Il Mandato del Cardinale

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Il Mandato del Cardinale

Messaggio da sandorado »

IL MANDATO DEL CARDINALE
ASSEGNABILE AD UN DOOMTROOPER NON-ERETICO. Mentre è assegnato, il guerriero è considerato un MORTIFICATOR, ASSASSINO e un guerriero della Fratellanza (perde le altre Affiliazioni). Scarta questa carta se ferisce un guerriero della Fratellanza in combattimento. Questa carta non concede l'abilità di lanciare gli Incantesimi dell'Arte.

Può essere dato a guerrieri della Fratellanza?
No? Perchè?
Si? Perchè?
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Perchè no scusa?
Certo che sì.
ASSEGNABILE AD UN DOOMTROOPER NON-ERETICO. I guerrieri della fratellanza sono considerati doomtrooper
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Concordo con Emilius!!! :-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Giusto, grazie a questa carta consideri un guerriero della Fratellanza un guerriero che è già della Fratellanza, che perde le altre Affiliazioni, che in realtà non ha.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh allora glielo posso dare anche ad un Mortificator no?
Ad esempio, ad un Doomtrooper (non della Fratellanza, così rispettiamo una sola condizione e l'altra no, come in questo caso) con l'Armatura del vero Assassino.
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

secondo me no perchè deve rispettare tutti i criteri scritti sulla carta quindi concordo con sando
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

I requisiti ci sono tutti per giocarla.. ma stiamo scherzando... :-)
Che poi la carta abbia anche delle abilità in più che "al momento" il guerriero non utilizza non c'entra nulla.. potrebbe sempre utilizzarle.. esempio se giochi Insubordinazione contro un guerriero della fratella nza con questa carta, resta comunque un guerriero della fratellanza.. ;-)

Perchè secondo voi non posso dare sia armatura del vero assassino per far attaccare tutti che la missione di rag che permette di attaccare tutti???? :-)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Scusa, Levy, ma se assegno Mandato del Cardinale ad un Mortificator, il guerriero diventa della Fratellanza? No, lo era già.
Se era stato "de-fratellanzato" :lol: per qualche motivo è diverso, con questa carta ri-acquisisce il legame alla Fratellanza.
Inoltre, come può "perdere altri legami" se non ha altri legami?
Ancora, se lo assegni ad un Mortificator, non diventa Mortificator, lo è già.
Ecco perchè dico che non si può giocare, IMO.
Contrasti con 3 "caratteristiche" della carta, e ne rispetti solo 1, cioè giocabile su un doomtrooper.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:I requisiti ci sono tutti per giocarla.. ma stiamo scherzando... :-)
Che poi la carta abbia anche delle abilità in più che "al momento" il guerriero non utilizza non c'entra nulla.. potrebbe sempre utilizzarle.. esempio se giochi Insubordinazione contro un guerriero della fratella nza con questa carta, resta comunque un guerriero della fratellanza.. ;-)

Perchè secondo voi non posso dare sia armatura del vero assassino per far attaccare tutti che la missione di rag che permette di attaccare tutti???? :-)
Aspè fermo, spiegami la storia di Insubordinazione che non ho capito.
Se gioco Insubordinazione su un Doomtrooper, questi non ha più legami e diviene un Mercenario. Non puoi dargli il Mandato del Cardinale, visto che non ha un'affiliazione!
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

e chi la detto RAG?

Con il Mandato acquisisce l'affiliazione..

Un guerriero della fratellanza considerato un Mortificator con il Mandato rimane considerato un Mortificator anche con Amnesia, azzo se ha effetto..

L'effetto è divenibile anche nello svolgimento della partita.. è lo stesso discorso di 5 Prodigi oscuri.. non sono bruciati perchè comunque rimanendo in gioco anche se uno viene scartato, gli altri compensano..

quindi con il mandato, potresti ottenere delle abilità doppie, ma che potrebbero servirti nel caso che perdi le prime.. ;-)

E poi per giocare una carta si guarda la giocabilità, cioè i requisiti richiesti per giocarla:"ASSEGNABILE AD UN DOOMTROOPER NON-ERETICO" e non le abilità che uno acquisisce, se le ha già oppure no.. almeno questo da sempre.. poi se sono cambiate le cose.. aggiornatemi.. ;-)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

secondo me lo dai a un membro :lol: della fratellanza senza problemi, ma col mortificator la carta forse è bruciata.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Scusate, perché invece di scrivere ipotesi e teorie non ci si attiene a quello che è riportato sul testo de IL MANDATO DEL CARDINALE?

