Che farete voi?

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.

E voi, ora che farete?

Continuerò il/i gioco/chi (Gdr, WZ, DT, ecc) che ho sempre fatto e non mi riguardano le eventuali novità
5
28%
Uao!! Non sapettavo altro che una cambiamento, non importa di che genere, per vedere rinascere (o almeno stare a galla) MC
3
17%
Col cavolo che ci spenderò dietro dei soldi, ma una cosina giusto per vedere che roba è questa novità la prenderò comunque
6
33%
Affiancherò ai vecchi giochi quelli nuovi
3
17%
Mi do all'ippica, almeno i cavalli difficilemnte cambieranno in una decina d'anni morfologia
1
6%

Voti totali: 18

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Davide ha scritto:Quoto sandorado perché sono totalmente d'accordo con lui. :)
E anche perché sono così stanco che non riesco a scrivere... :D

Come sono andati i 50 esami che avevi???? :-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

**L.Eg0 ha scritto:Io invece sono troppo timido :oops: poi non conoscevo quasi nessuno ed ero in tensione.. ma ci vedremo stanne certo!

Comunque mi sembra che hai vinto il premio come milgior nuovo giocatore!!! benissimo!!! grande!!! ;-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ho preso un 17 e proverò a fare l'orale la prox settimana... :-?
Poi ho passato un altro esame.

Infine ora mi sto vestendo da hacker per provare vari tipi di attacco a Skype per una tesi di Sicurezza :-)
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

sandorado ha scritto:- quanto sopra non esclude che la Paradox rilasci una nuova licenza per WARZONE, soprattuto se il film dovesse andare bene;
e il fatto che se ne vedono tanti vestiti così in giro a natale non esclude che Babbo natale non esista veramente...ma per favore!!

SE si vuol vedere la logica commerciale e la realtà si capisce benissimo in che direzioen si muoverà questa nuova ditta: il suo unico interesse è lucrare il più possibile; se ne frega altamente che voi abbiate speso patrimoni dietro carte e-o miniature, il suo interesse non è quello umanitario di farvi continuare con i vostri giochi facendo uscire poche novità (continuative dei vecchi giochi) che farebebro felici voi, ma che manderebbero in fallimento loro visti gli scarsi introiti.

Che poi si siano resi conto che rischiano con il gioco di miniature collezionabili di perdere una consistente fetta degli appassionati di MC (quelli di WZ) -che nonostante quello che da alcuni vien detto (e se vi ricordate lo stesso veniva detto sul cattivo operato della EE, in cui nonostante le critiche fiorissero ovunque si ignoravano e si diceva che tutto andava bene, ma poi quando è fallita si è scoperto che era tutto vero e si voleva solo nascondere la verità) dicevo, si sono resi conto che rischiano di perdere una fetta di già potenziali appassionati (clienti?) e hanno dato quel contentino che in futuro non si esclude il gioco 3D di miniature....della serie, ora compratevi ste cagate qui così ci date i vostri soldi, e poi in un futuro molto lontano (che più si avvicinerà al presente più diventerà lontano...) vi daremo le miniature e il gioco di strategia 3D (che per inciso ha costi di sviluppo -scultori, pittori, scenografi, prova del regolamento, ecc- che vedendo la scarsa platea di appasisonati cui sarebbe rivolto non sarebbe certo disposta a spendere questa nuova ditta).

invece azzerando tutto (come stanno facendo) e facendo tutot da capoo costringerebbero da una parte i vecchi appassionati che ragionino con il principio "basta che si chiama MC" a spendere e spandere dinuovo per essere al passo con il nuovo MC e dall'altra parte invogliano gente nuova a comparer tutto dall'inizio perchè il gioco appare coem una novità, quindi non ci si è persi nulla e lo si può seguire dall'inizio.

MC coem lo abbiamo conosciuto noi negli ormai passati anni '90 è un'ambientaizone piuttosto cruda (sebbene bellissima) e il fatot che l'età minima delgi appasisoanti all'epoca era superiore ai 15 anni fa capire che ora punteranno invece ad un ventaglio di appassioanti anche di età più piccola (ecco spiegato il, gicoo di miniature collezionabili) e ad un'ambientazioen probabilmente motlo semplificata (meno realistica) e meno violenta.

