MURO DELLA PAURA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

in generale, ci sono un sacco di carte che fanno eccezione singola, rispetto a tutte le carte loro simili, per cui guardare cosa fanno le carte simili potrebbe avere poca rilevanza.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:in generale, ci sono un sacco di carte che fanno eccezione singola, rispetto a tutte le carte loro simili, per cui guardare cosa fanno le carte simili potrebbe avere poca rilevanza.
Concordo. Ci sono molte eccezioni in questo gioco. Ad esempio Metti giù, ma già precedentemente Il potere della percezione XC, hanno portato un nuovo modello di Dono oscuro, quello usa e getta.
Nel caso di Muro della paura, invece, è tutto nella norma.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Concordo con Ragnarok
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

D'accordissimo con Antonio.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

vabbè, l'importante è che adesso so come usarlo.
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Quindi si assegna al costo di un'azione e si attiva successiavemente al costo di 2?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:
Chribu ha scritto:in generale, ci sono un sacco di carte che fanno eccezione singola, rispetto a tutte le carte loro simili, per cui guardare cosa fanno le carte simili potrebbe avere poca rilevanza.
Concordo. Ci sono molte eccezioni in questo gioco. Ad esempio Metti giù, ma già precedentemente Il potere della percezione XC, hanno portato un nuovo modello di Dono oscuro, quello usa e getta.
:shock:

IL POTERE DELLA PERCEZIONE
DONO DI ILIAN. Giocabile in qualsiasi momento mentre il tuo avversario prende una carta dal mazzo, dagli scarti o dalla collezione. Scartando questo dono il tuo avversario è costretto a eliminare la carta dal gioco. Non ti è concesso guardare la carta.

SCARTANDO QUESTO DONO, IMO, significa che devi averlo assegnato, e quando il tuo avversario prende una carta dal mazzo, LO SCARTI dal guerriero a cui è assegnato per eliminare la carta dal gioco...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:
:shock:

IL POTERE DELLA PERCEZIONE
DONO DI ILIAN. Giocabile in qualsiasi momento mentre il tuo avversario prende una carta dal mazzo, dagli scarti o dalla collezione. Scartando questo dono il tuo avversario è costretto a eliminare la carta dal gioco. Non ti è concesso guardare la carta.

SCARTANDO QUESTO DONO, IMO, significa che devi averlo assegnato, e quando il tuo avversario prende una carta dal mazzo, LO SCARTI dal guerriero a cui è assegnato per eliminare la carta dal gioco...
Ovvio! Per caso voi la usavate diversamente?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

eddycudo ha scritto:Quindi si assegna al costo di un'azione e si attiva successiavemente al costo di 2?
Sì, si assegna al costo di un'azione e si gioca/attiva al costo di 2 azioni se si ha una Cittadella in campo.

Scusate, ma non riesco ancora a capire il motivo di questa discussione...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

io lo usavo diversamente Il potere della percezione. "scartando questo dono" per me può voler benissimo dire scartandolo dalla propria mano. Non ho mai avuto questo problema, ma non è del tutto chiara neanche quella carta...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

-_-'' I Doni dell'Oscura Simmetria non sono Speciali, di solito prima si assengano ad un guerriero che può riceverli!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

"di solito"... :wink: :)
Zephyr
Ashigaru

muro della paura

Messaggio da Zephyr »

Edizione: Heresy
Affiliazione: Oscura Legione
Tipo carta: Dono Oscura simmetria

Testo: DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. Assegnabile ad un Nefarita. Giocabile al costo di 2 azioni se hai una Cittadella in gioco. Fino al tuo prossiumo turno i tuoi guerrieri dell'Oscusa Legione possono essere attaccati solo se il valore di chi li attacca è più del doppio del loro valore A.

Orbene... io ho una cittadella. Gioco la carta e mi rimane in gioco. Mi eliminano la cittadella e me ne sbatto pichè oramai è in gioco, quindi il requisito della cittadella non sussiste +.
Essendo una carta dell'oscura non la si scarta dopo l'uso se non è specificato altrimenti, però io posso con la stessa fare sì che fino al mio prossimo turno TUTTI I MIEI GUERRIERI non possano essere attaccati. E il turno dopo cosa faccio? Posso decidere che ancora fino al prossimo turno non posso essere attaccato? E se ho anche in gioco... superiorità tattica e un bel Biogigante? E' stallo!

Nome carta: superiorità tattica
Edizione: Dementia
Affiliazione: Generica
Tipo carta: Speciale
Testo: ASSEGNABILE A QUALSIASI AREA AL COSTO DI UN'AZIONE. Se hai un Comandante o un Nefarita in questa Area, puoi scegliere l'ordine in cui i tuoi guerrieri vengono attaccati nell'area.

Da notare che nessuna delle carte citate è limitata o vietata!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Potete postare il testo inglese esatto della carta Muro della Paura, perché ho un grosso dubbio riguardo a quel "valore"... :?
Ultima modifica di Davide il 20/12/2006, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

c'è già una discussione a riguardo a questo indirizzo:

ma non era stato deciso ancora nulla mi sembra di capire

Edit by Davide
Ottimo lavoro Paizo, ho tolto il link e unito le 2 discussioni ;)
Rispondi