Dal forum della Excelsior

Discussioni generali sul gioco di miniature
Chribu
Membro del Consiglio DT

Dal forum della Excelsior

Messaggio da Chribu »

del
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

:-k
Sharn
Legionario
Contatta:

Messaggio da Sharn »

magari Chribu si riferiva a questo: http://forum54.oli.us/index.php?topic=719.0
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

E' già da un bel po di giorni che si sa che la excelsior ha perso la licenza.
JiNNai
Eretico

Messaggio da JiNNai »

Non solo, ha pure dichiarato bancarotta... WZ passerà nelle mani di una nuova ditta americana, che pare abbia intenzione di adeguare il wargame al film di imminente uscita... I diritti di WZ passeranno di mano ufficialmente a partire dal prossimo mese...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

La bancarotta me l'ero persa! Che chicca....

Comunque sul wargame nn ci sono buonissime notizie. A me giungeva voce che il wargame non rientri nei piani di chi vuol rilanciare mutant. Si parla piuttosto di nuovo Gdr nuovo gioco di carte, libri e fumetti e classico merchandising.
Sharn
Legionario
Contatta:

Messaggio da Sharn »

io sapevo che Warzone avrebbe continuato ad essere sviluppato da un'altra azienda che secondo la Paradox sarebbe stata più funzionale della Excelsior...
JiNNai
Eretico

Messaggio da JiNNai »

Senza contare che Thom Talamini pare persino gravemente ammalato (da ciò che ho letto nel forum EE)...
Il wargame dovrebbe sopravvivere, ma si teme che ne risulterà totalmente stravolto... le premesse sono assai scoraggianti (è ciò che ha mestamente anticipato Nizar nel forum SoloXGioco, sebbene non tutto sia ancora confermato)... tra l'altro una curiosità (per coloro che giocavano a codesto wargame): Chronopia passerà nelle mani di un'ALTRA ditta, non la medesima che ha acquisito WZ... quale casotto...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

beh x talamini mi dispiace, mi pare ovvio.

Purtroppo la EE non ha saputo sfruttare la licenza. Poche uscite, e secondo me un librone enorme e poi 0 supplementi non son stati una buona cosa.
JiNNai
Eretico

Messaggio da JiNNai »

Cmq sia pare che WZ sia destinato a una lenta agonia... quale triste destino per un wargame il cui esordio aveva il potenziale di spezzare il nascente monopolio della GW...
Sharn
Legionario
Contatta:

Messaggio da Sharn »

io onestamente mi auguro il contrario... non è ancora detto che verrà abbandonato, visto che si parla di cessione del prodotto ad altre ditte... c'è solo da vedere chi ha ora in mano lo sviluppo di Warzone come si comporterà... e non credo che alla Paradox piaccia buttare soldi in prodotti che non vuole più far sviluppare...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

In realtà la Paradox non butta via soldi in alcun modo, è piuttosto chi gli compra la licenza che ci mette dei soldi ed eventualmente ce li rimette se le cose non funzionano.
Speriamo che il gioco finisca nelle mani giuste.
Sharn
Legionario
Contatta:

Messaggio da Sharn »

si, in quel caso è così, ma se poi chi compra non fa vendere il prodotto anche le entrate della Paradox si riducono (in teoria oltre alla vendita della licenza dovrebbero percepire anche una percentuale sulla vendita, no?)... quindi, secondo il mio parere, è tutto nell'interesse della Paradox a cedere la licenza a qualcuno che poi svilupperà in maniera concreta il gioco...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non so fino a che punto gli accordi possano essere in quei termini.
Cioè, per essere così, che la Paradox acquisisca anche una percentuale sulle vendite, ci dovrebbe essere anche per loro un fattore di rischio economico, che a quanto ne so non c'è.
Io non comprerei una licenza per fare Warzone da una ditta che mi dice: se vendi, prendo X di percentuale sulle vendite, se non vendi ci rimetti solo tu che mi paghi la licenza.
Come minimo gli direi che per fare un discorso di questo tipo anche loro dovrebbero esporsi economicamente in modo reale e concreto, ma a quanto si è visto con la EE, la Paradox rilascia la licenza (facendosi pagare) e basta.
Poi gioca al rialzo, se vede che il prodotto tira: "Se vuoi ancora la licenza, oltre a 100 che mi hai dato, mi devi dare altri 50, altrimenti mi riprendo la licenza..." :-(
Sharn
Legionario
Contatta:

Messaggio da Sharn »

ah, questo non lo sapevo... allora facendo così a quanto pare è la Paradox a dare il colpo di grazia sul non sviluppo del gioco... :? ma che bello :( :(
Rispondi