IL NUOVO WARZONE (MC-CMG)!
giusto...sto gioco può piacere a chi ha familiarità con giochi simili (o con chi si accontenta) ma, da modellista consumeto, e da giocatore di 3D strategici credo che noi vogliamo qualcosa in più...quelcosa che qualunque gioco con un pugno di miniature, per quanto perfetot nel regolamento non potrà maoi darci...e qui sfido a contorbattere...con 5 miniature volgio vedere quante strategie differenti puoi impostare...
Per quello che mi riguarda credo che quando uscirà almeno lo starter e un box me lo prendo, ma ovviamente non sono assolutamente d'accordo con questa scelta che e' stata fatta da modellista e giocatore di wargames 3d... Magari sarà pure un bel gioco, ma solo un gioco con pedine collezionabili e non di miniature come lo intendo io....
Mi sa che sono uno che si accontenta, allora...Blitzer ha scritto:giusto...sto gioco può piacere a chi ha familiarità con giochi simili (o con chi si accontenta)
Invece tu, l'elite... maddai...
Mi vengono in mente certi personaggi appassionati di fantascienza che alla fine degli anni '70, all'epoca dell'uscita di Star Wars, parlavano e pensavano male di SW, giudicandolo come la parte idiota della fantascienza, loro che da bravi puristi leggevano la SF socio-inglese-impegnata... Non so perchè, ma sento echi di quelle discussioni, io, unico pir**, a parlare bene di SW...
Blitz, pensa che cosa incredibile se tu dovessi trovarlo ALMENO GIOCABILE...
Ma sicuramente non sarà così, sei già prevenuto ora...
Lo Starter Kit è di 5 VS. 5.Blitzer ha scritto:ma, da modellista consumeto, e da giocatore di 3D strategici credo che noi vogliamo qualcosa in più...quelcosa che qualunque gioco con un pugno di miniature, per quanto perfetot nel regolamento non potrà maoi darci...e qui sfido a contorbattere...con 5 miniature volgio vedere quante strategie differenti puoi impostare...
Una squadra contro una squadra.
Non sappiamo nulla di cosa avrà intenzione di fare la FFG.
Dare la possibilità di schierare più pezzi aumenta le vendite e la bellezza degli scenari. E credo che la FFG sia perfettamente conscia di questo.
Ma queste sono solo supposizioni, mie, vostre, di tutti.
Dal sito della Excelsior:
Topkick wrote:
"Currently, the miniature game rights for both Warzone and Chronopia are available."
I am just stating the info that I was given. We originally had no intentions of trying to pick up Warzone, since neither of us were into it. Our main goal is to have Chronopia up and fighting the good fight.
Quindi, chi vuole fare Warzone, si faccia avanti, ci metta dei soldi e acquisisca la licenza.
E' disponibile.
Topkick wrote:
"Currently, the miniature game rights for both Warzone and Chronopia are available."
I am just stating the info that I was given. We originally had no intentions of trying to pick up Warzone, since neither of us were into it. Our main goal is to have Chronopia up and fighting the good fight.
Quindi, chi vuole fare Warzone, si faccia avanti, ci metta dei soldi e acquisisca la licenza.
E' disponibile.
L'IDEA NON è MALòE, ANCHE PER FAR CONOSCERE AI PIù PICCOLI L'AMBIENTAZIONE....L'UNICA COSA CHE ROMPE E COMPRARE OGNI VOLTA LE SCATOLE E TROVARE A CASO LE MINIATURE, POTREBBE CAPITARE DI AVERE 10 O + MINIATURE UGUALI E NON TROVARE LE SPECIALI O LE RARE...CHE COMUNQUE COSTEREBBERO TROPPO SFUSE(TIPO: 1 MINIATURA DI HEROCLICX L'HO VISTA A 50€ MI SEMBRA SUPERMAN) TROPPO SECONDO ME....NON RIUSCIREI A FARMI IL MIO ESERCITO PREFERITO MA AVERE FORTUNA CON LE SCATOLE DI MINIATURE.
DEVO DIRE CHE LA COSA MI SEMBRA UN PO TRISTE
PECCATO PER WARZONE THE ORIGINAL.... FORSE è MEGLIO PREPARARE IL FUNERALE...
