ASTA SEGRETA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non mi piace fare l'avvocato di nessuno, soprattutto di una persona che non ne ha bisogno..

Non ricordo un torneo dove non sia successa una cosa illegale, vado a memoria:
mio primo torneo a Roma mi fu giocato contro un Piani principali che rimaneva in gioco ( allora andava scartato ) ed un Oracolo Luterano che ti guardava pure le carte da scartare..
A Lucca mi venne ucciso un Custode da un Pistolero ( essendo un DT non poteva attaccare un membro della fratellanza.. ), io stesso assegnai una Rivoluzione dei Thrall ad un pipistrello.. e quante ancora ce ne sarebbero..

Quindi annullare un torneo mi sembra assurdo..

Per quanto riguarda la Buona fede di Eddy, io non sono sicuro di questa, ne sono stra-sicuro.. ..anzi vi dirò di più, io sapevo già che mazzo avrebbe portato, ne abbiamo parlato in mp per settimane, dandoci consigli a vicenda, e sia io che lui abbiamo male interpretato la carta.. a tutti e due è sfuggito quel "possono", lui in buona fede mi chiedeva come io interpretavo quella carta, e dopo averne parlato l'abbiamo intesa allo stesso modo.. Anche perchè nel suo mazzo un Agnello da sacrificare avrebbe dato esattamente lo stesso risultato..

Per quanto riguarda la questione di stile, questo è un altro discorso.. Eddy gioca per Vincere, era così, è così, e sarà così.. Possiamo essere come lui, o essere come Sando che gioca solo per giocare e divertirsi, ma non possiamo accusarlo di questo.. Eddy è un esperto nel trovare le carte più risolutive del gioco, e nella maggior parte delle volte sono anti gioco.. non è che le inventa lui.. esistono e lui le usa..

Per il fatto che è pure un membro del consiglio e quindi dovrebbe a priori eliminare tutte le carte antigioco e risolutive.. bè.. questo è un discorso vecchio come il mondo.. si chiama conflitto d'interessi.. la nostra politica ne è maestra!!! :-)
Però mi sembra troppo restrittivo alzare il dito solo su di lui..
Non me ne voglia male nessuno, ma scrivo questo solo per fare esempi..
Rag evocava Legame Mistico..
Hen usa i Prodigi oscuri..
Maverick usava le Ferite mortali..

Tutte carte che ogni volta che se ne parla sembra siamo tutti d'accordo a toglierci dalle palle.. ma poi in realtà ci sono sempre.. perchè?

Hen, Rag e Maverick, spero che sia chiaro che non è un attacco verso di voi, io stesso ho usato tutte quelle carte per vincere, è solo per far capire che è assurdo pensare che solamente perchè uno è membro del consiglio si debba auto castrare il proprio mazzo.. :-)

Detto questo, ad oggi è chiaro che quel Possono indica che nessuno è obbligato a partecipare!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Diamine, ne avete parlato insieme e non avete pensato che uno potesse anche non partecipare all'Asta? :-(
Certo che ci sono sempre state partite vinte con passaggi non regolari, ma come si è sempre detto, quello che vale alla fine della partita come punteggio dichiarato è quello valido, se uno non si accorge che l'avversario non può attaccare i suoi guerrieri, beh, spiace ma se l'ha preso per buono è così.
Qui però ci sono state delle osservazioni a Eddy sull'uso della carta, e da più di una persona, e nonostante queste ha continuato a dire che poteva farlo.
Non ce l'ho con lui, lo ritengo il miglior giocatore in assoluto (anche se lo odio, glielo detto anche domenica sera :-) ).
Mi stupisce il suo accanimento a dire che la carta andava giocata in quel modo quando più d'uno diceva che 0D non è un'offerta, e che non si era obbligati a fare un'offerta.
23dark
Eretico

Messaggio da 23dark »

Io da novellino, alla mia prima partita la torneo, ho subito la carta proprio in questo modo.
Non avevo PD, quindi m'è stato detto che siccome entrambi offrivamo 0D, lui decideva di assegnarmi Nicola BRANNAGHAN.
Poi una mina e un dimostra il tuo valore han chiuso la partita.

Non vuole essere un accusa, ma riportare ciò che m'è successo.
Sicuramente avrebbe vinto cmq la partita. Io m'ero impallato alla grande.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Stessa cosa a me, anche quando gli ho chiesto ESPLICITAMENTE se DOVEVO fare un'offerta...
Colpa mia che non ho letto la carta? Sicuramente si, ma io sono uno che ricorda agli avversari che devono pescare fino a 10 quando hanno Manifestazione...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Non mi piace fare l'avvocato di nessuno, soprattutto di una persona che non ne ha bisogno..

