, non Reliquie. Quindi l'Armatura del vero assassino potrà sempre essere usata insieme a veicoli.

Ciao
Danilo
sgtc4rt3r
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da sgtc4rt3r »

Grazie a tutti! :D
Quindi:
Armatura+Arma insieme = Si
Per i veicoli mi leggo le regole avanzate e poi guarda cosa c'è scritto sulla carta.
Grazie grazie grazie :):)
Rispondi