MURO DELLA PAURA
MURO DELLA PAURA
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. Assegnabile ad un Nefarita. Giocabile al costo di due Azioni se hai una Cittadella in gioco. Fino al tuo prossimo turno i tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono essere attaccati solo se il valore di chi li attacca è più del doppio del loro valore A.
Fino al tuo prossimo turno: ma dopo? visto che la carta è assegnabile, rimane in gioco. Quindi, per i turni successivi, come si fa a ripetere l'effetto?
Fino al tuo prossimo turno: ma dopo? visto che la carta è assegnabile, rimane in gioco. Quindi, per i turni successivi, come si fa a ripetere l'effetto?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Levy, in tutto il gioco, solo 2 o 3 carte riportano la parola "attivare" sul testo.
Questo Dono si assegna, ovviamente al costo di un'azione, ad un Nefarita.
Se hai una Cittadella in gioco puoi attivarne l'effetto (giocarlo), al costo di 2 azioni, e il suo effetto varrà fino al prossimo turno, dopodichè dovrai riattivarlo.
Per i Doni, giocare e attivare è equivalente perchè restano in gioco da Background. Diversamente i Doni che per attivarli vanno scartati/eliminati, ma in tal caso, ciò viene esplicitamente riportato sul testo
Questo Dono si assegna, ovviamente al costo di un'azione, ad un Nefarita.
Se hai una Cittadella in gioco puoi attivarne l'effetto (giocarlo), al costo di 2 azioni, e il suo effetto varrà fino al prossimo turno, dopodichè dovrai riattivarlo.
Per i Doni, giocare e attivare è equivalente perchè restano in gioco da Background. Diversamente i Doni che per attivarli vanno scartati/eliminati, ma in tal caso, ciò viene esplicitamente riportato sul testo
Anche se sono un patito OL, non sono molto pratico per i Doni, non li ho mai usati spesso.. ti posso dare ragione ma per una cosa che mi era sfuggita del testo della carta:
..prima dice "Assegnabile ad un nefarita".. e poi dopo il punto dice "giocabile al costo di 2 azioni".. quindi sicuramente è come dici tu..
..prima dice "Assegnabile ad un nefarita".. e poi dopo il punto dice "giocabile al costo di 2 azioni".. quindi sicuramente è come dici tu..
- stefanchenco
- ragnarok
- Contatta:
Come ho detto poco sopra alla mia ultima risposta, ci sono 2 o 3 carte che usano il termine "attivare", ma nessuna che usi il termine "attivabile", in risposta a stefanchenco.Chribu ha scritto:PALLONI DI SBARRAMENTO
CODICE SACRO
...
Come ho già detto a Levy, tutti i Doni Oscuri si assegnano prima al guerriero. Successivamente ci sono Doni che per essere attivati (giocati) vanno scartati/eliminati come Metti giù ed altri che invece, per esempio, abbisognano di un costo d'attivazione e hanno un effetto temporaneo, come Dormire. Muro della Paura è uno di questi.
Quindi non è, a priori, possibile una differenza tra Giocabile e Attivabile quando si parla di Doni Oscuri.