PROTEZIONI...GDR
Comuqnue ragazzi se potete aiutarmi...io ho un gruppo di PG a cui sto facendo una specie di campagna militare e a cui vorrei applicare la logorazioned elle armature ma...se faccio con il metodo in cui: assorbiti il 3 del Va l'armatura si disfa, loro dopo ogni mio scontro devono rifarsi il guardaroba se sopravvivono allo scontro.
Stessa cosa, forse, per il fatto di lanciare 1d20.
Oggi però mi è venuta un'idea....potrei fare una cosa simile a quella dell'assorbimento del 3 della Va dell'armatura solo che, al posto di considerarla distrutta io la considererei di 1 punto VA in meno cioè: ho un'armatura VA 5 che prende 15 danni, allora da quel momento in poi quella parte protegge come se fosse VA 4 e così via....voi che ne pensate?
Stessa cosa, forse, per il fatto di lanciare 1d20.
Oggi però mi è venuta un'idea....potrei fare una cosa simile a quella dell'assorbimento del 3 della Va dell'armatura solo che, al posto di considerarla distrutta io la considererei di 1 punto VA in meno cioè: ho un'armatura VA 5 che prende 15 danni, allora da quel momento in poi quella parte protegge come se fosse VA 4 e così via....voi che ne pensate?
- SebastianCrenshaw
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Ragassi!!!
Ho provato il metodo del manuale (che non avevo mai notato prima di sabato passato
) e devo dirvi che è una cosa terrificante!!!!
Ho fatto fare ad un PG un airbone ranger della Capitol...come equipaggiamento standard ha una tortoise mk2 che ha VA9...beh per farla breve da quando ho fatto utilizzare ai nemici i proiettili Ap...mammamia!!!! è diventata una carretta quell'armatura!!!!
Ho provato il metodo del manuale (che non avevo mai notato prima di sabato passato




Ho fatto fare ad un PG un airbone ranger della Capitol...come equipaggiamento standard ha una tortoise mk2 che ha VA9...beh per farla breve da quando ho fatto utilizzare ai nemici i proiettili Ap...mammamia!!!! è diventata una carretta quell'armatura!!!!
Io gioco anche a Cyberpunk, che è un pelino più mortale di Mutant...
Comunque uso questa regola per mutant:
I danni dei colpi vengono temporaneamente sommati, finchè non viene superato il VA dell'armatura.
Per esemplificare:
A spara 3 volte, colpendo B 2 volte all'addome e gamba destra, facendo 3, 5 e 4 danni
B ha un VP al torace e all'addome di 6
B subisce danni pieni alla gamba (4), il valore di danni temporanei all'armatura va a 8 (5+3), il VP massimo scende di 1 punto (andando a 5 all'addome) e infliggendo 1 danno all'addome di B (danno dovuto al fatto che l'armatura ha fermato i proiettili, ma il colpo era abbastanza forte da fargli male).
Solo se il danno di un singolo colpo supera il massimo VP dell'armatura allora tiro il d20 per vedere se si rompe (vedi tabella corporazioni/prob. rottura)
In questo modo anche un muro di pietra alla fin fine potrà essere abbattuto, usando ovviamente tonnellate di piombo...
Per quanto riguarda la somma dei VA, è sempre una questione spinosa, e va trattata con i guanti.
Ovvero perchè devo spendere 22500 CC (mi pare) per un soprabito rinforzato VP3 quando ci sono molte combinazioni molto più economiche(che ora non ricordo)?
Scusate se mi sono dilungato così tanto... Ma quando comincio a parlare dei gdr nn mi ferma più nessuno!
Comunque uso questa regola per mutant:
I danni dei colpi vengono temporaneamente sommati, finchè non viene superato il VA dell'armatura.
Per esemplificare:
A spara 3 volte, colpendo B 2 volte all'addome e gamba destra, facendo 3, 5 e 4 danni
B ha un VP al torace e all'addome di 6
B subisce danni pieni alla gamba (4), il valore di danni temporanei all'armatura va a 8 (5+3), il VP massimo scende di 1 punto (andando a 5 all'addome) e infliggendo 1 danno all'addome di B (danno dovuto al fatto che l'armatura ha fermato i proiettili, ma il colpo era abbastanza forte da fargli male).
Solo se il danno di un singolo colpo supera il massimo VP dell'armatura allora tiro il d20 per vedere se si rompe (vedi tabella corporazioni/prob. rottura)
In questo modo anche un muro di pietra alla fin fine potrà essere abbattuto, usando ovviamente tonnellate di piombo...
Per quanto riguarda la somma dei VA, è sempre una questione spinosa, e va trattata con i guanti.
Ovvero perchè devo spendere 22500 CC (mi pare) per un soprabito rinforzato VP3 quando ci sono molte combinazioni molto più economiche(che ora non ricordo)?
Scusate se mi sono dilungato così tanto... Ma quando comincio a parlare dei gdr nn mi ferma più nessuno!
- SebastianCrenshaw
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- SebastianCrenshaw
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I proiettili bollenti sono un tipo di proiettile che trovi nel manuale della Capitol.
Sono di reperibilità D
Funzionano in questo modo: il soggetto viene colpito in una locazione (cioè colpito nella carne, quindi solo quando il colpo trapassa l'armatura) esso. oltre ai danni normali del colpo, comincia a subire 1 punto danno nella locazione ad ogni Round!!!.
Questo finchè il soggetto colpito non riceve cure mediche o il proiettile gli viene estratto.
Per l'estrazione del proiettile lo possono fare i suoi compagni (facendo un lancio su INI di cui però il grado di difficoltà non è specificato...probabilmente lo devi adattare all'esperienza del PG alla freddezza dello stesso e molto probabilmente dalla situazione; ovviamente se lo sta facendo mentre sono in caduta libera senza paracadute....beh la dificoltà sarà giusto un pelo alta).
Per l'estrazione da parte del colpito, funziona allo stesso modo solo che il PG si prende una penalità di -4 al tiro su INI (cioè gli aumenti di 4 il risultato del dado)...perchè cavarsi un proiettile che brucia le tue carni con un coltello....non credo che sia così facile.
Spero di averti aiutato...comunque di armi più cattive dei proiettili bollenti ci sono le granate incendiarie -_-
Per trovare 'sti manuali vai su www.mutantpedia.com e lì trovi di tutto e di più.
Sono di reperibilità D
Funzionano in questo modo: il soggetto viene colpito in una locazione (cioè colpito nella carne, quindi solo quando il colpo trapassa l'armatura) esso. oltre ai danni normali del colpo, comincia a subire 1 punto danno nella locazione ad ogni Round!!!.
Questo finchè il soggetto colpito non riceve cure mediche o il proiettile gli viene estratto.
Per l'estrazione del proiettile lo possono fare i suoi compagni (facendo un lancio su INI di cui però il grado di difficoltà non è specificato...probabilmente lo devi adattare all'esperienza del PG alla freddezza dello stesso e molto probabilmente dalla situazione; ovviamente se lo sta facendo mentre sono in caduta libera senza paracadute....beh la dificoltà sarà giusto un pelo alta).
Per l'estrazione da parte del colpito, funziona allo stesso modo solo che il PG si prende una penalità di -4 al tiro su INI (cioè gli aumenti di 4 il risultato del dado)...perchè cavarsi un proiettile che brucia le tue carni con un coltello....non credo che sia così facile.
Spero di averti aiutato...comunque di armi più cattive dei proiettili bollenti ci sono le granate incendiarie -_-
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- Ryosaeba79
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