VOID
Dal buon Andrea mi sono giunte queste domande su alcune carte di Void:
QUi posto le risposte im modo che tutti possano trarne utilità.
- COORDINATORE: può coordinare qualsiasi guerriero Capitol, senza nessun limite su personalità, valore, ecc... ?
>Devono poter partecipare al combattimento, e possono essere personalità.
Posso cambiare i guerrieri coordinati ad ogni turno?
SI!
>I guerrieri coordinati sono per forza miei (es: partita a squadre)?
SI.
- GUARDIA DI LORD MOYA: sulla carta c'è scritto "...eccetto TE...";
>questo indica il giocatore che ha giocato la carta.
Se due giocatori diversi hanno giocato la guardia, possono entrambi associare carte a LORD MOYA?O forse nessuno dei due: io dico all'avversario che nessuno eccetto me può associare cate..., ma lo stesso dice il mio avversario).
>Eccetto chi ha giocato la carta: se la gioco io, solo io posso associare carte alla mia Guardia. Se due giocatori la giocano, ognuno può associare carte alla propria Guardia. E' un po' come avviene in un combattimento nel quale i due guerrieri hanno la capacità "colpisce per primo", l'una annulla l'altra e il combattimento è normale.
- LA SPADA DEL TORMENTO: l'immunità all'arte viene ripristinata alla fine
del combattimento, o la revoca è permanente?
>Solo per i combattimenti: c'è scritto DURANTE I COMBATTIMENTI!
- UBIQUITÀ: anche le ferite si "trasmettono"? Se si assegna una carta a
UBIQUITÀ, la carta assegnata agisce anche sul maestro? Si possono giocare su UBIQUITÀ carte che hanno influenza sui guerrieri?
>Sì. Ubiquità rappresenta proprio il Maestro ed è come se fosse lì anche se la carta guerriero che lo rappresenta è presente in un'altra Area.
- ALLEANZA CONTRO ILIAN: posso sommare i valori di più di 4 guerrieri per arrivare a 16? (stesso per MACCHINAZIONI OSCURE, ma qui c'è scritto "...un guerriero per ogni corporazione.")
>Beh, qui c'è scritto "guerrieri di Alg, Demn, Muaw E Semai", non "O semai", per cui uno potrebbe avere solo guerrieri di Alg, O Demn, O Mua...
Non è specificato quanti guerrieri, ma devono essere ALMENO uno per Apostolo.
- LEGAME CON LA MADRE TERRA: agisce su qualsiasi varco?
>SI!
- RESISTENZA MISTICA: un guerriero immune all'oscura simmetria deve pagare 5D invece di 4D?
>Un guerriero con Immunità MINORE non può pagare per resistere ai Varchi! Con Resistenza Mistica può! Non ha senso assegnarla ad un guerriero con immunità Completa.
- ZONA LETALE: le carte assegnate che fine fanno? Vengono scartate?
>Si. Solo i guerrieri ritornano in mano.
- RICOMPENSA: non dovrebbe esserci scritto: Questa missione non è mai
terminata?
>Non tutte le Missioni sono "perpetue"..Ricompensa è una missione "usa e getta"
Ciao
halakay
QUi posto le risposte im modo che tutti possano trarne utilità.
- COORDINATORE: può coordinare qualsiasi guerriero Capitol, senza nessun limite su personalità, valore, ecc... ?
>Devono poter partecipare al combattimento, e possono essere personalità.
Posso cambiare i guerrieri coordinati ad ogni turno?
SI!
>I guerrieri coordinati sono per forza miei (es: partita a squadre)?
SI.
- GUARDIA DI LORD MOYA: sulla carta c'è scritto "...eccetto TE...";
>questo indica il giocatore che ha giocato la carta.
Se due giocatori diversi hanno giocato la guardia, possono entrambi associare carte a LORD MOYA?O forse nessuno dei due: io dico all'avversario che nessuno eccetto me può associare cate..., ma lo stesso dice il mio avversario).
>Eccetto chi ha giocato la carta: se la gioco io, solo io posso associare carte alla mia Guardia. Se due giocatori la giocano, ognuno può associare carte alla propria Guardia. E' un po' come avviene in un combattimento nel quale i due guerrieri hanno la capacità "colpisce per primo", l'una annulla l'altra e il combattimento è normale.
- LA SPADA DEL TORMENTO: l'immunità all'arte viene ripristinata alla fine
del combattimento, o la revoca è permanente?
>Solo per i combattimenti: c'è scritto DURANTE I COMBATTIMENTI!