Vogliamo negare la realtà? facciamolo...ma non credo che gli imprenditori (e non appassioanti) della nuova ditta ragioneranno coem noi o alcuni di noi vorrebbero...i ragionamenti fini a se stessi e le speranze (illusioni?) non portano soldi nelle casse
JiNNai
Eretico

Messaggio da JiNNai »

Beh, non esageriamo... non credo che risulteranno dei veri e propri gormiti (tra l'altro ne ho venduti a palate) :D
Commercialmente parlando la FFG ha fatto una prudente scelta, io avrei fatto lo stesso... sono certamente consapevoli che i nostalgici giocatori difficilmente accoglieranno il loro GCC positivamente... ma in fin dei conti loro mirano a conquistarsi un nuovo target, ovvero quello delle nuove generazioni, che non hanno minimamente idea di che cappero sia MC... una politica simile, anche se in un contesto differente, fu adottata dalla GW, che deluse enormemente gli appassionati dell'era Rogue Trader ma riuscì a catturare l'attenzione di orde di ragazzini... WZ è morto? Lo era da tempo, la EE è risultato solo un temporaneo miraggio (nel quale io stesso sono caduto, fino a che non mi sono risvegliato circa un anno e mezzo or sono, stanco dei loro continui ritardi)... Probabilmente esso tornerà in auge unicamente se, e sottolineo SE, il GCC e il vario merchandising di MC avranno successo... in tal caso un investimento ulteriore sarebbe considerato accettabile... Dopotutto allo stato attuale ben pochi rischierebbero di compromettere una parte del loro capitale in un wargame tanto sfortunato, l'uscita del film ha solamente fornito una seconda possibilità per rendere visibile, e soprattutto VENDIBILE Mutant Chronicles...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Blitzer ha scritto:
sandorado ha scritto:- quanto sopra non esclude che la Paradox rilasci una nuova licenza per WARZONE, soprattuto se il film dovesse andare bene;
e il fatto che se ne vedono tanti vestiti così in giro a natale non esclude che Babbo natale non esista veramente...ma per favore!!
Blitzer, hai letto bene il forum della EE? Mi sa di no.
Il tipo che lo ha scritto, MikeE, è uno che lavora come playtester per la FFG, NON E' LA FFG. Una nuova licenza per WARZONE, il gioco che conosciamo, POTREBBE ANCHE ANDARE IN PORTO. SE fosse così, sarebbe più che probabile che non sia la FFG a prenderla, ma un'altra ditta.
Blitzer ha scritto:SE si vuol vedere la logica commerciale e la realtà si capisce benissimo in che direzioen si muoverà questa nuova ditta: il suo unico interesse è lucrare il più possibile;
"Questa ditta" che risponde al nome di FFG è una ditta SERIA che porta avanti un lavoro, fatto OVVIAMENTE per guadagnare, ma se tutti coloro che fanno qualcosa per guadagnare lucrano (termine che ti piace tanto) allora anche tu che lavori cerchi di lucrare il più possibile. Anche io.
Blitzer ha scritto:se ne frega altamente che voi abbiate speso patrimoni dietro carte e-o miniature, il suo interesse non è quello umanitario di farvi continuare con i vostri giochi facendo uscire poche novità (continuative dei vecchi giochi) che farebebro felici voi, ma che manderebbero in fallimento loro visti gli scarsi introiti.
Qui si parla, per ora, solo di un NUOVO gioco di miniature.
Perderanno vecchi giocatori di Warzone e ne acquisiranno di nuovi di questo gioco, ma nessuno potrà dirti che non puoi più giocare a Warzone perchè c'è MC-CMG.
Blitzer ha scritto:Che poi si siano resi conto che rischiano con il gioco di miniature collezionabili di perdere una consistente fetta degli appassionati di MC (quelli di WZ) -che nonostante quello che da alcuni vien detto (e se vi ricordate lo stesso veniva detto sul cattivo operato della EE, in cui nonostante le critiche fiorissero ovunque si ignoravano e si diceva che tutto andava bene, ma poi quando è fallita si è scoperto che era tutto vero e si voleva solo nascondere la verità) dicevo, si sono resi conto che rischiano di perdere una fetta di già potenziali appassionati (clienti?) e hanno dato quel contentino che in futuro non si esclude il gioco 3D di miniature....della serie, ora compratevi ste cagate qui così ci date i vostri soldi, e poi in un futuro molto lontano (che più si avvicinerà al presente più diventerà lontano...) vi daremo le miniature e il gioco di strategia 3D (che per inciso ha costi di sviluppo -scultori, pittori, scenografi, prova del regolamento, ecc- che vedendo la scarsa platea di appasisonati cui sarebbe rivolto non sarebbe certo disposta a spendere questa nuova ditta).
Ma TU che ne sai di quanto investirà la FFG in questo gioco?
Hai mai visto un loro prodotto? Sicuramente no, altrimenti non parleresti cosi, perchè posso assicurare che OGNI cosa che ha messo sul mercato questa casa è al massimo come componenti, regole e meccaniche di gioco. Ah, già, dimenticavo, tu hai la macchina del tempo e hai già in mano questa scatola e puoi vedere tranquillamente che le minia fanno schifo. Fammi un favore, dimmi che minia ci sono dentro. Io dico Capitol e OL...
Blitzer ha scritto:invece azzerando tutto (come stanno facendo) e facendo tutot da capoo costringerebbero da una parte i vecchi appassionati che ragionino con il principio "basta che si chiama MC" a spendere e spandere di nuovo per essere al passo con il nuovo MC e dall'altra parte invogliano gente nuova a comparer tutto dall'inizio perchè il gioco appare coem una novità, quindi non ci si è persi nulla e lo si può seguire dall'inizio.
Qui mi sembri piuttosto offensivo, come dire che uno che compra una cosa perchè si chiama MC è un povero demente.
Chissà, forse hai ragione tu, e io lo sono davvero, e solo tu hai capito tutto della vita.
Blitzer ha scritto:Vogliamo negare la realtà? facciamolo...ma non credo che gli imprenditori (e non appassioanti) della nuova ditta ragioneranno coem noi o alcuni di noi vorrebbero...i ragionamenti fini a se stessi e le speranze (illusioni?) non portano soldi nelle casse
Ma quali speranze e illusioni?
Non mi pare che qui si sia scritto che questo gioco sarà compatibile con Warzone, o che presentando due miniature di Warzone e un manuale, a testimonianza del fatto che si è giocatori di Warzone, la Nexus, che distribuirà in Italia, regali set base del nuovo gioco.
Siamo tutti consci del fatto che bisognerà spendere soldi per questo gioco.
Lo vorrai fare? Bene.
Non vorrai farlo? Continua a giocare a Warzone. Prima, seconda edizione o UWZ che sai. Ma non stressare chi vorrà spendere soldi per questo NUOVO prodotto.
Eh, i bei tempi andati dei soldatini Atlantic...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Su Blitzer, non essere così pessimista!

