Mina Antiuomo

Rispondi
Darkplayer
Ashigaru

Mina Antiuomo

Messaggio da Darkplayer »

Le mine antiuomo, possono essere giocate solo in attacco, ovvero quando un mio guerriero attacca un altro guerriero o anche in difesa, cioè quando vengo attaccato da un altro guerriero?
Io credevo che si potessero giocare in tutti e due i modi, ma sul regolamento c’ è scritto che la mina antiuomo può essere scartata solo dall’ attaccante, ed è considerata un’ azione di attacco.
Se un mio guerriero si scontra contro un guerriero che colpisce per primo e uccide automaticamente, la mina può essere scartata ugualmente per uccidere il guerriero avversario?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

solo in attacco, da quanto ne so.
se l'avversario attacca per primo e riesce ad ucciderti prima che arrivi il tuo turno d'attacco, purtroppo, non puoi scartare la mina..!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

No, ma se il tuo avversario nn uccide automaticamente (o almeno così mi sembra da un forum precedente) TU puoi scartare la mina per ucciderlo e ferirti. ovviamente se vieni ucciso a causa di questa ferita, l'avversario guadagna i punti...
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Nulla vieterebbe sulla carta di giocarla sia in attacco che in difesa (e così in effetti giocata online), ma a quanto ho capito esiste una vecchia errata H&W che limita la mina al solo utilizzo in attacco.

Inoltre, la mina va scartate durante la fase utilizzo equipaggiamenti di un COMBATTIMENTO. Se l'avversario ha l'abilità di colpire per primo, e mi uccide una volta risolta la sua fase, io attaccante non posso comunque usare la mina perchè non faccio in tempo ad usarla.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Le Mine si dovrebbero giocare anche in difesa, come si gioca online e nel resto del mondo ma siamo fermi alla errata della h&W.
Questa carta ha visto accese discussioni e sarebbe bello recuperare i vecchi post per aggiornarci su ciò che era stato detto. Webmaster?

ciao
halakay
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ad ogni modo mi trovo più che d'accordo a lasciarla solo per l'attacco...in difesa c'è già la bomba ad onde cerebrali, no?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Beh, ma la bomba ad onde celebrali presuppone la morte del proprio guerriero, e non si può deliberatamente decidere di usarla.
Si attiva (anche in attacco si può fare, del resto) non appena il proprio guerriero muore in combattimento, uccidendo anche l'avversario.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Secondo me se valesse sempre sarebbe troppo potente, già lo è così...

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

sono d'accordo con Danilo

Ciao
Fabio
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

si confermo la risposta di danilo,la mina e' una delle poche carte che e' nata bene e non occorre ne potenziarla ne depotenziara.quindi possiamo tirare le somme?ciao luca
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Però come è scritto sulla carta, nulla vieta di giocarla sia in attacco che in difesa, non specifica che deve essere giocata in attacco.
E' vero la mina è una carta potente, ma è anche una carta rara, e fra le più rare, e non credo che ce ne siano molti a possederne cinque copie. E poi se anche in tutti gli altri paesi è giocata sia in attacco che in difesa, non sarebbe meglio adeguarci anche noi a tutti gli altri?
Ciao
Riccardo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

probabilmente alcuni ne hanno già cinque, e se si giocasse come si fa nel resto del mondo, avendole, metterei 5 mine nel mazzo togliendo le varie vigliaccheria, impeto di giustizia ecc, e magari aggiungerei un paio di assassinio...fosse così, tutti quelli che usano una tattica di gioco basata sul combattimento la includerebbero, e via di mazzi fatti con lo stampino..!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

E se il resto del mondo si adeguasse a quello che facciamo noi? :wink:

Ciao
Danilo
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

non sarebbe una cattiva idea ciao luca
Rispondi