sandorado ha scritto:E poi leggere dove si può scaricare il pdf del manuale...
Che farete voi?
Re: Che farete voi?
tu sei il mio maestro di warzone e di pittura non puoi parlare così.Blitzer ha scritto:Allora, come ci si aspettava pian piano sta confermandosi il destino che toccherà a MC.
io la mia in più occasioni l'ho detta, ora vorrei sapere da voi come la pensate e soprattutto cosa farete partendo dai presupposti che:
-tutto il materiale prodotto finora per MC sarà ufficialmente INCOMPATIBILE (per chiari scopi commerciali) con quello che verrà prodotto dalla nuova ditta;
-che il gioco di miniature (wargame) scomparirà (e se ho capito l'andazzo quello spiraglio per una prossima realizzaizone di una quarta versioen di WZ è solo una vana promessa-contentino vista la freddezza con cui è stata accolta in giro pe ril mondo questa novità del gioco di miniature collezionabili dagli appassionati di WZ)
-che un eventuale gioco di carte collezionabili sarà fatto ex novo, e sia le carte di Doom Trooper che le Home Made saranno vietate (e sarà vietato stamparle e venderle poichè a rischio di querela da parte della ditta licenziataria della paradox)
quindi volevo sapre; voi starete al loro gioco investendo nuovamente dei soldi dietro questi nuovi prodotti (che tra 5 anni se non viene rinnovata la licenza e cambia dinuovo padrone diverranno nuovamente fuori corso legale") rimanendo dell'idea che "basta che ci sia il nome MC perchè la cosa mi stia bene" oppure farete altro?
postate numerosi
io ho una buona fetta di casa invasa da oggetti marchiati mutant chronicles... comprerò il giochinozzo nuovo. probabilmente collezionerò tutte le minia. se mi piacerà ci giocherò se mi farà cagare non ci giocherò.
forse hai ragione forse no. ma se un gioco muore che ci si può fare?
se lo teniamo in vita noi non è morto...ma da come parla sando e qualcun altro sembra che qui ci si debba adeguare a scatola chiusa alla nuova gestione....non so voi, ma col cavolo che mi facico dire cosa mi deve piacere e cosa no solo eprchè porta il nome di MC...
Grande Q, anche a me rincresce parlare così, ma mi sembra che qui si riproporrà pari pari la situazione che c'è stata per UWZ e la EE
Grande Q, anche a me rincresce parlare così, ma mi sembra che qui si riproporrà pari pari la situazione che c'è stata per UWZ e la EE
OGGI VI SPAKKO! 
Post 1:
La mia mail a Malmberg:
Hi, mr. Malmberg.
I read about the CMG from Fantasy Flight Games.
I think that FFG is one of most important games company.
If license of RPG and CCG are acquire from other company, I think that is necessary make organic MC-background, between miniatures games, RPG, CCG.
Otherwise, the risk is that every company makes the own MC-version.
And this solution don't help this wonderful background.
Tell this, I wait October for acquire my box of MC-CMG. Of course! ^__^
Bye
Fabio
Fredrik Malmberg a me
yes, of course we will make sure of this.
thank you of support
fredrik
Post 1:
La mia mail a Malmberg:
Hi, mr. Malmberg.
I read about the CMG from Fantasy Flight Games.
I think that FFG is one of most important games company.
If license of RPG and CCG are acquire from other company, I think that is necessary make organic MC-background, between miniatures games, RPG, CCG.
Otherwise, the risk is that every company makes the own MC-version.
And this solution don't help this wonderful background.
Tell this, I wait October for acquire my box of MC-CMG. Of course! ^__^
Bye
Fabio
Fredrik Malmberg a me
yes, of course we will make sure of this.
thank you of support
fredrik
Blitzer, leggiti i miei post:Blitzer ha scritto:se lo teniamo in vita noi non è morto...ma da come parla sando e qualcun altro sembra che qui ci si debba adeguare a scatola chiusa alla nuova gestione....non so voi, ma col cavolo che mi facico dire cosa mi deve piacere e cosa no solo eprchè porta il nome di MC...
Non mi pare di aver detto che ci si deve adeguare a scatola chiusa...sandorado ha scritto:Blitzer, sarai libero di giocare oppure no. Ma non puoi denigrare chi deciderà a farlo.
Il tuo parere conta UNO! Ovvero tanto quanto il mio.
Nessuno mi potrà MAI vietare di giocare a WZ 2a edizione o a UWZ, oltre che a questo.
Ho detto che ognuno sarà libero di giocare a quello che vuole, ma non devi denigrare chi deciderà di giocare ANCHE o SOLO a questo.
La notizia di questo gioco è stata un vero terremoto tra i fans di MC, in tutti i forum non si parla d'altro, e in tutti i forum ci sono tre tipi di pareri, sostanzialmente:
- i puristi, schifati dall'idea;
- quelli che acquisteranno il prodotto almeno per vedere com'è;
- gli entusiasti.
