2^ Richiesta Di Aiuto

Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

2^ Richiesta Di Aiuto

Messaggio da Gell »

Come precedentemente detto,eccovi i nostri dubbi :?: dopo una nottata passata a malmenarci :twisted: FORZA OSCURA LEGIONE :twisted: ...*coff coff*....ehm,ritorniamo a noi :wink: :

1. Carta MARCIA FORZATA: Questa carta dice che il "giocatore POTRA' compiere un'azione in meno".Significa che se vuole il giocatore fà tutte le sue azioni,altrimenti ne fa una in meno? *si gratta al testa* che senso avrebbe?

2. Carte WARZONE: A)Se siete in 4 GIOCATORI ed uno ad esempio ha lottato precedentemente in una warzone,se viene attaccato una seconda volta da un altro giocatore il suo guerriero resta nella warzone precedente o può cambiarla se ve ne ha altre? B) Se calate un Guerriero ed avete ad esempio 3 Warzone a terra,decidete subito dove si difenderà o lo deciderete al momento dell'attacco subito?

3. Esiste una PRIORITA' d'effetti delle carte?Vi pongo un esempio accaduto ieri notte:A)Un guerriero ATTACCANTE è equipaggiato con una carta VEICOLO/VEIVOLO che non fà usare i valori e le abilità speciali delle Warzone e un guerriero DIFENSORE ha in gioco una Warzone che impedisce l'utilizzo dei VEICOLI/VEIVOLI...chi ha la precedenza? B)Un guerriero ATTACCANTE è equipaggiato con una carta VEICOLO/VEIVOLO che impedisce direttamente di DIFENDERSI NELLA WARZONE e quì mi sembra palese la differenza col punto 3/A ma si collega alla risposta del punto 2/B e per conseguenza anche al punto 3 in generale [ :D sono troppo puntiglioso,lo so....ma amo questo gioco dal 1° giorno che UNA carta ha messo piede in Italia :D ]

4. Carta DISPOSITIVO DI MIRA: Qualora dovesse essere scartata,i segnalini restano sui guerrieri mirati o vengono tolti?

5. I GUERRIERI che curano,e che non hanno restrizioni sulla descrizione della carta,possono curare se stessi o deve dirlo la carta che possono"anche"curare se stessi?

6. Carta FEROCIA: Uccide automaticamente se i VALORI C+S sommati fanno + DEL DOPPIO dell'ARMATURA dell'avversario,ma si sommano SOLO i valori BASE che poi possono aggiungersi ad un'arma che stai usando o si sommano i valori MODIFICATI da eventuali armi?

7. Carta BESTIA ACQUATICA: Con l'attacco combatte 2 volte e può scegliere ---> A)2 guerrieri,e B)lo stesso guerriero;ma proprio nel punto B è sorto un dubbio e cioè --->"Se quel guerriero è ferito e muore col primo combattimento,dove va a finire il secondo visto che devi dichiarare prima i bersagli?in pratica non sappiamo se puoi cambiare bersaglio,se perdi il 2° combattimento,se attacchi il GIOCATORE POSSESSORE del guerriero qualora fosse stato l'ultimo a morire......AIUTATECI :( ..... :P

8. Carta TORRE DI GUARDIA: Se viene scartata,che fine fà il guerriero all'interno? ---> esce dalla Torre?viene scartato anche lui?AIUTATECI ANCHE QUI :oops: .... :wink:

Grazie a tutti e BUON ANNOOOOOOOOOO

P.S.: Preparatevi ad un altro nuovo Post visto che stanotte continueremo a GIOCAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :twisted:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Re: 2^ Richiesta Di Aiuto

Messaggio da Ospite »

Gell ha scritto:Come precedentemente detto,eccovi i nostri dubbi :?: dopo una nottata passata a malmenarci :twisted: FORZA OSCURA LEGIONE :twisted: ...*coff coff*....ehm,ritorniamo a noi :wink: :

1. Carta MARCIA FORZATA: Questa carta dice che il "giocatore POTRA' compiere un'azione in meno".Significa che se vuole il giocatore fà tutte le sue azioni,altrimenti ne fa una in meno? *si gratta al testa* che senso avrebbe?

No. DEVE farne una in meno.

2. Carte WARZONE: A)Se siete in 4 GIOCATORI ed uno ad esempio ha lottato precedentemente in una warzone,se viene attaccato una seconda volta da un altro giocatore il suo guerriero resta nella warzone precedente o può cambiarla se ve ne ha altre? B) Se calate un Guerriero ed avete ad esempio 3 Warzone a terra,decidete subito dove si difenderà o lo deciderete al momento dell'attacco subito?

