Ale's questions

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
ragnarok ha scritto:Infatti non puoi giocare nepprue Deja-Vu proprio perchè se uno dei 2 contenitori è vuoto, non può essere mescolato. (Non avevo letto l'ultima parte che dice di mescolari i 2 mazzi).
Quindi, giocando Deja-vu, pur se è possibile scambiare il mazzo da pescare con gli scarti senza alcun problema, successivamente si devono mescolare i 2 mazzi e quindi, se uno dei 2 non ha carte, non può essere mescolato.
Neppure Deja-vu può essere giocata. Infatti ho già proposto una soluzione includendo nell'esempio delle esclusioni anche questa carta.
Deja Vu ti dice di mescolare le carte che dalla Pila degli Scarti passano alla Pila delle carte da Pescare e viceversa. Non c'è unione comunque tra le 2 Pile, e comunque non ha senso dire che non si può fare se uno dei 2 contentitori è vuoto! :-s
Per me un mazzo è mescolabile se è composto da almeno una carta.
Ovviamente è una mia idea. E' solo una coincidenza il fatto che si giochi effettivamente così già dal precedente Consiglio.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Scusa ma cosa ti mescoli con 1 carta???
Non farmi dire parolaccie dai, che poi mi bannano! :lol:

Volevi dire ALMENO 2 carte vero ragnarokkino? ;)
Comunque sia anche questa è da decidere... altro sondaggino? :P
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh dico una, che è più di 0.
La considero una condizione necessaria, non ho detto che sia sufficiente.
Ma a livello astratto potrebbe andare.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh a livello astratto allora andrebbe bene anche 0.. :)
Ma a livello concreto, perché la mescolata produca almeno 1 doppia combinazione (date le carte A e B, combo A-B o B-A), essa necessita di 2 carte. ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh Mescolare implica almeno il supporto di una carta, che poi te la rigiri tra le mani non importa. Ma mescolare un mazzo di 0 carte è a questo punto decisamente più assurdo no?
Quindi io voto per ciò che è meno assurdo :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Beh Mescolare implica almeno il supporto di una carta, che poi te la rigiri tra le mani non importa. Ma mescolare un mazzo di 0 carte è a questo punto decisamente più assurdo no?
Dopo questa io mi dimetterei dal senato! :lol:
Non puoi mescolare l'unità singola, dato che non otterresti nessun risultato rilevante differente e nessuna combinazione oltre quella unica e statica. [-(
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
ragnarok ha scritto:Beh Mescolare implica almeno il supporto di una carta, che poi te la rigiri tra le mani non importa. Ma mescolare un mazzo di 0 carte è a questo punto decisamente più assurdo no?
Dopo questa io mi dimetterei dal senato! :lol:
Non puoi mescolare l'unità singola, dato che non otterresti nessun risultato rilevante differente e nessuna combinazione oltre quella unica e statica. [-(
Figurati in un mazzo con 0 carte che bel risultato che otterresti :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non ho affermato che infatti si può mescolare con 0 carte, come non si può farlo con 1. È un'assurdità.
Presenterei anche questo punto al consiglio, direi che qmanta come neo consiglier-senatur si spaventerà vedendo tutto il materiale che c'è da discutere. :)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Q è un neo consigliere?
Ma dai, state scherzando vero?! :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Shht non me lo fate emozionare prima ancora dell'investitura! ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

DIMOSTRA IL TUO VALORE (Doomtrooper 1st Edition)
Missione / Generica
ASSEGNABILE A OGNI GUERRIERO. Scegli un guerriero avversario con una V almeno due volte più grande di questo guerriero. Il Tuo guerriero deve uccidere il Suo avversario e sopravvivere al combattimento per completare la Missione. Se ci riesce guadagna tre volte la V del guerriero ucciso.

Domanda molto semplice: per "guerriero avversario" si intende necessariamente un guerriero di un giocatore avversario o un guerriero avversario a chi gioca la missione, quindi basta che non sia mio, ma non necessariamente di qualche giocatore..?? :roll:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Delmair ha scritto:DIMOSTRA IL TUO VALORE (Doomtrooper 1st Edition)
Missione / Generica
ASSEGNABILE A OGNI GUERRIERO. Scegli un guerriero avversario con una V almeno due volte più grande di questo guerriero. Il Tuo guerriero deve uccidere il Suo avversario e sopravvivere al combattimento per completare la Missione. Se ci riesce guadagna tre volte la V del guerriero ucciso.

Domanda molto semplice: per "guerriero avversario" si intende necessariamente un guerriero di un giocatore avversario o un guerriero avversario a chi gioca la missione, quindi basta che non sia mio, ma non necessariamente di qualche giocatore..?? :roll:
Se vogliamo essere pignoli e puntigliosi:

Guerriero avversario =/ guerriero di un avversario.

Sulla base che qualsiasi guerriero che non sia tuo, è un guerriero target possibile.

Se vogliamo essere spiccioli, invece, sono la stessa cosa.

Quindi se giochi Guerra Civile e scegli l'ipotesi spicciola, non puoi scegliere uno dei tuoi "ex" come target.

Ma l'ipotesi spicciola è incoerente con la stessa accertazione e quindi, sicuramente, non plausibile.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

no non puoi usarlo per la mutazione nomade. imo :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:no non puoi usarlo per la mutazione nomade. imo :lol:
Perché usarla per un guerriero che vale così poco?? ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

SDOPPIAMENTO
Speciale / Generica
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Scegli un guerriero in gioco. Questa carta è considerata una sua copia esatta. Le abilità che una delle due carte ha o riceve, interessano entrambi i guerrieri. Se uno dei due viene ferito o ucciso, entrambe le carte sono coinvolte. Il guerriero non può mai attaccare il suo doppio.

DOUBLE DUTY
Special / General
General Special
PLAY AS ONE ACTION. Choose any warrior in play. This card represents that EXACT SAME WARRIOR CARD doing "Double Duty." Place it in your legal Combat Area. Any card or effect that affects one warrior affects "both." If one card is wounded or killed, both cards are affected (single points are earned). The warrior may never attack itself.

Ora volevo sapere una volta che ho sdoppiato un guerriero avversario, posso attaccare con il doppione creato un altro mio guerriero con la possibilità di guadagnare PP? Con il doppione creato posso attaccare un altro guerriero avversario con la possibilità di guadagnare PP?
Rispondi