Prodigi, avamposto, veicoli

Paizo
Moderatore
Contatta:

Prodigi, avamposto, veicoli

Messaggio da Paizo »

I testi li posso appena posso, ma non mi sembrano neanche necessari.
il giocatore A ha attivato l'avamposto e in tavola ci sono 2 prodigi oscuri.
B come prima azione deve mettere un guerriero nell'avamposto.
L'unico guerriero di B è nella squadra dentro un veicolo.

Che si fa?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Spende una Azione e fa uscire il guerriero dal veicolo e alla prossima azione disponibile lo porta nell'Avamposto.
Occupare l'Avamposto è prioritario.
In pratica, nel senso astratto del gioco, appena le tue forze rilevano movimento sulla Terra, DEVONO andare a occupare l'Avamposto.
E sono le tue forze IN GIOCO, non quelle in mano.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

si ma se esco non ho più l'azione per andare nell'avamposto poichè lo spesa per scendere!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Le tue due prime azioni disponibili le devi spendere per mandare i ruoi guerrieri IN GIOCO nell'avamposto.
Quindi, prima azione esci dal veicolo, al turno successivo mandi il guerriero nell'Avamposto.
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

concordo
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non è obbligato ad uscire dal veicolo invece.
La regola sul trasferimento parla chiaro, i veicoli si spostano al costo di 2 azioni, ma un guerriero all'interno di un veicolo non è costretto ad uscire per il trasferimento. Quindi finchè non hai 2 azioni disponibili non sei costretto a trasferirlo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Non è obbligato ad uscire dal veicolo invece.
La regola sul trasferimento parla chiaro, i veicoli si spostano al costo di 2 azioni, ma un guerriero all'interno di un veicolo non è costretto ad uscire per il trasferimento. Quindi finchè non hai 2 azioni disponibili non sei costretto a trasferirlo.
Rag, questa era una discussione già uscita tempo addietro, ed era stato risposto in quel modo, cosa che mi sembra perfettamente logica in linea con l'introduzione dell'Avamposto.
Anche io la pensavo come te...
Quando viene attivato un avamposto, ogni giocatore è obbligato a portare un guerriero nel proprio avamposto.
Se hai in gioco un guerriero, sei obbligato a portarlo nell'avamposto.
Ultima modifica di sandorado il 13/03/2006, 16:04, modificato 1 volta in totale.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Io devo dire che la penso come Sando! Esci dal veicolo e ti trasferisci al turno successivo!

ciao,
Paolo!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Non è obbligato ad uscire dal veicolo invece.
Rag, questa era una discussione già uscita tempo addietro, ed era stato risposto in quel modo, cosa che mi sembra perfettamente logica in linea con l'introduzione dell'Avamposto.
Anche io la pensavo come te...
Quando viene attivato un avamposto, ogni giocatore è obbligato a portare dei guerrieri nel proprio avamposto.
Se hai in gioco un guerriero, sei obbligato a portarlo nell'avamposto.
Sì, sei obbligato a portarlo nell'Avamposto infatti, ma i veicoli si portano al costo di 2 azioni e se non hai 2 azioni disponibili non puoi traferirlo.
Non ricordo questa discussione, ma è incoerente e ingiusto costringere un guerriero all'interno di un veicolo di uscire dal veicolo per trasferirlo il turno successivo.
Se parliamo di stalli, beh allora ci sono anche guerrieri considerati veicolo che portano alla stessa conclusione.
Quindi, per me, appena hai la possibilità di trasferire il guerriero nell'Avamposto lo trasferisci, ma non sei obbligato ad uscire dal veicolo per il trasferimento.
Almeno non con le regole attuali.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

a me sembra ovvio che bisogna fare di tutto per andarci, anche se prima bisogna fare altre cose...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

a parte cio' e' successo che all'inizio del mio turno non avevo guerrieri nell'avamposto. Volevo mettere un discepolo come prima azione ma mi e' stato detto che devo prima trasferire uno di quelli che erano nella squadra. Ma io mi ricordavo, o almeno credevo, che o si trasfrerisce o si mette DIRETTAMENTE un guerriero nell'avamposto come prima azione.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Sì, sei obbligato a portarlo nell'Avamposto infatti, ma i veicoli si portano al costo di 2 azioni e se non hai 2 azioni disponibili non puoi traferirlo.
Non ricordo questa discussione, ma è incoerente e ingiusto costringere un guerriero all'interno di un veicolo di uscire dal veicolo per trasferirlo il turno successivo.
Se parliamo di stalli, beh allora ci sono anche guerrieri considerati veicolo che portano alla stessa conclusione.
Quindi, per me, appena hai la possibilità di trasferire il guerriero nell'Avamposto lo trasferisci, ma non sei obbligato ad uscire dal veicolo per il trasferimento. Almeno non con le regole attuali.
Rag, il gioco è pensato per non "stallarsi".
Permettere una cosa del genere vuol dire permettere a tutti gli effetti uno stallo, cosa che si cerca di evitare sempre.
Se si è obbligati a fare una cosa, e un'altra che te lo impedisce, si è obbligati a rimuovere quello che te lo impedisce e fare quello che si è obbligati a fare come prima cosa. IMO. Poi, sono situazioni che possono venirsi a creare in casi abbastanza rari, ma sarebbe meglio evitare gli stalli.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:a me sembra ovvio che bisogna fare di tutto per andarci, anche se prima bisogna fare altre cose...
"fare di tutto per andarci"? Non credo si ragioni così.

Se ho inserito i 2 Prodigi Oscuri ed ho nella Squadra solo un Grizzly, ovviamente non posso uscire dal veicolo e quindi non potrei mai trasferirlo non avendo 2 azioni disponibili.
Se il Grizzly ha assegnato Rivoluzione dei Thrall, per il vostro ragionamento, sono costretto a scartare i 2 Prodigi Oscuri per poterlo trasferire?

Lo stallo è una realtà del nostro gioco, inutile concepire artefizi e compromessi per eluderlo.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Paizo ha scritto:a parte cio' e' successo che all'inizio del mio turno non avevo guerrieri nell'avamposto. Volevo mettere un discepolo come prima azione ma mi e' stato detto che devo prima trasferire uno di quelli che erano nella squadra. Ma io mi ricordavo, o almeno credevo, che o si trasfrerisce o si mette DIRETTAMENTE un guerriero nell'avamposto come prima azione.
Il regolamento ufficiale dice che la prima azione utile è quella di trasferire un guerriero.
In fin dei conti, come ho scritto qualche msg fa, sono le tue truppe IN GIOCO a rilevare l'attivazione di un avamposto, non quelle in mano.
Da lì l'obbligo di portare truppe IN GIOCO nell'avamposto.
Cosa logica e a buon senso...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

mmm, secondo me non e' logica. Se vuoi seguire il background posso dire che il discepolo era una spia in avanscoperta :lol:
Rispondi