mazzi x novizi

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
frigor
Ashigaru

mazzi x novizi

Messaggio da frigor »

piccolo quesito x tutti...
vorrei regalare due o tre mazzi a miei amici x provare a tirarli in mezzo a giocare...

ho una vagonata di comuni e/o non comuni da distribuire loro (essendo io gran consumatore di mazzi doomtrooper...li compro ogni volta che c'è un torneo nella speranza di trovar mine e carma...e ogni volta ne esco scornato...)

mi chiedevo...

cosa metto nei mazzi per farne due (da 60 carte almeno...
) ovviamente non come quelli che compri da sando sigillati...direi tematici...cioè non 5 guerrieri mishima, 5 guerrieri capitol, 5 guerrieri ecc...ma una decina di guerrieri in totale composti da 7/8 guerrieri normali ed un paio di personalità che li pompano...tipo (per dire) keitoku asano che pompa gli shogun...magari con qualche fortificazione/equipaggiamento mishima e qualche speciale di uso comune...tipo ispirato ecc...

secondo voi cosa dovrebbe esserci nel mazzo...
ve lo chiedo perchè se li faccio io vengono troppo standard...
ovviamente non posso ancora, purtroppo, regalar loro 5 carma positivo e 5 riserve segrete...quindi limitate la vostra fantasia produttiva a carte "banali" (non al livello di affilata e baionetta però....) :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

guarda mi servirebbe la stessa idea, domenica sono tornato a casa con un bilico di comuni....
cmq per la cronaca in mezzo c'erano 10 labirinti della morte....
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

altri 8 almeno me li sono presi io...insieme a 8 sangue del cardinale...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Paizo ha scritto:guarda mi servirebbe la stessa idea, domenica sono tornato a casa con un bilico di comuni....
cmq per la cronaca in mezzo c'erano 10 labirinti della morte....
io ho tipo 40 labirinti della morte che uso come biglietto da visita :D
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Per Lucca se non sbaglio si erano portati dei mazzi molto semplici e divertenti da usare per far conoscere il gioco alle persone presenti alla manifestazione!
Se non sbagli le liste le aveva fatte Pengo!
Puoi chiedere a lui!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

anche il gaglio aveva le liste
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sicuramente solo carte prive di errate rilevanti :D
quindi niente sergenti, che c'erano invece a lucca :wink:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

un mazzo comuni senza sergenti è difficile da fare... mi ricordo che io uccisi con 4 hatamoto un alakhai il furbo a levy :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

qmanta ha scritto:un mazzo comuni senza sergenti è difficile da fare... mi ricordo che io uccisi con 4 hatamoto un alakhai il furbo a levy :D

:evil:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per fare mazzi base da regalare, le comuni del set base servono a poco, a parte i guerrieri.
Occorrono comuni soprattutto di Warzone, grazie ai sergenti e ai comandanti.
Poi Golgotha e Apocalypse per le personalità, come Chris Jackson, Keitoku Asano, etc etc.
A anche Inquisition e Mortificator aiutano.
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Io ho preparato per Lucca dei mazzi tematici per ciascuna delle 5 corporazioni fatti con carte comuni di Doomtrooper, Inquisition, Warzone e Mortificator e con qualche Golgotha e Apocalypse. Mi sembra che fossero abbastanza equilibrati ed erano realizzati con le carte di cui disponevo in maggior numero. Al momento attuale sto ancora sistemando le vagonate di comuni portate a casa da Lucca e per quest'anno preparerò nuovamente dei mazzetti simili. Se vi interessa la lista con la composizione dei mazzetti mandatemi un PM con il vostro indirizzo di e-mail (o scrivetemi a pengo@altervista.org) e ve la invio.

Purtroppo fratellanza e oscura legione risultano più scarse utilizzando le sole comuni, quindi su quelle bisognerebbe ancora lavorarci un po'.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Io posso fornire le carte.. :-)

Ho anche molte non comuni di Dt da poter mettere dentro.. ;-)
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Non mi ricordo più se ti avevo lasciato il foglio con le liste per la composizione dei mazzi. Comunque te lo invio di nuovo via mail, così mi dici anche se cambieresti qualcosa.
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

levy a me farebbero comodo le non comuni e lo sai...... cmq come ho scritto di là avrei gente a cui potre dare i mazzi però sono le carte e le scatole e tutto che mancnano
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Er_mejo ha scritto:levy a me farebbero comodo le non comuni e lo sai...... cmq come ho scritto di là avrei gente a cui potre dare i mazzi però sono le carte e le scatole e tutto che mancnano

Un ottimo motivo per venire anche ai prossimi tornei, a questo di Mestre ho portato 4/5 scatole di comuni di tutte le espansioni tranne PL..

Al prossimo porto le non comuni.. ;-)

Dai dai che la camera si svuota... ;-)
Rispondi