I guardiani

Rispondi
Emilius
Ussaro

I guardiani

Messaggio da Emilius »

GUARDIANO GARGOYLE
guerriero\Oscura Legione
C1 S1 A4 V4
SEGUACE DI SEMAI.IMMUNE A TUTTE LE ARTI.NON POTRA' MAI UTILIZZARE CARTE DELL'OSCURA SIMMETRIA.
Mentre è nel tuo schieramento le tue carte speciali che rimangono in gioco non possono essere scartate.

IL GUARDIANO
guerriero\oscura legione
C1 S1 A4 V4
SEGUACE DI SEMAI. LIMITATA.
Non può ricevere carte dell'oscura simmetria. Mentre è in gioco nel tuo schieramento, le tue Carte speciali non possono essere scartate dagli avversari

Poichè volevo fare un mazzo usando il guardiano gargoyle ho alcune domande.
La seconda carta è quasi uguale alla prima tranne per il fatto che non è immune all'arte ed è limitata.
Il GUARDIANO GARGOYLE, invece, non è limitato, giusto?

Inoltre una sottigliezza: nel carta IL GUARDIANO non si parla di carte speciali che rimangono in gioco, quindi valgono anche quelle che ho in mano. Io penso di no, però...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Per scartato, si intende dal gioco. Una comunicazione errata non scarta la tua speciale giocata, ma ne nega gli effetti.

Non c'è differenza d'uso tra l'una e l'altra.

GUARDIANO GARGOYLE non è limitato, visto che non compare nell'elenco delle limitate sul regolamento da torneo.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Solo una piccola precisazione, visto che ho già fatto un paio di mazzi con questi 2 guerrieri.. :-)

Con in gioco il Guardiano Gargoyle le tue carte speciali NON POSSONO ESSERE SCARTATE, nemmeno da te stesso, quindi scordati Rivoluzione dei Thrall... ;-)

Con il Guardiano le tue Carte speciali non possono essere scartate dagli avversari, quindi tu puoi scartare le tue carte.. ;-)

Peccato che il secondo è limitato, altrimenti veniva fuori un mazzo da paura.. ;-)

Ciao ciao
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

eh sì! L'è vero, quella è una differenza che cambia le cose. Penso che per quello lo abbiano limitato
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Giusta la precisazione di Levy, che rende la versione Homemade decisamente più versatile e vantaggiosa per il giocatore che lo detiene... ;)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Io avevo intenzione di far una mazzo con i guardiani gargoyle, muro di protezione, qualche warzone e
WARZONE FORTIFICATA
GIOCABILE SU UNA TUA WARZONE IN OGNI MOMENTO. I guerrieri non possono più attaccare TE anche se sei senza guerrieri e guadagnare Punti Promozione. Possono ancora attaccarti per guadagnare Punti destino. Elimina questa carta quando un guerriero viene introdotto nella tua Squadra o Schieramento.

Si è gia visto un mazzo con questa strategia difensiva?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Adesso ti posto un mazzo che ho fatto io con Warzone fortificata nella sezione apposita.. ;-)
Magari ti viene qualche spunto.. ;-)

L'idea del Guardiano è ok, l'unico problema è temporale.. se ti viene prima la Warzone fortificata e poi il guerdiano devi scartarla... :-(

E' un po' macchinosa come tattica.. ma il bello è provarci.. e riuscirci contro ogni pronostico.. ;-)

Auguroni.. :-)

Io non ci sono riuscito.. :(

L'unico mazzo Guardiano che ho fatto era un puro Pagghiume con tutte le peggio speciali in gioco per danneggiare l'avversario.. tipo Prodigi oscuri ed Errore totale di comunicazione su Ispirato... ;-) Bastardo inside!!! :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Certo se qualcuno non avesse vietato una certa Battaglia, oggi si potrebbe fare ANCHE una strategia del genere, senza preoccuparsi delle Amnesia varie, e senza sbattersi tanto per questi guerrieri introdotti così e con poca difesa. :roll:
Rispondi