TATSU GIGAMEKA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

TATSU GIGAMEKA

Messaggio da Paizo »

CONSIDERATO UN VEICOLO. Non possono essergli assegnate carte. Uccide automaticamente qualsiasi guerriero che ferisce. Un SABOTAGGIO riuscito da parte del Tatsu Gigameka ti permette di eliminare dal gioco il mazzo di carte scartate del giocatore.


è cosa buona è giusta che il proprietario non possa assegnare carte al tatsu, ma anche l'avversario? Questo non va a vantaggio del proprietario? Secondo me l'avversario ha tutto il diritto di giocarci amnesia. Cosa dite?
Avatar utente
lana83
Ussaro
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24/01/2004, 8:46
Località: Veneto

Messaggio da lana83 »

vero concordo!!!!
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

nono va bene cosi' se no non serve a niente un tatsu
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Riassegnato, Fuga Precipitosa, Ripensamento, Granata anti-uomo, Mina Anti-uomo... i modi per rendere inoffensivo un GigaMeka ci sono sempre stati...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ci sono sempre modi per ogni carta, ma il tatsu di elimina gli scarti e in piu' non gli puoi assegnare nulla, imo per me non e' "corretto"!?
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Per quanto mi riguarda va bene così come è!

ciao,
Paolo!
Incredulo
Ashigaru
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/09/2003, 21:28
Località: Veneto

Messaggio da Incredulo »

ihihihihihihih... siete ingiusti col povero tatsu... lui cerca solo di sopravvivere in questo mondo crudele
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Paizo ci sono guerrieri ben più terribili del Gigameka. La contropartita per avere un V così elevato è stata che abbia un testo non cancellabile con una semplice Amnesia.. ;)
Incredulo
Ashigaru
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/09/2003, 21:28
Località: Veneto

Messaggio da Incredulo »

Il Tatsu, anche se è un veicolo, deve comunque andare in copertura se gli giocano vigliaccheria?
Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

qual'è la contropartita per il V20 del Grizzly? ^_^
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

non è stato scritto nel regolamento (o perlomeno, non lo trovo) ma mi pareva che qualche consigliere avesse detto che i veicoli (che non dicono altrimenti) non possono mai andare al coperto.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Il Grizzly è un guerriero che è uscito in Inquisition, era praticamente il più forte di tutti! Questo giustificava il suo V così elevato!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

I veicoli non possono mai andare in copertura. Non lo ha detto "qualche consigliere" ma è scritto nel regolamento anche se non troppo chiaramente quanto vorremmo.
Si trattava di due frasi dal regolamento seconda edizione che lette assieme davano questo risultato.

Se trovo il passo lo incollo,
comunque in pillole il concetto è questo: Nei guerrieri considerati veicoli si considera che vi sia un guerriero all'interno del veicolo e che questi non possa MAI uscirne.

Poiché se si vuol mandare in copertura un guerriero dentro a un veicolo questo ne deve prima uscire, si deduce che i guerrieri considerati veicoli non possano MAI andare in copertura visto che non possono MAI uscire.
Incredulo
Ashigaru
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/09/2003, 21:28
Località: Veneto

Messaggio da Incredulo »

Effettivamente anch'io ho letto quei due passi del regolamento e sono giunto alla stessa conclusione.
Avatar utente
**L.Eg0
Fanteria Pesante
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/10/2005, 16:49
Località: Veneto

Messaggio da **L.Eg0 »

Quindi Incredulo dobbiamo rifare la partita :wink: avevi ragione tu!
Effettivamente dove trovi posto per mettere in copertura una bestia del genere...
Rispondi