MURO DELLA PAURA
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Concordo. Ci sono molte eccezioni in questo gioco. Ad esempio Metti giù, ma già precedentemente Il potere della percezione XC, hanno portato un nuovo modello di Dono oscuro, quello usa e getta.Chribu ha scritto:in generale, ci sono un sacco di carte che fanno eccezione singola, rispetto a tutte le carte loro simili, per cui guardare cosa fanno le carte simili potrebbe avere poca rilevanza.
Nel caso di Muro della paura, invece, è tutto nella norma.
- stefanchenco
ragnarok ha scritto:Concordo. Ci sono molte eccezioni in questo gioco. Ad esempio Metti giù, ma già precedentemente Il potere della percezione XC, hanno portato un nuovo modello di Dono oscuro, quello usa e getta.Chribu ha scritto:in generale, ci sono un sacco di carte che fanno eccezione singola, rispetto a tutte le carte loro simili, per cui guardare cosa fanno le carte simili potrebbe avere poca rilevanza.
Nel caso di Muro della paura, invece, è tutto nella norma.

IL POTERE DELLA PERCEZIONE
DONO DI ILIAN. Giocabile in qualsiasi momento mentre il tuo avversario prende una carta dal mazzo, dagli scarti o dalla collezione. Scartando questo dono il tuo avversario è costretto a eliminare la carta dal gioco. Non ti è concesso guardare la carta.
SCARTANDO QUESTO DONO, IMO, significa che devi averlo assegnato, e quando il tuo avversario prende una carta dal mazzo, LO SCARTI dal guerriero a cui è assegnato per eliminare la carta dal gioco...
- ragnarok
- Contatta:
Ovvio! Per caso voi la usavate diversamente?sandorado ha scritto:ragnarok ha scritto:Concordo. Ci sono molte eccezioni in questo gioco. Ad esempio Metti giù, ma già precedentemente Il potere della percezione XC, hanno portato un nuovo modello di Dono oscuro, quello usa e getta.Chribu ha scritto:in generale, ci sono un sacco di carte che fanno eccezione singola, rispetto a tutte le carte loro simili, per cui guardare cosa fanno le carte simili potrebbe avere poca rilevanza.
Nel caso di Muro della paura, invece, è tutto nella norma.![]()
IL POTERE DELLA PERCEZIONE
DONO DI ILIAN. Giocabile in qualsiasi momento mentre il tuo avversario prende una carta dal mazzo, dagli scarti o dalla collezione. Scartando questo dono il tuo avversario è costretto a eliminare la carta dal gioco. Non ti è concesso guardare la carta.
SCARTANDO QUESTO DONO, IMO, significa che devi averlo assegnato, e quando il tuo avversario prende una carta dal mazzo, LO SCARTI dal guerriero a cui è assegnato per eliminare la carta dal gioco...
- stefanchenco
- stefanchenco
muro della paura
Edizione: Heresy
Affiliazione: Oscura Legione
Tipo carta: Dono Oscura simmetria
Testo: DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. Assegnabile ad un Nefarita. Giocabile al costo di 2 azioni se hai una Cittadella in gioco. Fino al tuo prossiumo turno i tuoi guerrieri dell'Oscusa Legione possono essere attaccati solo se il valore di chi li attacca è più del doppio del loro valore A.
Orbene... io ho una cittadella. Gioco la carta e mi rimane in gioco. Mi eliminano la cittadella e me ne sbatto pichè oramai è in gioco, quindi il requisito della cittadella non sussiste +.
Essendo una carta dell'oscura non la si scarta dopo l'uso se non è specificato altrimenti, però io posso con la stessa fare sì che fino al mio prossimo turno TUTTI I MIEI GUERRIERI non possano essere attaccati. E il turno dopo cosa faccio? Posso decidere che ancora fino al prossimo turno non posso essere attaccato? E se ho anche in gioco... superiorità tattica e un bel Biogigante? E' stallo!
Nome carta: superiorità tattica
Edizione: Dementia
Affiliazione: Generica
Tipo carta: Speciale
Testo: ASSEGNABILE A QUALSIASI AREA AL COSTO DI UN'AZIONE. Se hai un Comandante o un Nefarita in questa Area, puoi scegliere l'ordine in cui i tuoi guerrieri vengono attaccati nell'area.
Da notare che nessuna delle carte citate è limitata o vietata!
Affiliazione: Oscura Legione
Tipo carta: Dono Oscura simmetria
Testo: DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. Assegnabile ad un Nefarita. Giocabile al costo di 2 azioni se hai una Cittadella in gioco. Fino al tuo prossiumo turno i tuoi guerrieri dell'Oscusa Legione possono essere attaccati solo se il valore di chi li attacca è più del doppio del loro valore A.
Orbene... io ho una cittadella. Gioco la carta e mi rimane in gioco. Mi eliminano la cittadella e me ne sbatto pichè oramai è in gioco, quindi il requisito della cittadella non sussiste +.
Essendo una carta dell'oscura non la si scarta dopo l'uso se non è specificato altrimenti, però io posso con la stessa fare sì che fino al mio prossimo turno TUTTI I MIEI GUERRIERI non possano essere attaccati. E il turno dopo cosa faccio? Posso decidere che ancora fino al prossimo turno non posso essere attaccato? E se ho anche in gioco... superiorità tattica e un bel Biogigante? E' stallo!
Nome carta: superiorità tattica
Edizione: Dementia
Affiliazione: Generica
Tipo carta: Speciale
Testo: ASSEGNABILE A QUALSIASI AREA AL COSTO DI UN'AZIONE. Se hai un Comandante o un Nefarita in questa Area, puoi scegliere l'ordine in cui i tuoi guerrieri vengono attaccati nell'area.
Da notare che nessuna delle carte citate è limitata o vietata!
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Potete postare il testo inglese esatto della carta Muro della Paura, perché ho un grosso dubbio riguardo a quel "valore"... 

Ultima modifica di Davide il 20/12/2006, 18:40, modificato 1 volta in totale.