Io personalmente spero soprattutto in un'edizione nuova del gdr con nuovi supplemnti. Direi che fra tutti i giochi di Mutant, il gdr sia il più espandibile e sfruttabile sia per gli appassionati che per "lucrare".
Per il CCG e Warzone penso che non comprerò praticamente nulla tranne per vedere un po' cosa fanno. Comunque proseguirò dritto per la mia strada con il nostro Doomtrooper e Warzone...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

JiNNai ha scritto:Beh, non esageriamo... non credo che risulteranno dei veri e propri gormiti (tra l'altro ne ho venduti a palate) :D
Commercialmente parlando la FFG ha fatto una prudente scelta, io avrei fatto lo stesso...
Anche io avrei fatto lo stesso.
Che senso ha pagare i soldi per la licenza, ri-sviluppare il regolamento per l'ennesima volta, e vendere i manuali, perchè tanto le miniature le hanno già QUASI TUTTI COLORO CHE CI VOGLIONO GIOCARE?
E poi leggere dove si può scaricare il pdf del manuale... :-(
In questo modo la FFG dà una scossa ad un ambiente statico di giocatori, potendo contare su una potenziale nuova fascia DI GIOCATORI E DI APPASSIONATI all'ambientazione.
L'illusione era pensare che MC potesse andare avanti con gli appassionati che erano rimasti. Non trovate persone vicino a voi per giocare a Warzone. Che futuro c'era, a rifare Warzone 4a edizione?
NESSUNO! Nemmeno a fare uscire miniature nuove tutti i mesi si può mantenere una ditta che si basi su uno zoccolo di giocatori vecchio come quello di MC. Quanti hanno mollato, ancora prima di sapere che UWZ sarebbe fallita? Tanti, per tanti motivi.
Perchè ci sarà sempre chi non è soddisfatto della nuova suddivisione dell'esercito, delle variazioni al background, delle nuove statistiche che appiattiscono il gioco, e chi più ne ha più ne metta.
Rifare Warzone OGGI non porta da nessuna parte.
Inutile prendersi in giro. SIAMO in pochi per mantenere una ditta.
La FFG ci prova, ricominciando da zero.
E' una scommessa, e spero che la vinca.
Se andrà male, pazienza, vorrà dire che avrò nuovo materiale di MC.
stefanchenco ha scritto:Su Blitzer, non essere così pessimista!
Blitzer non fà il pessimista. E' così di natura! :wink: :lol:
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

