Cosa aspettiamo???

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Delmair ha scritto:E perché non parliamo anche della carta criminale AGNELLO DA SACRIFICARE che risolve le partite?

Tutte le carte citate da Levy sono forti, ti aiutano molto ma non ti fanno vincere in un turno! Quella TI FA VINCERE, è una carta troppo pericolosa... [-(
Stesso discorso per GUERRA CIVILE! :)
Assolutamente in disaccordo con mio fratello stavolta, sarà che sarò di parte per Guerra Civile. :)

Ricordo però che con Agnello si ha bisogno di PD per il guerriero grosso, e nella mano devi avere contemporaneamente il Guerriero pesante da calare e la speciale limitata ad una copia Agnello.
Fatevi un po' di conti, ma anche in un mazzo da 60, con la sfiga che gira, non c'è Gettale Via! e Sacrificio Di Nathaniel che tiene, non ti arriva la combo, ed è una delle più macchinose in circolazione.

Guerra Civile è sempre una speciale contrastabilissima, e poi bisogna avere 3 azioni disponibili, quindi se si vuol far tutto in quel turno, almeno un Ispirato è d'obbligo, e poi ci vogliono sempre PD per una Battaglia o per un guerriero Grande, e almeno un altro guerriero per far sì di rispettare il parametro iniziale di Guerra Civile.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Emilius ha scritto:Su vigliaccheria sono d'accordissimo con Stefa.No mi è mai sembrata corretta l'errata su vigliaccheria che ti permette di scartare guerrieri già al coperto. Infatti volevo prorpio proporre di rogliere l'errata e di lasciare la carta così com'è
Ora non trovo il topic su Vigliaccheria che abbiamo discusso sulla ex sezione "La Carta Della Settimana", e cumunque mi si rispose che vinsi a Milano perché non c'era eddy, non c'era Levy, non c'era Maverick e nemmeno Henshu! :lol:
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

drnovice ha scritto:
Delmair ha scritto:E perché non parliamo anche della carta criminale AGNELLO DA SACRIFICARE che risolve le partite?

Tutte le carte citate da Levy sono forti, ti aiutano molto ma non ti fanno vincere in un turno! Quella TI FA VINCERE, è una carta troppo pericolosa... [-(
Assolutamente in disaccordo con mio fratello stavolta, sarà che sarò di parte per Guerra Civile. :)

Ricordo però che con Agnello si ha bisogno di PD per il guerriero grosso, e nella mano devi avere contemporaneamente il Guerriero pesante da calare e la speciale limitata ad una copia Agnello.
Fatevi un po' di conti, ma anche in un mazzo da 60, con la sfiga che gira, non c'è Gettale Via! e Sacrificio Di Nathaniel che tiene, non ti arriva la combo, ed è una delle più macchinose in circolazione.
Quotato in pieno 8 ) , si deve far "girare"l'intero mazzo per una carta: AGNELLO rischioso (magari la prossima volta rispolvero il vecchio CRISTALLO DELLE VISIONI), ma non sto a ripetere quanto appena detto, concludendo lo lascerei anche se non mi piace troppo.
Per quanto riguarda Rivoluzione Dei Thrall è vero che ci sono modi per toglierla, ma facendo una proporzione, quante carte può negare la Rivoluzione dei Thrall?Tutte (le speciali.) Quante carte possono toglierla di mezzo?poche, è troppo forte basterebbe solo poter "contro comunicare"il suo effetto (come dice Paizo) e non essere costretto a giocare un dispositivo di disturbo prima per giocare una speciale poi.
Sarebbe (forse) a mio avviso ancora troppo poco ma già qualcosa di più poter comunicare le carte scartate dalla Rivoluzione dei Thrall. E' così senza senso?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

drnovice ha scritto:...... fate un mazzo simile a quello che ho portato a Milano, 5 Comunicazioni, 5 Documenti, 5 Discepoli e Rivoluzione Dei Thrall con almeno 5-6 Speciali da calare... talvolta non facevo manco passare gli Ispirati! :lol:
A vostro rischio e pericolo però, se incontrate un mazzo come quello di fiorereietto vi impallate la mano di brutto e perdete! :) ....

eccolo quello era il mio mazzo di mestre, mettici anche una giovane guardia :P Peccato che con i toshiro super pompati anti ripensamento ecc... subisce di brutto!

Per rispondere a Levy.....non saprei rispondere. Da un lato gli do ragione in pieno, prodigi oscuri va a toccare uno dei cardini del gioco, d'altrocanto non è cosi diversa da altre carte con effetti comulabili. Forse la soluzione sta nel mezzo ovvero una copia in gioco alla volta.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:
drnovice ha scritto:...... fate un mazzo simile a quello che ho portato a Milano, 5 Comunicazioni, 5 Documenti, 5 Discepoli e Rivoluzione Dei Thrall con almeno 5-6 Speciali da calare... talvolta non facevo manco passare gli Ispirati! :lol:
A vostro rischio e pericolo però, se incontrate un mazzo come quello di fiorereietto vi impallate la mano di brutto e perdete! :) ....

eccolo quello era il mio mazzo di mestre, mettici anche una giovane guardia :P Peccato che con i toshiro super pompati anti ripensamento ecc... subisce di brutto!

Per rispondere a Levy.....non saprei rispondere. Da un lato gli do ragione in pieno, prodigi oscuri va a toccare uno dei cardini del gioco, d'altrocanto non è cosi diversa da altre carte con effetti comulabili. Forse la soluzione sta nel mezzo ovvero una copia in gioco alla volta.
Per togliere così la cumulabilità alle poche carte speciali che abbiamo in gioco... non sono molto entusiasta dell'idea, ma la proposta di cumularne solo 2 alla volta può essere una soluzione, anche se non ha molto senso con la frase "l'avversario non può comunque perdere la sua ultima azione".

Purtroppo contro Toshiro poco ci puoi fare, dato che le GC Mishima non basano la loro potenza sulle speciali, ma sui guerrieri e i Poteri Ki appunto.. degli amnesia e Bombe A Onde Cerebrali li mettono a bada per qualche turno comunque. ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sempre che non abbiano quel maledetto ki che con 3D ti nega gli effetti sui possedimenti o qualcosa del genere. dannato levy :D
infatti per pararmi qualche turno avevo, catturato, ripensamento, non chiamatemi e le amnesie, ma non sono servite a nulla!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:sempre che non abbiano quel maledetto ki che con 3D ti nega gli effetti sui possedimenti o qualcosa del genere. dannato levy :D
infatti per pararmi qualche turno avevo, catturato, ripensamento, non chiamatemi e le amnesie, ma non sono servite a nulla!
Sì appunto se hai culo dovresti già avere un'Amnesia da assegnargli appena cala un guerriero...
Altrimenti Vigliaccheria o Prendi Questo! docet, ma shht!! io non ti ho detto niente! ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Le amnesie le togli con il Fleck... :lol: :lol: :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

AtillaIII ha scritto:
sandorado ha scritto:Mi sembra di ricordare che si deve spendere sempre almeno una azione...
hai ragione, sbagliai
uhm.. le fortificazioni? non mi pareva...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sì comunque per me si può benissimo rimettere la cumulabilità su Boom Edilizio, se avete paura delle Fortificazioni giocate con i Ragni gente! ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Sì comunque per me si può benissimo rimettere la cumulabilità su Boom Edilizio, se avete paura delle Fortificazioni giocate con i Ragni gente! ;)
Sti Ragni sono ovunque, pure nelle GC Mishima :lol:
Rispondi