scusate...ho trovato dei post sulla carta cimitero ma non riguardavano il mio dubbio...
CIMITERO:
PUOI INTRODURRE QUESTA CARTA IN GIOCO AL COSTO DI UN'AZIONE. Una Personalità che venga uccisa o eliminata in combattimento, viene messa sotto la carta Cimitero. Essa non ha alcun effetto, ma è ancora "in gioco". Finché si trova sotto il Cimitero, nessuna copia di quella Personalità può entrare in gioco. Se il Cimitero viene scartato, tutte le carte sotto di esso ritornano nei mazzi di carte Scartate o Eliminate dei loro proprietari. Ci può essere un solo CIMITERO in gioco per volta.
La carta della personalità (es.TATSU: PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN SAMURAI. Mentre Tatsu è in gioco, tutti i Tuoi Samurai sono immuni agli effetti dell'Oscura Simmetria.)
TATSU sotto al cimitero (poverino!)"non ha alcun effetto" MA E' ANCORA "in gioco"...quindi con TATSU cimiterizzato i miei samurai sono ancora immuni agli effetti dell'Oscura Simmetria?
o meglio l'effetto/i contenuto/i nel testo della carta-personalità è/sono ancora valido/i anche quando la carta è posta sotto il cimitero?
ciao e grazie
frigor
cimitero
mmmhhhh...però scusa se la carta sotto il cimitero è ancora in gioco allora dovrebbe valere il suo effetto...in uqanto le personalità in gioco come TATSU applicano il loro effetto quando sono in gioco...
io non posso usare il guerriero per combattere...non posso mettere in campo una sua copia però lui...dall'alto del cimitero ci osserva
e quindi influisce ancora no?
dai ditemi di si
io non posso usare il guerriero per combattere...non posso mettere in campo una sua copia però lui...dall'alto del cimitero ci osserva
dai ditemi di si
C'è una bella combo da fare con Museo e una carta (di cui non ricordo il nome) per richiamare e mettere direttamente sul Museo appunto una Reliquia così che l'avversario non possa giocarla e distruggergli la strategia... peccato che funzioni solo contro un tipo di mazzo e contro un mazzo che conosci bene.
Contro l'effetto sorpresa ci vuole ben altro!
Contro l'effetto sorpresa ci vuole ben altro!