la storia è fatta di corsi e ricorsi...questa situazioen me ne ricorda un'altra quando tutti erano entusiasti per i ritardi della EE...speriamo non sia il preludio alal stessa sorte...

Sando, leggendo la tua puntuale e schematica risposta al mio precedente post mi accorgo che molte mie consideraizoni sonos tate completamente stravolte nel senso...eppure rileggendo mi pare che sia piuttosto lineare e chiaro quelloc eh ho scritto
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Blitzer ha scritto:la storia è fatta di corsi e ricorsi...questa situazioen me ne ricorda un'altra quando tutti erano entusiasti per i ritardi della EE...speriamo non sia il preludio alal stessa sorte...
I ritardi della EE erano irritanti, più volte ho scritto a Talamini chiedendogli quando sarebbero usciti 'sti benedetti supplementi...
Da lì a pensare che tutto sarebbe andato a catafascio, è un altro discorso.
La stessa sfiducia c'era quando ritardava UWZ, ma poi è stata smentita.
Blitzer ha scritto:Sando, leggendo la tua puntuale e schematica risposta al mio precedente post mi accorgo che molte mie consideraizoni sonos tate completamente stravolte nel senso...eppure rileggendo mi pare che sia piuttosto lineare e chiaro quelloc eh ho scritto
Se ho interpretato male quello che hai scritto, scusa.
Mi sembra però che le mie risposte seguano quello che dici.
Ad ogni modo, io giocavo per davvero con i soldatini dell'Atlantic. Ed erano bei tempi davvero, avevo 8-9 anni e si andava a giocare nel parco dietro casa, che forza mettere la base in plastica blu dell'aviazione in mezzo alla terra (quindi perfettamente mimetizzata :lol: ) e far partire i missili della contraerea... :-)
SirNuts
Eretico
Contatta:

Messaggio da SirNuts »

la mia "paura" è che loro puntino totalmente sul film per far partire la produzione di gadget e di conseguenza carte e gioco di miniature e che il film faccia un flop assurdo che li spinga ad accantonare il prgetto marchandisig deludendo così gli appassionati.

oppure il film potrebbe avere così tanto successo da far partire una serie di sequel con tutta la storia di MC... e allora potrebbero avere la brillante idea di fare un gioco di carte come han fatto col signore degli anelli... con le foto dei personaggi tratte dal film... che,secondo me,sarebbe un grave errore... spero di sbagliarmi però...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Come si suol dire, inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.
L'unica cosa che possiamo fare è dare il nostro appoggio a questa ambientazione.
Chi vorrà farlo, acquisterà qualcosa dei nuovi prodotti, almeno per vedere come sono.
Chi invece sa già che faranno pietà, eviterà di farlo.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Davide ha scritto:....
Infine ora mi sto vestendo da hacker per provare vari tipi di attacco a Skype per una tesi di Sicurezza :-)
Lollissimo :D

io continuero' a giocare al "vecchio" doomtrooper. Tuttavia se la meccanica di gioco fosse la stessa sarebbe una figata. Non mi va pero' di spendere di nuovo un fottio, almeno finche' non trovo un lavoro remunerativo ;)

@levy: Lego e' il mio protetto. Lo preparero' per batterti al posto mio!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Davide ha scritto:Infine ora mi sto vestendo da hacker per provare vari tipi di attacco a Skype per una tesi di Sicurezza :-)
Mi viene in mente un antico adagio... :P
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Sandorado ha scritto:Ad ogni modo, io giocavo per davvero con i soldatini dell'Atlantic. Ed erano bei tempi davvero, avevo 8-9 anni e si andava a giocare nel parco dietro casa, [..]
Fabioooo voglio vedere le tue foto da piccoloo!!! dai dai :D veramente :wink:
Rispondi