Le Warzone vanno usate dai guerrieri che si difendono e possono essere scelte tra quelle a disposizione del giocatore.. Finito il combattimento tutto torna normale.

3. Esiste una PRIORITA' d'effetti delle carte?Vi pongo un esempio accaduto ieri notte:A)Un guerriero ATTACCANTE è equipaggiato con una carta VEICOLO/VEIVOLO che non fà usare i valori e le abilità speciali delle Warzone e un guerriero DIFENSORE ha in gioco una Warzone che impedisce l'utilizzo dei VEICOLI/VEIVOLI...chi ha la precedenza? B)Un guerriero ATTACCANTE è equipaggiato con una carta VEICOLO/VEIVOLO che impedisce direttamente di DIFENDERSI NELLA WARZONE e quì mi sembra palese la differenza col punto 3/A ma si collega alla risposta del punto 2/B e per conseguenza anche al punto 3 in generale [ :D sono troppo puntiglioso,lo so....ma amo questo gioco dal 1° giorno che UNA carta ha messo piede in Italia :D ]


Non ho capito!

4. Carta DISPOSITIVO DI MIRA: Qualora dovesse essere scartata,i segnalini restano sui guerrieri mirati o vengono tolti?

Il gioco non ha memoria.Via i segnalini.

5. I GUERRIERI che curano,e che non hanno restrizioni sulla descrizione della carta,possono curare se stessi o deve dirlo la carta che possono"anche"curare se stessi?

Si.

6. Carta FEROCIA: Uccide automaticamente se i VALORI C+S sommati fanno + DEL DOPPIO dell'ARMATURA dell'avversario,ma si sommano SOLO i valori BASE che poi possono aggiungersi ad un'arma che stai usando o si sommano i valori MODIFICATI da eventuali armi?

Poichè nulla è specificato, per me sono i valori modificati.

7. Carta BESTIA ACQUATICA: Con l'attacco combatte 2 volte e può scegliere ---> A)2 guerrieri,e B)lo stesso guerriero;ma proprio nel punto B è sorto un dubbio e cioè --->"Se quel guerriero è ferito e muore col primo combattimento,dove va a finire il secondo visto che devi dichiarare prima i bersagli?in pratica non sappiamo se puoi cambiare bersaglio,se perdi il 2° combattimento,se attacchi il GIOCATORE POSSESSORE del guerriero qualora fosse stato l'ultimo a morire......AIUTATECI :( ..... :P

Prima dell'attacco devi scegliere i bersagli. Se segli di attaccare un solo guerriero 2 volte e muore nel primo, il secondo attacco è perso.

8. Carta TORRE DI GUARDIA: Se viene scartata,che fine fà il guerriero all'interno? ---> esce dalla Torre?viene scartato anche lui?AIUTATECI ANCHE QUI :oops: .... :wink:

non mi ricordo il testo di Torre di Guardia


Grazie a tutti e BUON ANNOOOOOOOOOO

P.S.: Preparatevi ad un altro nuovo Post visto che stanotte continueremo a GIOCAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :twisted:

ciao Auguri
halakay
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Re: 2^ Richiesta Di Aiuto

Messaggio da sandorado »

Gell ha scritto:Come precedentemente detto,eccovi i nostri dubbi :?: dopo una nottata passata a malmenarci :twisted: FORZA OSCURA LEGIONE :twisted: ...*coff coff*....ehm,ritorniamo a noi :wink: :

3. Esiste una PRIORITA' d'effetti delle carte?Vi pongo un esempio accaduto ieri notte:A)Un guerriero ATTACCANTE è equipaggiato con una carta VEICOLO/VEIVOLO che non fà usare i valori e le abilità speciali delle Warzone e un guerriero DIFENSORE ha in gioco una Warzone che impedisce l'utilizzo dei VEICOLI/VEIVOLI...chi ha la precedenza? B)Un guerriero ATTACCANTE è equipaggiato con una carta VEICOLO/VEIVOLO che impedisce direttamente di DIFENDERSI NELLA WARZONE e quì mi sembra palese la differenza col punto 3/A ma si collega alla risposta del punto 2/B e per conseguenza anche al punto 3 in generale [ :D sono troppo puntiglioso,lo so....ma amo questo gioco dal 1° giorno che UNA carta ha messo piede in Italia :D ]

8. Carta TORRE DI GUARDIA: Se viene scartata,che fine fà il guerriero all'interno? ---> esce dalla Torre?viene scartato anche lui?AIUTATECI ANCHE QUI :oops: .... :wink:

Grazie a tutti e BUON ANNOOOOOOOOOO

P.S.: Preparatevi ad un altro nuovo Post visto che stanotte continueremo a GIOCAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :twisted:

3: Se attacchi con l'Autogyro, che non dà la possibilità al difensore di usare le Warzone, il difensore non può difendersi nella Warzone (ad esempio Giungla di Venere), questo perchè l'attaccante ha la precedenza, e il testo di Giungla di venere non ha effetto.

