Resuscitiamo i morti...

Alicante
Legionario

Resuscitiamo i morti...

Messaggio da Alicante »

No, non mi riferisco ad un nuovo potere dell'Arte/idea malsana di Algeroth...

Inanzitutto salve, sono all'incirca nuovo di questo forum nonostante sia da tempo iscritto alla vostra mailing list. Sono un giocatore di ruolo del 3M, la cui infanzia è popolata di fantasmi di nefariti e corporativi: compravo le carte di doomtrooper per collezionismo (i disegnis ono molto + fighi di qualsiasi Magic che abbiano mai fatto) e ad un certo punto ho comprato la scatola del GdR di Mutant.
E poi passarono gli anni... su quella scatola venne la distruzione e la povere, invano cercavo modo di giocarci.
Ma ora i tempi sono cambiati: ora che ho 17 anni sono abbastanza sveglio da crearmi le occasioni per risuscitare questo c***o di GdR, sono abbastanza fiducioso nella vostra community (vi ho ammirato da lontano e vi faccio i complimenti per la tenacia!) per chiedervi di farlo con me.
Come 3Mita ho moltissime occasioni per portare qualcosa nelle Convention e mi piacerebbe organizzare uno di quei tornei fichi a cui partecipa un pacco di gente, giusto per dare nuovo lustro a questa ambientazione ingiustamente snobbata... specialmente in vista dell'uscita del film di Mutant.

Potrei preparare un'avventura one-shot e portarmela a spasso per masterarvela.... Ora, premesso che come master di MC ho pochissima esperienza (ho giocato solo un'avventura autocolcusiva in 3 sessioni per un totale di 10-15 ore) e come conoscitore dell'ambientazione sono certamente secondo a voi che frequentate questo sito abitualmente.... Venga quel che venga.

Chi è dei miei? Se va in porto la portiamo a Torino Comics o meglio ancora a ModCon.

Io sono di Vercelli e noi abbiamo una sede per giocare volendo... Passo la palla a voi!
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Innanzitutto benvenuto! :)
'aspita, ti sei iscritto nel 2003, anno di creazione della community, e questo è il primo post. Nonostante ciò, è un post davvero serio e costruttivo, ma soprattutto interessante. =D>

Diciamo che, se la situazione sarà favorevole e potrò esserci al Torino Comics o al ModCon, io sarò sicuramente dei vostri. Ho giocato una sola partita una volta (di 1 ora, una sorta di demo di una demo di una demo di partita di gdr) e mi piacerebbe ritentare in modo serio. [-o<

Quindi, io ci sono! \:D/
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

a modcon probabilmente giocherò anche io.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Non ricordo la data di torino comics, ma se posso esserci (es non esami, etc) parteciperei volentieri al gioco di ruolo! (sarebbe la prima però x me :o)

E se al ModCon si fa anche un torneo di Warzone, sarò anche lì.

Ciao, Christian
Alicante
Legionario

Messaggio da Alicante »

Inanzitutto grazie per il caldo benvenuto.
Questa sera vedrò di contattare gli altri miei soci e butto lì l'idea(Mutant crhoniclhes invero è un gioco amato tra di noi, anche se seppellito dal tempo).
Vi faccio sapere qualcosa sulle date/occasioni di beccarci: intanto se possibile sparatemi tutti i link che vi vengono in mente perché per quanto abbia letto manuale base+Fratellanza+Algeroth e Dementia non mi sento così preparato come voi sull'ambientazione.
Insomma, se qualcuno mi vuole fare un ripasso di storia ben venga.....
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

BENVENUTO
Torino Comics è il w-e del 21 maggio.
Poi ci mettiamo d'accordo su cosa fare e come.
Vai su www.mutantpedia.com
ci sono i supplementi del GDR tradotti in italiano da scaricare.
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

in un primo momento ho pensato si parlasse di genoa...:lol:
Alicante
Legionario

Messaggio da Alicante »

L'avventura sta andando avanti, però non so se sia meglio portarla a Torino o a Modena...
Voi pensate di organizzare qualche torneo di Doomtrooper o di Warzone per ModCon? Prima si organizza meglio è.
Sarei molto contento di sapervi nella nostra Con + importante, e potete chiedere anche a me per avere un referente nell 3M...
Il titolo dell'avventura è attualmente "DOOMTROOPERS WALTZER", altro non vi dico finché non ho messo tutto un pò in ordine: fino ad allora... che la Luce del Cardinale sia con voi.
Alicante
Legionario

