Ale's questions

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Scusate ma allora anche Riserve segrete non influenza il mazzo ma il numero di carte in mano.. visto che dice puoi pescare fino ad arrivare a 7, a differenza di Sacrificio che ti fa pescare direttamente 3 carte... :lol:

MANIFESTAZIONE DEL DESTINO
GIOCABILE ALL'INIZIO DELLA TUA FASE "PESCARE". Per il resto della partita, durante Tua Fase "PESCARE", potrai pescare fino ad averne in mano un massimo di 10. Ricordati che durante la Fase "SCARTARE" non potrai averne in mano più di 10. Scarta le eccedenti.

Secondo me la parte che ho messo un neretto chiarisce che comunque ti permette di manipolare il mazzo di carte da pescare, perchè ti permette di pescare 3 carte in più...
;-)

Ovviamente IMO :-)

No.. vi prego non portate quella carta assurda che è Legame mistico.. :-(
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

C'è l'errata su Manifestazione:
MANIFESTAZIONE DEL DESTINO: si assuma il seguente testo: “Assegnabile a un giocatore in ogni momento. Mentre è in gioco, il limite di carte in mano è 10 anziché 7. Segui normalmente le regole per Pescare, ma con questo nuovo limite”.

Quindi Legame Mistico non ha effetto su Manifestazione.
Poco male comunque...
I nuovi e ottimali mazzi basati su Evocare incantesimi + Legame Mistico spaccano di brutto, altro che scartacarte. ;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

In effetti il nuovo testo è chiarissimo, però è solo un'altra forma "immune" da Legame Mistico che specifica poi la stessa cosa. E bravo Winter o chi di dovere che ha riscritto a prova di bomba questa carta! ;)

Levy come saprai io non uso più scartacarte (almeno per ora! :) ), però non posso permettere che l'avversario (che mi può scartare potenzialmente le carte di mano in qualche modo) faccia girare il mazzo prima di me, quindi direi che è un must portare questa carta ad un primo livello.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

1)
MOMENTI DI INCERTEZZA
Arte / Fratellanza
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Per ogni 1D speso, puoi scegliere a caso una carta in mano a un qualsiasi giocatore e fargliela scartare. Questo incantesimo non ha alcun effetto su carte appena giocate.

GUSTS OF HESITATION
Art / Brotherhood
CAST AT ANY TIME. For every 1D, you may randomly choose one card from any player's hand whoch must be discarted. You may not look at the card. This spell has no effect on just-played cards.

Quindi si possono anche scartare le carte in mano a più giocatori contemporaneamente??


2)
DRAGO TIGRE
Guerriero / Mishima
6/6/6/7
CONSIDERATO UN SAMURAI. Può essere inserito direttamente nell'Avamposto pagando 4D addizionali. Tutti i guerrieri feriti dal Drago Tigre mentre usa un'ARMA DA CORPO A CORPO o DA SPARO sono automaticamente uccisi. Il Drago Tigre può usare 2 azioni per attaccare e guadagnare +4 in C e A.

Spende un'Azione in più oltre quella d'Attacco per usufruire del bonus di +4 in C e A o ogni 2 Azioni Standard che spende può fare un'attacco?? :shock:
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

1) Sì

2) Spende un'Azione in più oltre quella d'Attacco per usufruire del bonus di +4 in C e A
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

io sarei d'accordo con quest'interpretazione
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

CIVIL WAR
Special / Lutheran Triad
PLAY AT ANY PLAYER AS THREE ACTIONS. The player must choose half (rounded
down) of his non-personality warriors (who must be able to be in combat).
These warriors are in no player's control and may be normally attacked by
any player. A player may suffer only one Civil War in a game.

GUERRA CIVILE
Speciale / Triade Luterana
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.

Il giocatore che la subisce, può scegliere guerrieri difensori di una Battaglia?
Se i guerrieri non appartengono più al giocatore, non possono nemmeno più essere attivati effetti (riportati per esempio nel testo del guerriero "guerracivilizzato")? Per esempio se scelgo un Razide Maggiore, poi più nessuno potrà pagare X punti D per curare il Razide dalle ferite?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Direi di si, se nessuno li controlla, non si possono più attivare gli effetti... IMO!
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Direi di si, se nessuno li controlla, non si possono più attivare gli effetti... IMO!
Perfetto, ma il giocatore può perdere il controllo di difensori della battaglia? Per me sì. :roll:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Sulle regole delle battaglie non è scritto che non si può perdere il controllo...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Vediamo se qualcuno ha capito la mia combo e con quale battaglia si chiude in fretta la partita! ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ALT... :-)

Rischiamo di trovarci di fronte ad un'altra situazione strana.. :-)

Se un giocatore deve scegliere metà dei suoi guerrieri, e poi non sono più suoi e può addirittura attaccarli, secondo me non sono più neppure nella sua Squadra, Schieramento o avamposto.. quindi abbandonano l'area.. indi per cui non si potrebbe giocare su una battaglia visto che i guerrieri difensori non possono mai abbandonare la battaglia a meno che non siano tolti dal gioco.. ;-)

:lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sì se ipotizziamo che esiste ANCHE una Squadra neutra, uno Schieramento neutro e un Avamposto neutro, ovvero che nessun giocatore controlla...
D'altronde non c'è niente nel regolamento che dica in QUALE area vengono messi guerrieri che non sono controllati da nessun giocatore (es. Mutazione Nomade).

È diverso che convertire in eretico un difensore doomtrooper di una battaglia, che in quel caso dovrebbe passare al TUO Schieramento, ma non potendo abbandonare l'area di appartenenza iniziale (la Squadra), non gli si può assegnare Corrotto Dal Male o Corrotto Dall'Oscurità.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sarebbe gradita una risposta del consiglio a questo punto, tanto per non andare a Firenze e sentirmi dire che questa carta non si può giocare in quel modo e quell'altra in tal modo, dopo che per settimane ho testato il mazzo con una convinzione (la stessa che ha portato Levy o eddy ad esser sicuri di come si gioca Giorno Di Elezioni) piuttosto forte. :-s
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Dr, forse ti riferivi ad Asta segreta.. :-)

Comunque sei un genio.. questa carta è potente di brutto.. ma al di la della battaglia o meno.. ;-)

Sei un genio!!! C**zo se sei geniale.. ;-)

Ti rendi conto di che potenza..

Ti scrivo in mp... ;-)

SEI UN GENIO!!!!
Rispondi