Giocare carte su un guerriero in copertura
Giocare carte su un guerriero in copertura
Se io gioco, ad esempio un equipaggiamento, su un un guerriero in copertura, devo mostrarlo e poi metterlo in copertura o lo gioco direttamente in copertura?
Nipa mi ha detto che non esiste una regolamentazione precisa, ma sia secondo me che secondo lui la carta va prima mostrata in quanto non possono essere giocati ad esempio equipaggiamenti in copertura.
Mi ha chieto come giochiamo questa cosa in Italia ed in effetti non lo so.
Allora, che mi dite?
Nipa mi ha detto che non esiste una regolamentazione precisa, ma sia secondo me che secondo lui la carta va prima mostrata in quanto non possono essere giocati ad esempio equipaggiamenti in copertura.
Mi ha chieto come giochiamo questa cosa in Italia ed in effetti non lo so.
Allora, che mi dite?
Sando, è vero, il discorso vale però anche se io metto un guerriero in copertura dopo averlo giocato e poi gli assegno carte, e questa è una situazione un po' più facile che si verifichi dell'introduzione diretta in copertura.
Per quanto riguarda hala, sì, era esattamente questo che pensavamo anche io e Tomi, quello dell'equipaggiamento era un esempio.
Comunque mi sembra che i pochi pareri espressi finora siano concordi.
Per una volta eh eh eh
Per quanto riguarda hala, sì, era esattamente questo che pensavamo anche io e Tomi, quello dell'equipaggiamento era un esempio.
Comunque mi sembra che i pochi pareri espressi finora siano concordi.
Per una volta eh eh eh

-
- Eretico
se io metto un guerriero in copertura vorrei anche che le carte che gli assegno non siano viste dall'avversario, io ho sempre giocato cosi almeno, visto che é coperto l'avversario non può vedere che carta gli ho assegnato sia che lo abbia inserito in gioco in copertura o che lo abbia fatto successivamente.
Mettere un guerriero in copertura può essere anche una tattica per non far vedere come si potenzia un guerriero.
Mettere un guerriero in copertura può essere anche una tattica per non far vedere come si potenzia un guerriero.
Beh, non è possibile giocare una carta equipaggiamento in copertura.
O una Speciale: ad esempio IRA, che va giocata contro un guerriero specifico, non può essere giocata al coperto, perchè va dichiarata, e di conseguenza mostrata.
E per estensione, tutte le carte assegnate ad un guerriero vanno mostrate, IMO.
Ciao
Fabio
O una Speciale: ad esempio IRA, che va giocata contro un guerriero specifico, non può essere giocata al coperto, perchè va dichiarata, e di conseguenza mostrata.
E per estensione, tutte le carte assegnate ad un guerriero vanno mostrate, IMO.
Ciao
Fabio
Le carte giocate devono essere mostrate, ma non lasciate visibili se giocate su un guerriero in copertura.
Non mi ricordo dove (forse sul manualetto di Doomtrooper) ma ho letto che la copertura protegge il guerriero e che quando si gioca un guerriero in copertura non si deve svelare l' "identità" del guerriero stesso.
Ora se io gioco 'su un guerriero in copertura, una carta assegnabile solo ad un particolare guerriero e la lascio visibile, è chiaro che concedo al mio avversario un chiaro punto di riferimento su chi sia il mio guerriero in copertura.
Quindi per me bisogna girare le carte una volta mostrate.
SE&O
ciao
halakay
Non mi ricordo dove (forse sul manualetto di Doomtrooper) ma ho letto che la copertura protegge il guerriero e che quando si gioca un guerriero in copertura non si deve svelare l' "identità" del guerriero stesso.
Ora se io gioco 'su un guerriero in copertura, una carta assegnabile solo ad un particolare guerriero e la lascio visibile, è chiaro che concedo al mio avversario un chiaro punto di riferimento su chi sia il mio guerriero in copertura.
Quindi per me bisogna girare le carte una volta mostrate.
SE&O
ciao
halakay