Non ricordo un torneo dove non sia successa una cosa illegale, vado a memoria:
mio primo torneo a Roma mi fu giocato contro un Piani principali che rimaneva in gioco ( allora andava scartato ) ed un Oracolo Luterano che ti guardava pure le carte da scartare..
A Lucca mi venne ucciso un Custode da un Pistolero ( essendo un DT non poteva attaccare un membro della fratellanza.. ), io stesso assegnai una Rivoluzione dei Thrall ad un pipistrello.. e quante ancora ce ne sarebbero..

Quindi annullare un torneo mi sembra assurdo..

Per quanto riguarda la Buona fede di Eddy, io non sono sicuro di questa, ne sono stra-sicuro.. ..anzi vi dirò di più, io sapevo già che mazzo avrebbe portato, ne abbiamo parlato in mp per settimane, dandoci consigli a vicenda, e sia io che lui abbiamo male interpretato la carta.. a tutti e due è sfuggito quel "possono", lui in buona fede mi chiedeva come io interpretavo quella carta, e dopo averne parlato l'abbiamo intesa allo stesso modo.. Anche perchè nel suo mazzo un Agnello da sacrificare avrebbe dato esattamente lo stesso risultato..

Per quanto riguarda la questione di stile, questo è un altro discorso.. Eddy gioca per Vincere, era così, è così, e sarà così.. Possiamo essere come lui, o essere come Sando che gioca solo per giocare e divertirsi, ma non possiamo accusarlo di questo.. Eddy è un esperto nel trovare le carte più risolutive del gioco, e nella maggior parte delle volte sono anti gioco.. non è che le inventa lui.. esistono e lui le usa..

Per il fatto che è pure un membro del consiglio e quindi dovrebbe a priori eliminare tutte le carte antigioco e risolutive.. bè.. questo è un discorso vecchio come il mondo.. si chiama conflitto d'interessi.. la nostra politica ne è maestra!!! :-)
Però mi sembra troppo restrittivo alzare il dito solo su di lui..
Non me ne voglia male nessuno, ma scrivo questo solo per fare esempi..
Rag evocava Legame Mistico..
Hen usa i Prodigi oscuri..
Maverick usava le Ferite mortali..

Tutte carte che ogni volta che se ne parla sembra siamo tutti d'accordo a toglierci dalle palle.. ma poi in realtà ci sono sempre.. perchè?

Hen, Rag e Maverick, spero che sia chiaro che non è un attacco verso di voi, io stesso ho usato tutte quelle carte per vincere, è solo per far capire che è assurdo pensare che solamente perchè uno è membro del consiglio si debba auto castrare il proprio mazzo.. :-)

Detto questo, ad oggi è chiaro che quel Possono indica che nessuno è obbligato a partecipare!
tutto giusto Levy e infatti appoggio la tua idea.
Quello che non capisco è però come mai un consigliere che porta una combo non chiarissima e ovvia (dimostrato dall'esistenza di questo topic) ne abbia discusso con te Levy, invece che prendere in esame questa combo con il consiglio, o perlomento Henshu e ragnarok, che inutile negarlo, sono attualmente i più attivi sul forum e sul discorso di prendere in esame le carte poco chiare o sgravate.
ragnarok ha espresso il suo parere, ora aspettiamo anche quello di Henshu, ma è facile prevedere quale direzione prenderà anche la sua posizione.

Poi non metto in discussione la Buonafede di nessuno, però un vizio di forma nel torneo c'è stato, e il caso in questione è ANCHE la finale, e il primo posto.
Levy i tuoi esempi possono essere paragonati a questo caso nello specifico?
Ultima modifica di drnovice il 14/03/2006, 12:01, modificato 2 volte in totale.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

sandorado ha scritto:Mi stupisce il suo accanimento a dire che la carta andava giocata in quel modo quando più d'uno diceva che 0D non è un'offerta, e che non si era obbligati a fare un'offerta.

Purtroppo questo non lo sapevo.. :?

Anche perchè dopo che me lo avete fatto notare leggendo questo post, ancora mi chiedo come ho potuto non vedere quel Possono... :-(

Comunque in quel caso andava chiesto ad Hen ed Atilla, gli altri 2 arbitri.. e poi dovevano decidere loro per maggioranza, non è andata così?

Stesso discorso per Sdoppiamento, che all'ultimo torneo mi fu detto una volta passato è un guerriero quindi non si scarta con Era del progresso.. poi a Mestre invece rimane una speciale.. ci sono molte FAQ senza risposte chiare.. :-(
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh invece di discutere con Eddy, potevate chiedere agli altri arbitri del torneo, durante la partita con lui.
L'unico conflitto d'interessi è dare per scontata la correttezza di ogni mossa nella partita contro un membro del Consiglio. Tutti si possono sbagliare.
Quindi, quando si gioca contro un arbitro, se qualche dubbio viene a porsi, bisogna per forza chiedere ad un altro arbitro.