8: bella domanda: io direi che viene scartato anche il guerriero... IMO

Ciao
Fabio
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Grazie per le risposte,ma potreste darmele per certe? ^^

3. Se invece dell'Autogyro il veicolo fosse il Jetpack e la Warzone fosse Giungla di Venere,quali di queste 2 carte avrebbe la priorità sull'altra?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il Jetpack dice chiaramente che chi si difende nelle warzone non usufruisce dei bonus POSITIVI delle stesse, quindi il guerriero difensore si PUO' difendere nelle Warzone. Se il difensore si difende nella Giungla di Venere, che dice che entrambi i guerrieri non possono usare i Veicoli, chi attacca NON PUO' usare il Jetpack, per cui di conseguenza il difensore GUADAGNA i BONUS positivi.
MI sembra piuttosto chiaro il testo.
Ciao
Fabio
BUON ANNO...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

8- Se Torre di Guardia viene scartata , il guerriero rimane in gioco.

SE&O
ciao
halakay
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Beh, non saprei, Hala, mi fido di quello che dici.
Non mi è mai capitato di vedere quella situazione.
Ciao
Fabio
BUON ANNO....
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Ok,grazie mille per gli aiuti.

sì,i testi possono essere chiari ma se vengono confermati anche da altri,e non da un singolo giocatore che si è trovato in una situazione di"discussione"con l'avversario come me,non credi sia meglio?

Salute e rinnovo l'augurio di Buon Anno
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

3 - Un guerriero ha sempre la possibilità di difendersi in una Warzone a meno che qualche carta, tipo Autogyro, non lo permetta. Nel caso del Jetpack è possibile difendersi ma non si guadagnano i bonus positivi.

8 - Sono d'accordo con hala.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Si, ma se il difensore si difende nella Giungla di Venere, chi attacca non può usare il Jetpack, di conseguenza si guadagnano anche i bonus positivi. Giusto?
Altrimenti la domanda è: i bonus positivi quali sono? direi i valori modificati in PIU' ( + ).
Non i bonus dati dal testo della Warzone. Altrimenti ci sarebbe stato scritto che chi si difende non può usufruire di una warzone e basta, oppure che il difensore non può usare tutti i bonus migliorativi (+ e testo) dati dalla warzone.
IMO
Ciao
Fabio
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Beh, non saprei, Hala, mi fido di quello che dici.
Non mi è mai capitato di vedere quella situazione.
Ciao
Fabio
BUON ANNO....
Fidati...Fidati.... :D

A parte gli scherzi.....non esiste nessuna regola in proposito, ma se sulla carta non c'è riportato nulla ( ad esempio " ...scarta anche il guerriero all'interno" ) per conto mio si deve scartare solo la Fortificazione.
Per chiarezza d'esempio di posto il testo diuna fortificazione di Skullseeker.:

FORTEZZA
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO. Al costo di un'Azione puoi muovere un tuo guerriero (ma non l’ultimo) dall'Avamposto alla Fortezza. Questo guerriero non può attaccare, essere attaccato, prevenire un attacco al giocatore o lasciare la Fortezza. Se la Fortezza viene scartata anche il guerriero è scartato.

SE&O
ciao e Buona Annata.
halakay
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Certo, con la giungla di venere niente veicoli.
Io penso che i bonus positivi siano quello col segno +.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Derfel
Legionario
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2003, 11:30
Località: Toscana

Messaggio da Derfel »

Che si vede che ci stiamo facendo male? penso che Gell stasera dovrebbe postare un paio di altre cosette (si perchè prendiamo appunti ^_^ )... buona fortuna...


Derfel

PS Buon Anno...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non c'è problema: questo forum è nato proprio per queste cose ^__^
E... questa notte ho vinto con il mazzo Templare contro un mazzo Oscura/Arte (Valpurgius... maledetto) ^__^
Però, senza Forza Malvagia, Forza Empia... :-)
Ciao
Fabio
Avatar utente
Derfel
Legionario
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2003, 11:30
Località: Toscana

Messaggio da Derfel »

Ore 1.23 del 2-01-2004

Durante una partita a squadre, il foglietto di Gell è arrivato a 11 domande e ancora stiamo giocando...

Derfel
Rispondi