- UBIQUITÀ: anche le ferite si "trasmettono"? Se si assegna una carta a
UBIQUITÀ, la carta assegnata agisce anche sul maestro? Si possono giocare su UBIQUITÀ carte che hanno influenza sui guerrieri?
>Sì. Ubiquità rappresenta proprio il Maestro ed è come se fosse lì anche se la carta guerriero che lo rappresenta è presente in un'altra Area.
- ALLEANZA CONTRO ILIAN: posso sommare i valori di più di 4 guerrieri per arrivare a 16? (stesso per MACCHINAZIONI OSCURE, ma qui c'è scritto "...un guerriero per ogni corporazione.")
>Beh, qui c'è scritto "guerrieri di Alg, Demn, Muaw E Semai", non "O semai", per cui uno potrebbe avere solo guerrieri di Alg, O Demn, O Mua...
Non è specificato quanti guerrieri, ma devono essere ALMENO uno per Apostolo.
- LEGAME CON LA MADRE TERRA: agisce su qualsiasi varco?
>SI!
- RESISTENZA MISTICA: un guerriero immune all'oscura simmetria deve pagare 5D invece di 4D?
>Un guerriero con Immunità MINORE non può pagare per resistere ai Varchi! Con Resistenza Mistica può! Non ha senso assegnarla ad un guerriero con immunità Completa.
- ZONA LETALE: le carte assegnate che fine fanno? Vengono scartate?
>Si. Solo i guerrieri ritornano in mano.
- RICOMPENSA: non dovrebbe esserci scritto: Questa missione non è mai
terminata?
>Non tutte le Missioni sono "perpetue"..Ricompensa è una missione "usa e getta"
Ciao
halakay
8) Sì, VOID sta riscuotendo successo e piace a tutti, tranne a quelli del partito preso.
Nipa ha fatto vedere la nostra espansione al suo gruppo di gioco, e mi ha riferito che sono rimasti entusiasti tanto che aspettano con impazienza la traduzione in inglese dello spoiler.(capito SanDorado?
)
I guerrieri li ho già tradotti.
ciao
halakay

Nipa ha fatto vedere la nostra espansione al suo gruppo di gioco, e mi ha riferito che sono rimasti entusiasti tanto che aspettano con impazienza la traduzione in inglese dello spoiler.(capito SanDorado?

I guerrieri li ho già tradotti.
ciao
halakay
HALA, non facciamo troppa pubblicità a questa carta. Altrimenti al prossimo torneo dovremo mettere in riserva 5 CADUTO IN DISGRAZIA, 5 INSUCCESSO DELLA SIMMETRIA e giocare con i cybertronic.
(certe volte quando creo carte mi faccio prendere un pò la mano, ma qui mi sono fatto prendere tutto il braccio e parte della spalla......)
(certe volte quando creo carte mi faccio prendere un pò la mano, ma qui mi sono fatto prendere tutto il braccio e parte della spalla......)
Domanda (del Gaglio): Il Nefarita di Demnogonis può pagare la metà dei PD per usare i Varchi?
Risposta: il testo del Nefarita di Demnogonis dice: Se delle carte dell'Oscura Simmetria sono assegnate al Nefarita di Demnogonis, per ogni Punto D speso su un effetto d'Oscura Simmetria il Valore raddoppia per quell'effetto.
Quindi, SI, il Nefarita di Demnogonis può spendere la metà (arrotondata per eccesso) per i Varchi assegnati a lui.
Anche se di Varchi assegnabili DIRETTAMENTE ad un guerrierio, che prevedano la spesa di Punti D, c'è solo IL BACIO DELLA SIGNORA.
Gli altri sono assegnabili alla partita, oppure giocabili su un'Area, etc etc.
Ciao
Fabio
Risposta: il testo del Nefarita di Demnogonis dice: Se delle carte dell'Oscura Simmetria sono assegnate al Nefarita di Demnogonis, per ogni Punto D speso su un effetto d'Oscura Simmetria il Valore raddoppia per quell'effetto.
Quindi, SI, il Nefarita di Demnogonis può spendere la metà (arrotondata per eccesso) per i Varchi assegnati a lui.
Anche se di Varchi assegnabili DIRETTAMENTE ad un guerrierio, che prevedano la spesa di Punti D, c'è solo IL BACIO DELLA SIGNORA.
Gli altri sono assegnabili alla partita, oppure giocabili su un'Area, etc etc.
Ciao
Fabio