Thrall

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Bijrkoff
Ashigaru
Messaggi: 238
Iscritto il: 16/06/2004, 16:54
Località: Veneto

Messaggio da Bijrkoff »

Ragnarok ha detto
Ma poi perchè il Thrall dovrebbe poter essere inserito in qualunque Area?
Non bastava la Squadra?
Vallo a chiedere ha chi ha inventato il thrall...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Si è giunti a una conclusione?
il thrall Cos'è nello schieramento?
può ricevere doni?
amnesia comporta a degli effetti?

(le stesse domande valgono anche per il contabile ecc...)
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Levy ha scritto:Se lo inserisci nell'avamposto è considerato un guerriero delle Tribù, ma non ha affiliazione tribù, quindi niente Fortezza Tribale ;-)
Se lo inserisci nella squadra è un doomtrooper con icona generica, quindi usa Era del progresso, e ha i bonus del Club Arkadin ( essenziale con loro.. :-) ).
Se lo inserisci nello schieramente è considerato un guerriero dell'OL, e come da regolamento tutti i guerrieri dell'OL possono ricevere i Doni dell'OS. Però solo quelli generici niente doni degli apostoli, perchè non è seguace di nessuno, e non è un eretico!!! Essere Eretico in DT deve essere precisato sulla carta, poichè è una caratteristica di gioco molto rilevante!!!

La cosa più bella è il Thrall con Amnesia.. :lol: Ovunque si trovi diventa automaticamente un DT con icona Generica, poichè la regola suprema dice che un Guerriero che non sia Affiliato all'OL o alle Tribù è un Doomtrooper!!! E, IMO, se nello schieramento si dovrebbe spostare automaticamente nella squadra.. perchè se rimane la potrebbe creare delle situazioni molto difficili da Gestire.. ;-)
Si era giunti quì!
L'unico dubbio per me è l'Amnesia,quindi lo posto nel Forum Consiglio.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

a mio parere le attuali definizioni del regolamento sono instabili e possono essere sfruttate facilmente per trovare cavilli che possono portare al pagghiume. ci vuol molto a dire che i guerrieri _affiliati_ all'ol possono ricevere i doni (al posto di tutti i guerrieri dell'ol), e che un guerriero assegnato alla squadra è considerato un doomtrooper senza affiliazione, allo schieramento ol senza affiliazione, e all'avamposto tribale senza affiliazione? sarebbe una modifica minima, lo spirito del gioco rimarrebbe invariato e avremmo alcune complicazioni in meno a cui pensare.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Perche' con amnesia si deve spostare? Se il gioco non ha memoria?! boh #-o

? i guerrieri OL hanno AFFILIAZIONE OL?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Scusate ma alla fine, come rimaniamo???

Tranne Rag nessuno ha un'idea diversa dalla mia.. che famo?+

Ora Rag sei amche un membro del consilgio, prendiamo una decisione, ok?

Secondo me l'unico dubbio da risolvere è quello di cosa succede ad un Thrall con Amnesia e poi quando li si toglie amnesia, ok?

Quindi si ai Doni minori?

Grazie
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

IMO continuo a pensare che un guerriero con affiliazione generica senza testo (amnesizzato) diventi automaticamente un Doomtrooper.
Questo vale per Hyena, Thug e per il Thrall.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Levy ha scritto:E' il bello del Thrall.. ;-) la sua unica abilità non è certo quella di essere inserito mentre l'avversario perca carte.. ;-)
Se lo inserisci nell'avamposto è considerato un guerriero delle Tribù, ma non ha affiliazione tribù, quindi niente Fortezza Tribale ;-)
Se lo inserisci nella squadra è un doomtrooper con icona generica, quindi usa Era del progresso, e ha i bonus del Club Arkadin ( essenziale con loro.. :-) ).
Se lo inserisci nello schieramente è considerato un guerriero dell'OL, e come da regolamento tutti i guerrieri dell'OL possono ricevere i Doni dell'OS. Però solo quelli generici niente doni degli apostoli, perchè non è seguace di nessuno, e non è un eretico!!! Essere Eretico in DT deve essere precisato sulla carta, poichè è una caratteristica di gioco molto rilevante!!!

La cosa più bella è il Thrall con Amnesia.. :lol: Ovunque si trovi diventa automaticamente un DT con icona Generica, poichè la regola suprema dice che un Guerriero che non sia Affiliato all'OL o alle Tribù è un Doomtrooper!!! E, IMO, se nello schieramento si dovrebbe spostare automaticamente nella squadra.. perchè se rimane la potrebbe creare delle situazioni molto difficili da Gestire.. ;-)
Aspetto un parere da parte del consiglio su quanto ipotizzato sopra, visto che sembra essere la soluzione più condivisa..

Per quanto riguarda cosa succede ad un Thrall con Amnesia, e cosa succede quando poi si toglie Amnesia... aspettiamo anche per questo il parere del Consiglio.

Grazie
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Concordo su quanto detto finora.

Aggiungo che, secondo me, l’inserimento del Thrall in un’area piuttosto che in un’altra ne modifica il testo (“diventa tribale”) attribuendo abilità/caratteristiche del tipo “considerato un doomtrooper”, piuttosto che “considerato un guerriero dell’Oscura Legione” o ancora “considerato un guerriero delle Tribù”.
Pertanto Amnesia cancella l’attributo per mezzo del quale acquisisce la propria “considerazione”.
A tal punto però nasce il contrasto che un guerriero generico è considerato un doomtrooper e non può permanere nello schieramento. Secondo me, deve quindi essere spostato nella squadra e viene considerato un Doomtrooper.
Qualora Amnesia fosse scartata, riprenderebbe la caratteristica attribuita originalmente.
Occorrerebbero quindi segnalini per distinguere con chiarezza gli uni dagli altri…
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Quoto Eddy.
Se è inserito dell'Avamposto è come se nel testo si aggiungesse la caratteristica: "Tribale senza icona di legame", se nello Schieramento: "Considerato un guerriero dell'O.L. senza icona di legame" (lo so che suona strano ma in effetti l'icona di legame continua ad essere Generica e non O.L.!), se nella Squadra: "Considerato un Doomtrooper senza icona di legame", come già visto in passato.


Un Thrall amnesizzato (come tutti gli altri guerrieri senza testo e con icona Generica) viene per definizione da regolamento base considerato Doomtrooper (non essendo affiliato né all'O.L. né alle Tribù), quindi si sposterebbe automaticamente nella Squadra, se era nello Schieramento.

Una volta rimossa l'Amnesia, il guerriero riacquisterebbe il proprio testo, quindi torna ad essere considerato un guerriero dell'O.L. se era stato precedentemente introdotto nello Schieramento, quindi si risposta nello Schieramento.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ok!

Ovviamente va a farsi benedire ( finalmente ) la castroneria che il gioco non ha memoria.. visto che in mille casi si è dimostrato che ce l'ha! eccome se ce l'ha!!!! ;-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Infatti per questo motivo che è una cazzata dire che il gioco non ha memoria (ora non vorrei andare offtopic, ma...), che la combo Commissione Progetti+Cambiamento Strategico, lo si riprende in mano e lo si rigioca per pescare più di tre carte se si hanno le azioni, è un po' forzata.

La carta non usa segnalini, noi per comodità li usiamo per ricordarci quanto abbiamo pescato. Ma dal momento che si hanno esaurito del 3 azioni spese così per pescare, il fatto che venga scartata e reintrodotta non può cancellare il fatto che TU, da una tua fase pescare e l'altra, NON puoi più fare azioni in quel modo con Commissione Progetti.

IMO.
Rispondi