Testo con relativi sottotitoli... :mrgreen:

IL MANDATO DEL CARDINALE
titolo della carta

ASSEGNABILE AD UN DOOMTROOPER NON-ERETICO.
assegnabile a tutti i guerrieri considerati doomtrooper, anche quelli considerati doomtrooper e guerrieri delle tribù, ad eccezione degli eretici, anche quelli considerati doomtrooper ed eretici

Mentre è assegnato, il guerriero è considerato un MORTIFICATOR, ASSASSINO e un guerriero della Fratellanza (perde le altre Affiliazioni).
il guerriero d'ora in poi viene considerato mortificator, assassino e anche un guerriero della fratellanza, se lo era già rimane tale, se non lo era lo diventa e se ha delle affilizioni le perde, se era solo membro della fratellanza resta membro della fratellanza

Scarta questa carta se ferisce un guerriero della Fratellanza in combattimento. Questa carta non concede l'abilità di lanciare gli Incantesimi dell'Arte.
qui non credo ci siano problemi

sandorado, le cose che aggiungi tu non sono requisiti per poter giocare la carta, sono conseguenze dopo che l'hai assegnata... :|
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:e chi la detto RAG?

Con il Mandato acquisisce l'affiliazione..

Un guerriero della fratellanza considerato un Mortificator con il Mandato rimane considerato un Mortificator anche con Amnesia, azzo se ha effetto..

L'effetto è divenibile anche nello svolgimento della partita.. è lo stesso discorso di 5 Prodigi oscuri.. non sono bruciati perchè comunque rimanendo in gioco anche se uno viene scartato, gli altri compensano..

quindi con il mandato, potresti ottenere delle abilità doppie, ma che potrebbero servirti nel caso che perdi le prime.. ;-)

E poi per giocare una carta si guarda la giocabilità, cioè i requisiti richiesti per giocarla:"ASSEGNABILE AD UN DOOMTROOPER NON-ERETICO" e non le abilità che uno acquisisce, se le ha già oppure no.. almeno questo da sempre.. poi se sono cambiate le cose.. aggiornatemi.. ;-)
Perde ogni affiliazione precedente. Un Mercenario non ha affiliazioni e quindi viene meno questa condizione.
La frase Assegnabile ad un Doomtrooper Non-Eretico non dev'essere presa in considerazione come unica condizione solo perchè è scritta in stampatello maiuscolo. Le carte vanno lette per intere :wink:

P.s.

LA SPADA DEL CLAN
PUÒ ESSERE ASSEGNATA SOLO A UN DOOMTROOPER IMPERIALE. ARMA DA CORPO A CORPO. La Spada del Clan conferisce sempre un +1 in C. Se combatti l'Oscura Legione avrai anche un +1 in A. Se assegnata a un membro del Clan, queste modifiche vengono incrementate a un +2 in C e un +2 in A, fermo restando le precedenti condizioni.

Questa la puoi dare a MARESCIALLO DI CAMPO JOHNSTONE? :wink:
Ultima modifica di ragnarok il 19/01/2006, 12:35, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Sando ma che stai dicendo?
Ho notato ultimamente che non si fa altro che complicare situazioni che non hanno bisogno di nessun chiarimento. Ma stiamo scherzando?
Mi sembra una forzatura discutere su una carta e sulle modalità del suo utilizzo talmente chiari.
Se c'è scritto assegnabile ad un doomtrooper perchè non dovrei poterlo assegnare ad un membro della fratellanza? Se il guerriero acquisisce abilità che già possiede in se che problema c'è? In questo modo, ad esempio come ha detto Levy, posso contrastare anche un'amnesia (questo vale solo x i mortificator, naturalmente)
Come ha detto Levy si vede la condiziona scritta sulla carta per giocarla e in questo caso un membro della fratellanza (mortificator che sia) la rispetta.
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

si ma la regola che si deve soddisfare tutti i requisiti chi la fatta?
Rispondi