AREA HQ

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Comunque questa carta ci può far riflettere sull'utilizzo a mio avvisso sbagliato che facciamo ora dell'accolita..

Noi giochiamo che se l'accolita è assegnato ad una battaglia, utilizzando la sua abilità il nuovo guerriero rientra nella battaglia..
Secondo me andrebbe invece considerato come per Area hd, cioè introdotto in gioco, quindi non nella battaglia... ;-)

Scusate l'OT, ma mi sembrava pertinente..
Per me è sbagliato quel che dici Levy. Intanto è abbastanza differente da Area HQ:

ACCOLITO
SEGUACE DI ALGEROTH. ERETICO. Non può MAI avere carte dell'Oscura Simmetria assegnate. Guadagna +2 in C, S e A per ogni altro Accolito nella stessa Area. Al costo di 2 Azioni puoi scartare l'Accolito per introdurre un guerriero non-Personalità SEGUACE DI ALGEROTH dalla tua mano.

Il guerriero che introduci scartando l'Accolito non prende assolutamente il suo eventuale posto nella Battaglia (stessa cosa accade con Gunter Romanov).
Viceversa, con Area HQ, si parla proprio di RIMPIAZZARE, ecco in questo caso è palese che sostituisce in tutto (ad eccezione delle carte assegnate) il guerriero che va via. Ed è anche per questo motivo che a parer mio non puoi "autosostituire" una Personalità rimpiazzandola con se stessa.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Anche io la penso come te per l'accolita, ma noi oggi giochiamo diversamente, se non sbaglio fu Hala a spiegarmi il funzionamento dell'Accolita, e forse glielo aveva detto Nipa stesso.. però vado a memoria.. :-)

Per Area HQ, il tuo concetto potrebbe essere logico, in Mutant la logica lascia il tempo che trova.. HQ dice rimpiazza con un altro guerriero, oggettivamente visto che usi un'altra carta.. è un'altro guerriero.. :-) Sicuramente se non volevano che fosse uguale l'avrebbero scritto.. o ci troviamo di fronte all'ennesima traduzione sbagliata!?!!?? :-(
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh sarebbe risultato un po' complicato scriverlo sulla carta, perchè per me è ancora possibile rimpiazzare un guerriero non-personalità con una stessa copia del guerriero presente nella collezione.
Es. posso rimpiazzare un mio Discepolo Luterano ferito con uno sano...
Ma rimpiazzare una Personalità con la stessa è un po' scorretto, perchè nel momento in cui tu cerchi la Personalità in questione nella collezione, tu hai ancora in gioco la stessa Personalità. Ed anche quando la rimpiazzi, in quel momento è ancora in gioco e successivamente (nella fase finale dell'effetto) viene scartata la copia vecchia. Quindi intanto crei un assurdo e quindi è tecnicamente instabile ciò. IMO
Riguardo all'Accolito, almeno sul testo della carta, non parla di SOSTITUZIONE del guerriero, ma solo ti permette di INTRODURRE un guerriero dalla tua mano, scartando l'Accolito.
Quindi, se vogliamo basarci sul testo, è ben diverso da una Trasfigurazione o un Tekron, ed ancora più lontana è la somiglianza con Area HQ.
Se nonostante questo, NIPA afferma che si può fare, allora dico BOH! :lol:
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

secondo voi, e' valido anche per il V modificato?
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Secondo me assolutamente no..
Ma di solito ci regoliamo con l'opposto.. cioè, se non specificato "base" si guarda il V anche modificato... :shock:

A sto punto la carta sarebbe più interessante per non pagare i PD in più del V.. ma troppo macchinosa.. meglio a sto punto un buon vecchio complesso industriale.. :-)
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

e' proprio quello che intendevo
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Io credevo che il nuovo guerriero non entrasse nella battaglia… non mi sembra per niente logico!!
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

per me sostituire vuol dire nello stesso posto, e per quanto strano secondo me si puo' sostituire una personalita' con un altra uguale.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

riusciamo a giungere a una conclusione almeno provvisoria? non ci crederete ma il mio mazzo di domenica era basato su questa carta.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Riguardo a quale valore V si deve prendere in considerazione, sul testo della carta non c'è scritto e attualmente non esiste ancora nessuna regolamentazione a riguardo. E ci sono tante altre carte con lo stesso problema. Quindi o ci affidiamo all'anarchia ed ognuno la gioca a modo suo ed a propria convenienza, o chiediamo a Nipa specificamente su questa carta, o cominciamo a regolamentare la tipologia di testo...
A parer mio, in questo caso, è Valore V ATTUALE del guerriero (prendendo come spunto Missione suicida). Se gli altri Consiglieri sono d'accordo possiamo intanto darci questa regola per ora...

Riguardo al sostituire il guerriero nella Battaglia, bisogna assolutamente chiedere all'ideatore delle Battaglie.
Rimpiazzare potrebbe portare esclusioni relative al rispetto delle condizioni della Battaglia?
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

il mio mazzo di domenica presenta entrambi i problemi

:roll:
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

per quanto mi riguarda il V se non specificato e' quello modificato. Ma se ne era gia' discusso molto tempo fa, penso ormai fosse cosi e basta. Per la battaglia il pagghiume e' in agguato! :lol: veterano a riposo?!? :lol:
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

no no
voglio mantenere il segreto di stato.
adesso chiedo a sando.
:twisted:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ragazzi è palese secondo me che comunque sempre i guerrieri per partecipare alla battaglia devono avere i requisiti richiesti... prendete spunto da Ufficio di reclutamento, non ho il testo, ma li ti permette di mettere i guerrieri sulla battaglia, specificando che devono avere i requisiti..
per quanto riguarda invece il sostituire nella battaglia o meno.. o la stessa personalità, IMO, si può.. :-)

Pagghiume Rulez... :lol:
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

requisiti richiesti? solo l'area di appartenenza, non il resto. Vedi carro hellfire con la battaglia.
Rispondi