missionario e valkiria majoris
missionario e valkiria majoris
Vorrei dire la mia su questa carte.
Non è concepibile che esistano delle carte del genere col misero valore di 3!!! Se andiamo a vedere in giro non esistono guerrieri confrontabili con questi, hanno tutti valori molto più elevati per vantaggi pure minori.
Si inseriscono con la base e stanno finendo in tutti i mazzi.
Fosse per me porterei il loro a valore a 5 almeno altrimenti li limiterei a 1.
Non è concepibile che esistano delle carte del genere col misero valore di 3!!! Se andiamo a vedere in giro non esistono guerrieri confrontabili con questi, hanno tutti valori molto più elevati per vantaggi pure minori.
Si inseriscono con la base e stanno finendo in tutti i mazzi.
Fosse per me porterei il loro a valore a 5 almeno altrimenti li limiterei a 1.
Beh i Missionari sono una valida alternativi ai soliti 5 Ispirati e 5 Carma Positivi.
Le Valikirie Majoris sono sicuramente dei guerrieri versatili, ma non ti fanno vincere per il solo fatto di poter scartare carte assegnate ai guerrieri.
Direi che è eccessivo dire di limitare questi guerrieri ad 1 copia, anche perché ci rimettono le strategie alternative che sfruttano appieno il potenziale di questi guerrieri.
Le Valikirie Majoris sono sicuramente dei guerrieri versatili, ma non ti fanno vincere per il solo fatto di poter scartare carte assegnate ai guerrieri.

Direi che è eccessivo dire di limitare questi guerrieri ad 1 copia, anche perché ci rimettono le strategie alternative che sfruttano appieno il potenziale di questi guerrieri.
Nel mio mazzo non ce li trovi, stai tranquillo...Paizo ha scritto:più che alternative vanno dentro a tutti i mazzi. Troppo comodo per 3 in V...
E se vuoi usare le Valkirie contro di me ti va pure male, le tieni lì illese ad aspettare che calo un equipaggiamento o un qualcosa da assengare ai guerrieri...

Effettivamente hanno abilità decisamente utili e versatili, ma sono guerrieri e quindi per me sacri! 
E poi come insegna il buon Dionix a cosa servono altrimenti le 5 Amnesia nel mazzo!?!!?!?
Comunque la peggio cosa è la Valkira Majoris con il Giubbotto antiproiettili.. 4 Ferite=3 carte assegnate scartate!!!
E poi una Valkiria avrebbe distrutto la strategia di Eddy a Mestre, eppure a vinto facilmente.. come mai???
Proprio perchè non sono così decisive..
Detto questo, effettivamente dovevano costare 5 come pure le Giovani guardie...

E poi come insegna il buon Dionix a cosa servono altrimenti le 5 Amnesia nel mazzo!?!!?!?

Comunque la peggio cosa è la Valkira Majoris con il Giubbotto antiproiettili.. 4 Ferite=3 carte assegnate scartate!!!

E poi una Valkiria avrebbe distrutto la strategia di Eddy a Mestre, eppure a vinto facilmente.. come mai???
Proprio perchè non sono così decisive..
Detto questo, effettivamente dovevano costare 5 come pure le Giovani guardie...

io non sono d'accordo sul giubbotto usato in questo modo...
ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4. se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.
ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4. se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.
Paizo ha scritto:io non sono d'accordo sul giubbotto usato in questo modo...
ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4. se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.
Perchè???
mi sembra che sia lecito secondo l'attuale regolamento, no?
pagghiume cattivo!
allora io faccio il pignolo.
"viene ferito" da se stesso? imo si ferisce da sola e per me non si cura col giubbotto. Ma nel gengine si può fare sta cosa?
valkiria majoris
Considerata una Valkiria. Può lanciare le Arti del Cambiamento e della Premonizione. Ottiene un bonus di +2 in C, S e A quando attacca (non quando si difende). Se è illesa, può scartare qualsiasi carta associata a un qualsiasi guerriero in gioco subendo in tal modo una ferita.
allora io faccio il pignolo.
"viene ferito" da se stesso? imo si ferisce da sola e per me non si cura col giubbotto. Ma nel gengine si può fare sta cosa?
valkiria majoris
Considerata una Valkiria. Può lanciare le Arti del Cambiamento e della Premonizione. Ottiene un bonus di +2 in C, S e A quando attacca (non quando si difende). Se è illesa, può scartare qualsiasi carta associata a un qualsiasi guerriero in gioco subendo in tal modo una ferita.
Nel gEngine è presente solo la Valkiria 2nd Edition, la quale non ha l'abilità di ferirsi per scartare una carta associata ad un guerriero.Paizo ha scritto:pagghiume cattivo!
allora io faccio il pignolo.
"viene ferito" da se stesso? imo si ferisce da sola e per me non si cura col giubbotto. Ma nel gengine si può fare sta cosa?
valkiria majoris
Considerata una Valkiria. Può lanciare le Arti del Cambiamento e della Premonizione. Ottiene un bonus di +2 in C, S e A quando attacca (non quando si difende). Se è illesa, può scartare qualsiasi carta associata a un qualsiasi guerriero in gioco subendo in tal modo una ferita.

La combo descritta da Levy è assolutamente valida e lecita, anche se un po macchinosa.
– Le ferite autoinflitte non possono essere curate mediante l’utilizzo di abilità speciali (come quella del GOLEM DELL’OSCURITÀ). Possono comunque essere curate utilizzando altre carte (per es. KIT DI PRONTO SOCCORSO, SALVATAGGIO DI FORTUNA).
In questo caso non c'è nessuna ferita autoinflitta che viene curata, bensì si ferisce il Giubbotto al posto del guerriero stesso. Quindi è tutto lecito.
In questo caso non c'è nessuna ferita autoinflitta che viene curata, bensì si ferisce il Giubbotto al posto del guerriero stesso. Quindi è tutto lecito.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Concordodrnovice ha scritto:– Le ferite autoinflitte non possono essere curate mediante l’utilizzo di abilità speciali (come quella del GOLEM DELL’OSCURITÀ). Possono comunque essere curate utilizzando altre carte (per es. KIT DI PRONTO SOCCORSO, SALVATAGGIO DI FORTUNA).
In questo caso non c'è nessuna ferita autoinflitta che viene curata, bensì si ferisce il Giubbotto al posto del guerriero stesso. Quindi è tutto lecito.

Azz siamo già a 2 Ale
