All'interno di questo forum sarà possibile GIOCARE al gioco di ruolo. Trovate qui dentro anche le istruzioni, il regolamento e i progressi delle partite.
Sorpreso ma non del tutto, direi che quasi me l'aspettavo di rivedere qualcuno della vecchia squadra. "'Sera" accennando un gesto con la mano e mi guardo attorno per vedere se sono tutti come me li ricordavo.
Vi si avvicina una figura ammantata:
"Ognuno di voi ha una motivazione differente per essere qui stasera. Durante l'ultimo vostro viaggio insieme avete scoperto di avere molto in comune, siete pronti ora ad affrontare ciò che di più corrotto c'è nel mondo conosciuto?"
Dette queste poche parole, si siede al tavolo con voi e vi guarda negli occhi. L'unica cosa che riuscite a vedere nei suoi è il riflesso della vostra immagine, come in uno specchio...
mi guardo attorno e vedendo che nessuno ha ancora preso parola chiedo a quello strano individuo: "Credo ci farebbe piacere anche agli altri sapere con chi stiamo parlando..."
"E sì che non è passato molto tempo da quando abbiamo attraversato insieme le giungle di Venere... Vi siete già dimenticati di me?" e accenna un sorriso ironico
"Accidenti se sei cambiato!" infatti sembra molto piu' vecchio ai miei occhi, non poteva essere lui! "A proposito, ci sono ancora molti lati oscuri da chiarire di quell'avventura, cosa ti e' successo?"
"Ho dovuto affrontare tante cose... e tanti lati oscuri vi saranno svelati a tempo debito. Forse per voi è più semplice se mi vedete così..."
e dopo pochi secondi il viso ironico si tramuta in quello del vostro precedente datore di lavoro: Pai Long
E' un piacere vedere Pai, sicuramente se c'è lui posso fidarmi e poi i vecchi compagni... Con un leggero sorriso scosto una sedia e mi accomodo in attesa di spiegazioni... Quella lettera esige delle spiegazioni...
Mi limito ad osservare celato dalla maschera da mortificator e ad ascoltare i discorsi di fratello Pai. Da quando sono entrato in questo sudicio bar malfamato nessuno, tranne i pochi presenti con cui ho condiviso l'avventura su venere, mi si sono avvicinati più di 5 metri, probabilmente molti di loro hanno peccati che vogliono tener nascosti alla fratellanza.
"ora ditemi, amici miei, cosa pensate delle missive che vi ho inviato? So di aver agito un po' sconvenientemente, interessandovi con ciò che vi premeva di più sapere... Però non ho mentito a nessuno di voi..."
Lylhu
Immaginavo potesse esistere questo problema, ma se siamo arrivati a radunare un gruppo apposta per questo vuol dire che c'è qualcosa di più misterioso su cui bisogna intervenire...
Pai Long
"Allora volgetemi le domande che vi premono, e vedrò di darvi delle risoste esaurienti. Ovviamente se vi reputerò in grado di sopportare le conseguenze delle stesse..."
Interviene deciso:
"Non è tanto la lettera ad avermi preoccupato Pai, quanto il fatto che probabilmente ognuno di noi poteva già essere morto se lo si voleva, prima di arrivare qui..."
E spiega ciò che gli era capitato all'uscita del Bar...
Ed allora la fatidica domanda:
"Qual è la nostra missione? Quale la destinazione?"