DEVO DIRE CHE LA COSA MI SEMBRA UN PO TRISTE
PECCATO PER WARZONE THE ORIGINAL.... FORSE è MEGLIO PREPARARE IL FUNERALE...
A me l'idea piace, non sarà difficile mettersi d'accordo e dividersi le minia in modo che ognuno possa farsi il proprio esercito come prima cosa, poi un secondo di un'altra affiliazione e così via.
Io compro 4 booster, mi tengo le minia Capitol e le altre le cambio con chi vorrà darmi le minia Capitol. Prevedo un grande flusso di "Scambio minia..." sul forum
Io compro 4 booster, mi tengo le minia Capitol e le altre le cambio con chi vorrà darmi le minia Capitol. Prevedo un grande flusso di "Scambio minia..." sul forum
Sandorà....in primis io per una cosa che comunque rimane un gioco alla fin fine non offenderei mai una persona che comuqnue stimo...e se credi il contrario perchè ho scritto in fretta e ho lasciato così intendere mi spiace.Mi sa che sono uno che si accontenta, allora...
Invece tu, l'elite... maddai...
quello che ho detot è proprio quello: un conto è prendere l'ossicino che gettano questi di questa nuova ditta prendendolo come chissà cosa, un contor sarebbe stato esser "saziati" da qualcosa di diverso....poi
Andrea, Blitzer, Duca... non puoi dire che non offenderesti mai, e poi subito dopo scrivi che uno si accontenta dell'ossicino di questa "nuova" ditta...
Mi sembra una contraddizione bella e buona nei termini.
Lo so che non vuoi offendere, ma chi non ti conosce potrebbe proprio prenderla in quei termini.
E comunque la FFG non è una nuova ditta.
Se leggi sul forum della EE da più parti leggerai post di stima verso i lavori di questa casa.
Sono convinto che se l'annuncio fosse partito dalla WizKids, allora ci sarebbero stati solo post negativi, invece grazie alla serietà della FFG, la maggior parte tende ad usare cautela (non tu...
) e dice che aspetta prima di dare la propria opinione.
Mi sembra una contraddizione bella e buona nei termini.
Lo so che non vuoi offendere, ma chi non ti conosce potrebbe proprio prenderla in quei termini.
E comunque la FFG non è una nuova ditta.
Se leggi sul forum della EE da più parti leggerai post di stima verso i lavori di questa casa.
Sono convinto che se l'annuncio fosse partito dalla WizKids, allora ci sarebbero stati solo post negativi, invece grazie alla serietà della FFG, la maggior parte tende ad usare cautela (non tu...
sando, è una contraddizione in termini per chi magari ci tiene ad avere un comportamento ipocrita...non è il mio caso visto che se uan cosa la penso la dico...e per me (per coem la vedo io) vedere un così repentino passaggio dal 3D alle miniature collezionabili è un "accontentarsi"....però considera che io mi sono avvicinato al 3D dal modellismo statico, mentre creod che molti giocatori di 3D si siano avvicinati da Gdr, giochi di minia collezionabili eccetra...quidni la loro "coscienza ludica" si è formata diversamente.
Le miniature di Doom (realizzato dalla FFG) sono abbastanza graziose (anche se gommose)... percui le premesse sono positive... certo le avrei preferite non dipinte e in scala 28mm, massimo 30mm (come i figurini di Doom)... Conosco un appassionato di MC e giochi della FFG che risulterebbe assai intrigato da codesto nuovo MC 
Non ho mai provato i giochi di miniature collezionabili, anzi li ho sempre evitati... quando sandorado e compagni mi mostrarono Heroclix ne risultai disgustato, ma considerate che non ho mai amato i supereroi della Marvel
MC potrebbre spingermi ad abbandonare la mia diffidenza, almeno giusto per vedere di che gioco si tratta, come farei per l'appunto nell'acquisire una semplice scatola di Doom o di un altro gioco di società... già che cerano potevano ambientarlo all'interno di una cittadella (modello Star Quest/Hero Quest) 
Non ho mai provato i giochi di miniature collezionabili, anzi li ho sempre evitati... quando sandorado e compagni mi mostrarono Heroclix ne risultai disgustato, ma considerate che non ho mai amato i supereroi della Marvel