Chiedo un consiglio per un mazzo!

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Chiedo un consiglio per un mazzo!

Messaggio da Sargeras »

Secondo voi come si fa a difendere un mazzo con guerra corporativa pura (senza opzioni di guerra) da arte e oscura simmetria?
Io pensavo a un mazzo veloce con 5 amnesie... secondo voi è una idea valida?
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Il mazzo Guerra corporativa che meglio si difende dall'OL ed Arte è quello miscima visto che ha la carta Aura di resistenza mistica! Io nei pochi mazzi che ho fatto puramente GC ho sempre messo le amnesie, non ci casco più e intoccabile! un altra mossa può essere quella di mettersi i Carma Negativo in modo tale da lasciarlo con pocho PD!
spero di esserti stato utile!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

I consigli di lupin sono completissimi (non a caso è uno dei più bravi a fare mazzi anche se pochi gliene rendono il merito), mi permetto di aggiungere se giochi con la bauhaus l'uso di un guerriero dall'espansione Dementia, capo della sicurezza bauhaus. Fornisce lo stesso effetto di intoccabile, con la differenza che trattandosi di un guerriero può risultare più complicato sbarazzarsene.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Consigli ferrattissimi, tanto e vero, non te li hanno dati mica i primi venuti.. ;-)

Di fondo quando fai un mazzo, prima cosa devi avere ben chiara quale è la tua strategia, quante carte ti servono per metterla in atto, e quindi in quanto tempo hai le probabilità che ti esca.. fatto questo devi cercare di avere il mazzo veloce ed omogeneo in modo da attuare la tua strategia in fretta e di non avere mai la mano impallata ( anche se oggi con gettale via è quasi impossibile impallarsi... :-) ). Fatto questo passi alla fase due: Difendere la tua strategia, quindi se si basa su guerrieri devi proteggerli idem per gli equipaggiamenti e tutto il resto.. oggi esistono carte che ti proteggono tutto.. :-)
Poi arriviamo all'avversario.. ogni mazzo deve prevedere qualsiasi strategia avversaria, ed in questo ha un'importanza assoluta la riserva, da molti purtroppo trascurata, ma secondo me essenziale ed oggi con tutte le carte che permettono di accedervi diventa parte integrante di un mazzo..

nel tuo caso specifico vuoi proteggerti dall'arte ( ma perchè poi? C'è ancora gente che la usa!? :-) ), quindi intoccabile ci sta sempre, se usi Rivoluzione dei Thrall uno nel mazzo fisso ed uno in riserva, se non la usi, solo uno in riserva che vai a prendere all'occorenza.. :-)
Non ci casco più fisso in riserva ( questa carta deve essere presente in ogni riserva! ).
Poi veniamo ai carma negativi.. be su questa carta bisogna fare un discorso a parte.. è talmente potente che da sola può fare strategia.. l'esempio è la GC Capitol di cacchiele, sempre forte perchè ben fatta e lui è un campione, ma con l'aggiunta dei carmi negativi è diventata devastante.. senza era gestibilissima.. quindi questa carta ti può da sola dare un potere incredibile.. ( fino a quando non ce ne renderemo conto tutti e la limiteremo.. :lol: ) unica cosa devi anche adattarci il mazzo, nel senso che devi sempre prevedere che l'avversario te la possa rubare, quindi con una GC di solito te ne sbatti.. visti i 25 iniziali, ma se hai da inserire per attuare la tua strategia 10 guerrieri da 8 V ciascuno, allora i carmi negativi ti si possono rivoltare contro.. Comunque se per esempio la GC è imperiale allora con le mitiche giovani guardie vai a nozze.. e con i carmi negativi è facile creare un mazzo veramente tosto..

Per le amnesie, devi sopratutto vedere con che guerrieri giochi, se per la tua strategia è essenziale sfruttare l'abilità di un tuo guerriero, allora devi avere un predominio per togliere le speciali in gioco, perchè potrebbero sempre rubartela o jokerizzartela.. se invece non te ne frega molto magari perchè quell'abilità l'hai su 5 guerrieri uguali che usi.. allora abbonda, è una carta che è tornata in uso molto in questi ultimi tempi e sta dando dei risultati ottimi.. Poi se l'abbini a Rivoluzione dei Thrall... PAJURA!!!!! :-)

Personalmente io non ho quasi mai usato le amnesie, non mi piacciono.. quindi per farla cattiva ti consiglierei i Carmi.. anche se sono il portavoce dell'abiolizione di quella carta..

Spero di esserti stato utile.. e sono sempre disponibile per qualsiasi consiglio.. :-)

Ciao ciao
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

Levy ha scritto:se usi Rivoluzione dei Thrall uno nel mazzo fisso ed uno in riserva, se non la usi, solo uno in riserva che vai a prendere all'occorenza.. :-)

ma è limitata a 1..non dovrebbe essere o nel mazzo o in riserva?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

levy si riferiva agli intoccabile.

se usi rivoluzione dei thrall metti un intoccabile nel mazzo e uno in riserva.

se non la usi metti intoccabile solo in riserva.

questo è quello che voleva dire
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto! :-)
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

ah pardon :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Buona sintesi Levy! ;)
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Grazie mi siete stati tutti molto utili!
Rispondi