La maggioranza è ovviamente nel mezzo, ma tutti riconoscono che la FFG sia un'ottima ditta.
- i puristi, schifati dall'idea;
- quelli che acquisteranno il prodotto almeno per vedere com'è;
- gli entusiasti.
La maggioranza è ovviamente nel mezzo, ma tutti riconoscono che la FFG sia un'ottima ditta.
Sì ma io l'avrei comprato in formato digitale, l'ho anche chiesto alla Excelsior! Mi sono comprato il manuale in formato spirale (che costa di più) solo perché così posso farmene una copia da avere sul computer e portare sempre dietro.sandorado ha scritto:Però c'è stato chi ha chiesto la versione in pdf di UWZ mesi addietro, quando il gioco non era ancora "morto".
io ora gioco solo a DT, ed essenzialmente ci gioco perchè avevo già le carte da quando ero ragazzino... va da sè cosa farò se mi escono con una versione di DT non compatibile nemmeno con la versione ufficiale del DT a cui giochiamo ora (le homemade ovviamente si salutano, anche nella migliore delle ipotesi).
fare una ristampa delle versioni ufficiali di DT mi sembra una cosa fattibile, mi auguro solo che sceglieranno questa strada... in caso contrario, rimarrò a giocare al vecchio DT con chi vorrà, dopodichè chiuderò baracca, salvo vincite alla lotteria
1 nuova espansione ogni 4 mesi, alla magic, non la reggo, ve lo dico subito
fare una ristampa delle versioni ufficiali di DT mi sembra una cosa fattibile, mi auguro solo che sceglieranno questa strada... in caso contrario, rimarrò a giocare al vecchio DT con chi vorrà, dopodichè chiuderò baracca, salvo vincite alla lotteria
Io sono quello che ha scelto l'Ippica e ne vado fiero
!
Attendere è la cosa migliore. Il prodotto potrebbe anche valere la candela, per quanto a me non piacciano affatto i collezionabili (compro una scatola e la tengo li).
I punti certi comunque ci sono già da adesso:
- Questo gioco segue un target più basso, diverso da quello di WZ
- Cercheranno di sfruttare l'onda del film (naturale e sacrosanto)
- Potrebbe anche essere un gioco stagionale, quindi basato sulle sorti del film
- Non pare un prodotto costruito per mantenere la base di appassionati. Ma comunque sembra stato pensato (da quello che si sa fino ad ora), per rilanciare l'ambientazione (oltre che per sfruttare l'effetto scia del Film)
- Vista la natura delle licenze della Paradox, potrebbe essere soltanto un gioco destinato a durare qualche anno, tanto quanto basta ad assicurare alla FFG una testa di ponte in questo settore.
- La FFG fa ottimi prodotti. Non tutti riescono come devono, ma tutti hanno comunque un seguito più o meno consistente. In altre parole è una ditta di successo. In ogni caso, non mi pare abbiano molto interesse per i vecchi appassionati
Non concordo con chi dice che era una scelta inevitabile per salvare il gioco. I vecchi appassionati non avrebberò acquistato le nuove miniature? Non credo. In 20 anni di WH la GW non è mai ricorsa ad una scelta cosi drastica eppure mi pare che lei e i suoi giochi siano ancora qui. Sarebbe bastano un nuovo manuale. qualche limata al sistema. Nuove miniature per sostituire le vecchie indecenti, nuove unità prese dall'ampissimo BG. Cambiare gli equilibri delle liste di modo che i giocatori fossero costretti a rivedere le loro strategie e le loro liste abituali (e quindi acquistare modelli). Una scelta del genere, almeno a me, non avrebbe di certo dato l'impressione di "gioco stagionale", ma sarebbe stato un lavoro di continuità che avrebbe fatto presa sui vecchi e avrebbe dato anche delle garanzie ai nuovi.
Comunque, Sando, non è vero che la licenza per WZ non è stata ancora venduta, l'ha acquista la FFG, tanto è vero che Mike della FFG sul forum della Excelsior (pace alla tormentata anima sua) ha scritto "WZ is out of market". Saranno loro a scegliere se fare un domani una nuova versione di WZ o meno e sempre Mike dice che la faranno se le cose andranno bene, ma molto in la e comunque non pare essere stata pianificata. In ogni caso la Paradox rilascia licenze per le proprie ambientazioni che riguardano "tutte le scale". quindi, loro potrebberò anche tirare fuori dal cappello un Argosy o ancora un gico stile Epic, la licenza gli e lo concede (questo a meno che non abbiano poi discusso e ottenuto termini diversi di contratto, cose che non posso sapere)
Attendere è la cosa migliore. Il prodotto potrebbe anche valere la candela, per quanto a me non piacciano affatto i collezionabili (compro una scatola e la tengo li).