Mi pare ovvio che anche un membro del Consiglio possa usufruire di combo risolutive, stiamo scherzando?
Il problema è che qui, a differenza dell'esempio che mi riguarda su Evocare Legame Mistico, si è portata una combo illecita, o meglio, una carta giocata scorrettamente.

Comunque aspetto di vedere postati i deck migliori del torneo, in particolare quello di Delmair (mancato vincitore) che già conosco bene ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Il fatto è che secondo me di sicuro non aveva dubbi prima di venire a Mestre sull'utilizzo di questa carta, come non ne avevo io.. ;-)
Se la carta poteva creare dubbi senz'altro non l'avrebbe usata..
Torno a ripetere, quel mazzo con Agnello avrebbe fatto gli stessi risultati..
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy, però io ti dico una cosa: un conto è vincere una partita irregolarmente, anche se in buona fede, un conto è giocare dodici partite sbagliando e vincendo un torneo! Non sto accusando nessuno, ma se ci fosse stato qualcuno che "faceva l'arbitro" e controllava qualche incontro in più non sarebbe successo fino in finale! :) Tutto qui! Chiuso, annullare un così bel torneo di 34 partecipanti mi sembra un brutto gesto nei confronti di tutti... :wink:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Delmair ha scritto:Levy, però io ti dico una cosa: un conto è vincere una partita irregolarmente, anche se in buona fede, un conto è giocare dodici partite sbagliando e vincendo un torneo! Non sto accusando nessuno, ma se ci fosse stato qualcuno che "faceva l'arbitro" e controllava qualche incontro in più non sarebbe successo fino in finale! :) Tutto qui! Chiuso, annullare un così bel torneo di 34 partecipanti mi sembra un brutto gesto nei confronti di tutti... :wink:
A questo discorso mi appoggio dicendo che forse sarebbe ora di eleggere volta per volta gli arbitri in un torneo, invece che prefissare sempre gli stessi che possono non esserci, sbagliare, avere conflitti d'interesse o altro...
Una rotazione di arbitraggio nei tornei da parte dei gioacatori sarebbe anche un modo per non dare sempre le stesse responsabilità alle stesse persone, che ultimamente mi spiace dirlo, ma hanno sbagliato molto.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Delm, sia benissimo come sono felice del tuo risultato, come lo sono stato per quelli di tuo fratello.. ritengo che ad oggi siete tra i più geniali giocatori ;-)

Quello che mi fa strano è che se effettivamente qualcuno si era accorto di come doveva essere giocata quella carta, perchè non l'ha fatto presente agli arbitri???? :-k
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Quello che mi fa strano è che se effettivamente qualcuno si era accorto di come doveva essere giocata quella carta, perchè non l'ha fatto presente agli arbitri???? :-k
io mi sono fidato di Eddy, Arbitro e Consigliere... :lol:
Comunque ha ragione Delmair, annullare un così bel torneo non è giusto nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato, mi scuso anche solo per averlo pensato (anche perchè sono arrivato nono! :lol: ).
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Di che ti scusi Sando.. sei la persona più buona del Mondo!!! ;-)
Sei il cuore di Mutant.. Sei bellissimo!!! Sei il Migliore!!!

( vero che mi porti a Londra con te!?!?!!? [-o< )

:lol: :lol: :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:Di che ti scusi Sando.. sei la persona più buona del Mondo!!! ;-)
Eh, non conosci il mio Lato Oscuro... :twisted:
Levy ha scritto:Sei il cuore di Mutant.. Sei bellissimo!!! Sei il Migliore!!!
'saggirato...
Levy ha scritto:( vero che mi porti a Londra con te!?!?!!? [-o< )
:lol: :lol: :lol:
No! :-( mi spiace, ma mi toccherà andare da solo e usare il mio inglese che si traduce così:
Alla domanda: "Do you speak english?" rispondo: "Yes, m'arrange!"
:lol:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:Quello che mi fa strano è che se effettivamente qualcuno si era accorto di come doveva essere giocata quella carta, perchè non l'ha fatto presente agli arbitri???? :-k
Non penso che nessuno se ne sia accorto, puntroppo siamo tutti colpevoli di esser troppo ignoranti verso certe carte magari la pigrizia, magari la stanchezza dopo 12 partite tutto il giorno lì a giocare capitano queste cose purtroppo, bisogna fare più attenzione in futuro, ma è un gioco insomma e non ci sono in palio milioni di €uro, magari qualche Biogigante bello bello ogni tanto... :lol:
Rispondi