Per me è sbagliato quel che dici Levy. Intanto è abbastanza differente da Area HQ:Levy ha scritto:Comunque questa carta ci può far riflettere sull'utilizzo a mio avvisso sbagliato che facciamo ora dell'accolita..
Noi giochiamo che se l'accolita è assegnato ad una battaglia, utilizzando la sua abilità il nuovo guerriero rientra nella battaglia..
Secondo me andrebbe invece considerato come per Area hd, cioè introdotto in gioco, quindi non nella battaglia...
Scusate l'OT, ma mi sembrava pertinente..
ACCOLITO
SEGUACE DI ALGEROTH. ERETICO. Non può MAI avere carte dell'Oscura Simmetria assegnate. Guadagna +2 in C, S e A per ogni altro Accolito nella stessa Area. Al costo di 2 Azioni puoi scartare l'Accolito per introdurre un guerriero non-Personalità SEGUACE DI ALGEROTH dalla tua mano.
Il guerriero che introduci scartando l'Accolito non prende assolutamente il suo eventuale posto nella Battaglia (stessa cosa accade con Gunter Romanov).
Viceversa, con Area HQ, si parla proprio di RIMPIAZZARE, ecco in questo caso è palese che sostituisce in tutto (ad eccezione delle carte assegnate) il guerriero che va via. Ed è anche per questo motivo che a parer mio non puoi "autosostituire" una Personalità rimpiazzandola con se stessa.