Per ogni Maresciallo Venusiano che hai nella Tua Squadra, tutti i Tuoi Doomtrooper Bauhaus non-Personalità guadagnano un +2 in C, S e A (non altri Marescialli).
MENTORE
Per ogni Tuo Mentore in gioco, i Tuoi guerrieri Mishima guadagnano un +1 in C e S. Un Mentore non può accrescere le sue caratterisctiche personali, ma altri Mentori possono.
CAVALIERE
È CONSIDERATO UN ANIMALE. I cavalieri guadagnano un +1 in C, S e A per ogni altro CAVALIERE che si trova nello stesso Avamposto.
Ecco qui alcuni esempi di carte analoghe che danno bonus e sono scritte tutte alla stessa maniera grossomodo...
Ieri al ritrovo tra torinesi si è parlato di come applicare i bonus forniti da queste carte, perché a quanto pare si è sempre giocato male travisando alcune cose...
La frase "per ogni" l'abbiamo sempre intesa che se per esempio, c'è un MARESCIALLO VENUSIANO in gioco il bonus fornito è di +2, se ce ne sono due il bonus è di +4, se ce ne sono tre il bonus è di +6... e così via...
In realtà eddycudo faceva notare che "per ogni" altro guerriero dello stesso tipo in gioco il bonus raddoppia ovvero se ci sono due MARESCIALLO VENUSIANO il bonus fornito sarà di +8 (ognuno da +4 perché il numero dei guerrieri è raddoppiato), se ci sono tre MARESCIALLO VENUSIANO il bonus sarà di +18 (ognuno da +6 perché il numero dei guerrieri è triplicato)... e se ce ne sono cinque di MARESCIALLO VENUSIANO in gioco allora il bonus diventa di +50 (ognuno da +10 visto che il numero dei guerrieri è diventato cinque volte tanto)!!!
Dopo una notte di riflessione e nonostante suoni come un'assurdità mi trovo d'accordo con questa teoria, perché leggendo la carta in italiano (e capendola) la formula da applicare per il bonus è proprio questa... insomma c'è scritto così nella carta!
Lo stesso vale per MENTORE o CAVALIERE o altri guerrieri che sono scritti in questo modo... qualche commento??