I punti certi comunque ci sono già da adesso:
- Questo gioco segue un target più basso, diverso da quello di WZ
- Cercheranno di sfruttare l'onda del film (naturale e sacrosanto)
- Potrebbe anche essere un gioco stagionale, quindi basato sulle sorti del film
- Non pare un prodotto costruito per mantenere la base di appassionati. Ma comunque sembra stato pensato (da quello che si sa fino ad ora), per rilanciare l'ambientazione (oltre che per sfruttare l'effetto scia del Film)
- Vista la natura delle licenze della Paradox, potrebbe essere soltanto un gioco destinato a durare qualche anno, tanto quanto basta ad assicurare alla FFG una testa di ponte in questo settore.
- La FFG fa ottimi prodotti. Non tutti riescono come devono, ma tutti hanno comunque un seguito più o meno consistente. In altre parole è una ditta di successo. In ogni caso, non mi pare abbiano molto interesse per i vecchi appassionati
Non concordo con chi dice che era una scelta inevitabile per salvare il gioco. I vecchi appassionati non avrebberò acquistato le nuove miniature? Non credo. In 20 anni di WH la GW non è mai ricorsa ad una scelta cosi drastica eppure mi pare che lei e i suoi giochi siano ancora qui. Sarebbe bastano un nuovo manuale. qualche limata al sistema. Nuove miniature per sostituire le vecchie indecenti, nuove unità prese dall'ampissimo BG. Cambiare gli equilibri delle liste di modo che i giocatori fossero costretti a rivedere le loro strategie e le loro liste abituali (e quindi acquistare modelli). Una scelta del genere, almeno a me, non avrebbe di certo dato l'impressione di "gioco stagionale", ma sarebbe stato un lavoro di continuità che avrebbe fatto presa sui vecchi e avrebbe dato anche delle garanzie ai nuovi.
Comunque, Sando, non è vero che la licenza per WZ non è stata ancora venduta, l'ha acquista la FFG, tanto è vero che Mike della FFG sul forum della Excelsior (pace alla tormentata anima sua) ha scritto "WZ is out of market". Saranno loro a scegliere se fare un domani una nuova versione di WZ o meno e sempre Mike dice che la faranno se le cose andranno bene, ma molto in la e comunque non pare essere stata pianificata. In ogni caso la Paradox rilascia licenze per le proprie ambientazioni che riguardano "tutte le scale". quindi, loro potrebberò anche tirare fuori dal cappello un Argosy o ancora un gico stile Epic, la licenza gli e lo concede (questo a meno che non abbiano poi discusso e ottenuto termini diversi di contratto, cose che non posso sapere)
Essì se è questo il prezzo da pagare per tener vivo il gioco, direi che passo anche io..Dionix ha scritto:io ora gioco solo a DT, ed essenzialmente ci gioco perchè avevo già le carte da quando ero ragazzino... va da sè cosa farò se mi escono con una versione di DT non compatibile nemmeno con la versione ufficiale del DT a cui giochiamo ora (le homemade ovviamente si salutano, anche nella migliore delle ipotesi).
Comunque per quel che riuscirò e le mie finanze mi permetteranno, cercherò di tener d'occhio e tenermi aggiornato anche per un possibile nuovo GCC, con nuove regole e magari anche con un background differente... ciò che è diverso non significa che sia per forza peggiore..
e naturalmente non lascierò l'attuale GCC di Doomtrooper, per la coerenza cui mi ha portato ad investire così tanto su una delle mie passioni preferite!
Ultima modifica di drnovice il 16/03/2006, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Approfitto di questo topic, in cui si parla di TUTTO quello che è MC, per postare questo:
> Hi Fabio!
> I appreciate your mail and interest in this. We (COG Games) are
> currently working with Paradox Entertainment to close the deal for
> the MC-Rpg. We are in negotiations and if this worksout fine
> (everything runs smoothe) there will be a return of the RPG. I can´t
> go into details at this point until everything is finished about the
> deal but we as designteam are working hard right now with this
> project even before we have our hands on the license.
>
> Please stay in touch and I will post you more info as soon as I can!
>
> Sincerly
> Joakim and the COG Team
Anche il GDR è in arrivo!
> Hi Fabio!
> I appreciate your mail and interest in this. We (COG Games) are
> currently working with Paradox Entertainment to close the deal for
> the MC-Rpg. We are in negotiations and if this worksout fine
> (everything runs smoothe) there will be a return of the RPG. I can´t
> go into details at this point until everything is finished about the
> deal but we as designteam are working hard right now with this
> project even before we have our hands on the license.
>
> Please stay in touch and I will post you more info as soon as I can!
>
> Sincerly
> Joakim and the COG Team
Anche il GDR è in arrivo!