Dal forum della Excelsior
Queste sono notizie arrivate un po' da tutte le parti, e da fonti anche abbastanza autorevoli, che non avrebbero nessun guadagno a dare notizie false di questo tipo.
La Paradox lascia il massimo della libertà a chi acquisisce le licenze, basta vedere come l'ambientazione di Ultimate Warzone sia stata cambiata rispetto alle edizioni precedenti, lo sviluppo del gioco per questo non ne risente in alcun modo.
Semmai è la staticità di chi rileva le licenze a limitare lo sviluppo in termini di uscite.
La Paradox lascia il massimo della libertà a chi acquisisce le licenze, basta vedere come l'ambientazione di Ultimate Warzone sia stata cambiata rispetto alle edizioni precedenti, lo sviluppo del gioco per questo non ne risente in alcun modo.
Semmai è la staticità di chi rileva le licenze a limitare lo sviluppo in termini di uscite.
beh, ma anche richiedere nuovamente dei soldi nel caso il prodotto funzioni bene e lavarsene le mani nel caso non funzioni non mi sembra proprio un comportamento corretto... poi non so, magari questo è il procedimento che funziona meglio, ma è un dato di fatto che non sta dando i risultati sperati... che poi sia colpa anche della staticità di chi ha la licenza a peggiorare la situazione è ovvio...
Può essere benissimo inserito come clausola contrattuale, se fai più di X di fatturato paghi di più.
Il chè ci porterebbe al classico caso di serpente che si morde la coda, ovvero il prodotto si spinge ma fino ad un certo punto, per timore di superare quella soglia, pur restando nei limiti dell'attivo...
Il chè ci porterebbe al classico caso di serpente che si morde la coda, ovvero il prodotto si spinge ma fino ad un certo punto, per timore di superare quella soglia, pur restando nei limiti dell'attivo...
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
calma, con calma.
La testa ce la siamo già sfaciata, con tutto quello che abbiamo speso in miniature, è inutile sfaciarcela ancora di più.
Le licenze di TUTTO quello che è MC sono in via di ridefinizione (e non solo MC, ma anche Chronopia).
Quindi, aspettiamo di sentire chi acquisirà le licenze, e vedremo di conseguenza quali prospettive si aprono.
La testa ce la siamo già sfaciata, con tutto quello che abbiamo speso in miniature, è inutile sfaciarcela ancora di più.
Le licenze di TUTTO quello che è MC sono in via di ridefinizione (e non solo MC, ma anche Chronopia).
Quindi, aspettiamo di sentire chi acquisirà le licenze, e vedremo di conseguenza quali prospettive si aprono.
Poi sinceramente, è vero che non sono un giocatore di warzone e vedo le cose dall'esterno, ma tutta questa preoccupazione io non la avrei.
Se questa community è riuscita a far sopravvivere un gioco di carte, figuriamoci un gioco di miniature che è potenzialmente più vario.
Il fatto che non escano minia nuove non impedisce di convertirne di vecchie, basta farsi un giro in rete per rendersi conto di quanto i Fan abbiano lavorato anche su WARZONE.
Se il gioco dovesse prendere una piega brutta, nulla ci vieta di dire "ci piace di più la prima edizione, o la seconda o la terza" e giocare con quella. E poi sfornare nuove unità specificando quali minia si possono usare per utilizzarle.
Se questa community è riuscita a far sopravvivere un gioco di carte, figuriamoci un gioco di miniature che è potenzialmente più vario.
Il fatto che non escano minia nuove non impedisce di convertirne di vecchie, basta farsi un giro in rete per rendersi conto di quanto i Fan abbiano lavorato anche su WARZONE.
Se il gioco dovesse prendere una piega brutta, nulla ci vieta di dire "ci piace di più la prima edizione, o la seconda o la terza" e giocare con quella. E poi sfornare nuove unità specificando quali minia si possono usare per utilizzarle.
poi mi danno del Traditore se voglio spostare il mio sguardo su WH40K che come regolamento mi fa rimettere tutto quello che ho mangiato da quando sono nato...(le minia sono un altro discorso, infatti mi piacciono molto)....IDEA!! passo a warhammer 40.000 ma uso il regolamento di warzone....purtroppo secondo me warzone ha il cancro....e presto o tardi ci lascierà per passare a miglior vita.