Messaggio da Alicante »

Voi avete dei tavoli a Torino comics?
Sto scrivendo l'avventura (sono al 30% scarso ma una volta che ingrani è tutto in discesa) ma mi piacerebbe avesse l'auge e la fama di un vero torneo di GdR e che fosse riconosciuto come tale dalle "classifiche" e dalle assocaizioni + importanti (insomma, per farla breve da + gente ossibile). Mi piace come piace a 3M andare controcorrente e promovere quei giochi "di nicchia" (perché purtroppo il GdR di MC è proprio questo) per farli conoscere ed amare...
Se so come arraffarmi dei tavoli a Torino comics mi piacerebbe portarlo anche lì il torneo/demo (una cosa non esclude l'altra ma nemmeno la implica: si può decidere di giocarlo senza essere valutati e senza quindi pagare il costo discrizione se lo si metterà ma non si vinceranno i premi. io vi consiglierei di provare)... Però potrebbe essere molto scomodo.
Cosa ne pensate invece di vederci a Modena? ModCon è la nostra patria percui non ci sarà problema di spazio.
Voglio il vostro parere (e se possibile il vostro entusiasmo!)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per Torino Comics i tavoli li ho richiesti per la domenica per il torneo di Doomtrooper.
Una demo o mini-torneo del GDR di potrebbe fare al sabato.
Per la ModCon, stesso discorso, alla domenica facciamo il torneo di Doomtrooper, come lo scorso anno, per cui la partita al gdr si può fare al sabato.
Oppure nel pomeriggio della domenica, finiti i turni preliminari di Doomtrooper, sicuramente ci sarà chi vorrà provare una partita al gdr, sia a Torino che a Modena.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Se vuoi a Mantova sarebbe ben accetto un progetto del genere. Magari provo a tastare un po' il terreno e vedo quanta gente riesco a ragranellare, so di un gruppo del Gdr qui nella zona e anche a me piacerebbe provare l'ebrezza di interpretare un personaggio di Mutant :)

P.S: Mantova si farà il 29/30 aprile e il 1° maggio
Alicante
Legionario

Messaggio da Alicante »

Grazie a entrambi ragazzi, ma sono sempre di + dell'idea che forse l'occasione sia Modena (sono contento dell'invito di Mantova ma non credo di riuscirmela a fare... tu ci sarai a ModCon?). Oppure si potrebbe fare sia a Torino che a Modena ma passerebbe troppo tempo per considerarlo torneo, e mi spiacerebbe di rinunciare alla torneità della cosa.
A Torino come fate ad avere i tavoli? Avete uno sponsor o simili? Perché sapevo che avere uno spazio in queste Con è costosino...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

A Torino ci appoggiamo al Centro Gioco Educativo di Corso Ferrucci, AKA "Pippo"! :lol:
Il problema è che la Pavesio Production sta facendo tira e molla per lo spazio a disposizione per i giochi, che lo scorso anno si è rilevato decisamente insufficiente, per cui ho chiesto per la domenica 10 tavoli, prevendendo 20 giocatori al torneo di Doomtrooper, per il sabato qualche tavolo libero lo dovremmo trovare.
Potrò dare delle risposte sicure quando l'organizzazione darà delle risposte sicure a Pippo.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

beh se riesci bene, tanto i tavoli ce ne sono a mia disposizione quanti ne vuoi e senza nessun preavviso.
A Modena ci sono sicuramente, anche se non so quand'è (è comunque il torneo più vicino a casa mia...)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Alicante ha scritto:Grazie a entrambi ragazzi, ma sono sempre di + dell'idea che forse l'occasione sia Modena (sono contento dell'invito di Mantova ma non credo di riuscirmela a fare... tu ci sarai a ModCon?). Oppure si potrebbe fare sia a Torino che a Modena ma passerebbe troppo tempo per considerarlo torneo, e mi spiacerebbe di rinunciare alla torneità della cosa.
A Torino come fate ad avere i tavoli? Avete uno sponsor o simili? Perché sapevo che avere uno spazio in queste Con è costosino...

Scusa, Ali, ma quando dici Modena, intendi la ModCon di settembre, oppure GiocaModena di aprile?
Rispondi