IL FATTO E' CHE NON RIESCO AD ABBANDONARE WARZONE E' UNA MALEDIZIONE!!! (scherzo sulla maledizione, sono contento che tanto tempo fa in una giornata lontana lontana....mi sia passato tra le mani il manuale)
a volte sento di essere afflitto dal morbo di Gollum!!! diviso tra due realtà!
IL FATTO E' CHE NON RIESCO AD ABBANDONARE WARZONE E' UNA MALEDIZIONE!!! (scherzo sulla maledizione, sono contento che tanto tempo fa in una giornata lontana lontana....mi sia passato tra le mani il manuale)
a volte sento di essere afflitto dal morbo di Gollum!!! diviso tra due realtà!
Io 'sta cosa del mollare proprio non la capisco.
Non ti devi comprare le espansioni, ormai l'esercito ce l'hai? Sì.
L'importante è avere con chi giocarci. Uno smette se non trova nessuno con cui giocare.
Non parlo solo di te eh, ma proprio non riesco a comprendere chi molla perché "la excelsior fa rate", oppure "talamini puzza" o "buu buu non fanno minia nuove"!
Un gioco di minia è talmente vario... potenzialmente ogni partita è diversa.
Non ti devi comprare le espansioni, ormai l'esercito ce l'hai? Sì.
L'importante è avere con chi giocarci. Uno smette se non trova nessuno con cui giocare.
Non parlo solo di te eh, ma proprio non riesco a comprendere chi molla perché "la excelsior fa rate", oppure "talamini puzza" o "buu buu non fanno minia nuove"!
Un gioco di minia è talmente vario... potenzialmente ogni partita è diversa.
Io ho la netta imprerssione che vogliano spremere warzone e tutto l'universo di mutant come un limone fino a quando può regalargli l'ultimo centesimo.
Di certo il gico non morirà, io ho giocato per anni in prima edizione e lo faccio tutt'ora in attesa del manuale di UWZ, però è frustrante vedere tutti questi cambi di mano, se adesso facessero sull'onda del film un nuovo wargame con mniature e manuale diverso, quanti sarebbero disposti a rispendere soldi? credo gli appassionati più sfegatati, chi si è avvicinato da poco si vende tutto e si butta su alti giochi.
Di certo il gico non morirà, io ho giocato per anni in prima edizione e lo faccio tutt'ora in attesa del manuale di UWZ, però è frustrante vedere tutti questi cambi di mano, se adesso facessero sull'onda del film un nuovo wargame con mniature e manuale diverso, quanti sarebbero disposti a rispendere soldi? credo gli appassionati più sfegatati, chi si è avvicinato da poco si vende tutto e si butta su alti giochi.
Se anche facessero un nuovo regolamento, chi ha speso in minia ANCHE DA POCO TEMPO, perchè vendere tutto e darsi ad altri giochi?CyrilDent ha scritto:Io ho la netta imprerssione che vogliano spremere warzone e tutto l'universo di mutant come un limone fino a quando può regalargli l'ultimo centesimo.
Così spendi 3 volte:
- minia e manuali che hai già di Warzone
se le vendi prendi pochissimo...
- manuali nuovi del nuovo gioco
- minia nuove del nuovo gioco
Invece ti tieni le minia che hai di Warzone e compri solo il nuovo regolamento.
Bon!
Premesso che spero che warzone e tutto mutant vada in mani di gente competenti che diano giustizia a questi giochi, ci credo ben poco. Quindi facessero un gioco di miniature, cosa messa in dubbio mi sembra di aver capito, credo che non faranno compatibili le nuove miniature con le vecchie. (poi noi fan ce ne fregheremo ma questa è un altra storia...)
Poi se tutta la nuova produzione si baserà sul film, non vorrei, con le dovute proprozioni, che si faccia la fine del signore degli anelli dove i vecchi giochi stupendi pre-film sono andati in malora per quelli legati al film molto più scadenti. Speriamo che il film non stravolga tutto...
Poi se tutta la nuova produzione si baserà sul film, non vorrei, con le dovute proprozioni, che si faccia la fine del signore degli anelli dove i vecchi giochi stupendi pre-film sono andati in malora per quelli legati al film molto più scadenti. Speriamo che il film non stravolga tutto...